Club Volvo Italia

New Volvo => Serie New V40 - V40 Cross Country => Topic aperto da: Paolo Maurizio - 14 Luglio 2017, 18:32:08 pm

Titolo: Spia check
Inserito da: Paolo Maurizio - 14 Luglio 2017, 18:32:08 pm
Per la terza volta si è accesa la spia check, allora vado subito alla Volvo di Torino è senza fare la diagnosi il capo officina mi ha detto che si tratta della sonda lambda e che la Volvo e al corrente di tutto ciò, si tratterebbe solo di fare un aggiornamento ma che per ora non è ancora pronto se ne parlerà a novembre, ma io gli ho detto subito ma dovrò girare fino allora con la spia accesa e lui mi ha risposto che forse si spegnerà da sola. Ma io dico come fa Volvo a concedere la vendita e l' officina a questi cialtroni.
Ho chiamato subito a Novara dove ho acquistato la macchina, non vi dico cosa mi hanno detto......... comunque  la prossima settimana prendo un' appuntamento è vedranno qual è il problema....... e mi ha detto che se macchina non ha calo di potenza o altro di adoperarla senza problemi.
Titolo: Re:Spia check
Inserito da: Massimo Pavan - 15 Ottobre 2018, 21:42:57 pm
Il problema della spia è fin troppo conosciuto, Volvo ha effettuato un mucchio d'interventi in garanzia sostituendo EGR, radiatori EGR, sonde Lamda, effettuando modifiche e upgrade S/W… senza risolvere in modo definitivo il problema.
Pare che finalmente ora ci siano riusciti con un aggiornamento S/W (così almeno mi hanno riferito la settimana scorsa).
La notizia è abbastanza "fresca", quindi chi avesse problemi di questo tipo può contattare la sua officina Volvo di fiducia per qualsiasi delucidazione.
Titolo: Re:Spia check
Inserito da: Massimo Pavan - 25 Febbraio 2019, 18:37:25 pm
Per i motori diesel VEA è in corso un richiamo (S29915) che comporta l'aggiornamento del S/W ECM (centralina motore) per evitare "che in determinate condizioni di guida si accumulino residui nella valvola EGR e nella sonda Lambda" provocando l'accensione della spia.
Trattandosi di richiamo, l'aggiornamento è gratuito anche se la vettura è fuori garanzia; per molti questo coincide con l'intervento di sostituzione del kit tubazioni carburante previsto dalla campagna di richiamo R29904.
Trattandosi di aggiornamento software e non di richiamo legato alla sicurezza o a difettosità è opportuno informarsi direttamente presso il concessionario nel caso non si abbia ricevuto la raccomandata per un altro richiamo.