Club Volvo Italia
New Volvo => Serie New V40 - V40 Cross Country => Topic aperto da: alfciarf - 26 Novembre 2017, 14:52:44 pm
-
Salve a tutti ho una Volvo V40 d2 del 2016 da un po' di tempo percepisco (non sempre) lo sterzo troppo morbido anche ad alte velocità. Il servosterzo dovrebbe essere morbido a macchina ferma ma dovrebbe indurirsi con l'aumentare della velocità ma questo non avviene. L'ho portata qualche giorno fa a fare il primo tagliando ho esposto il problema e dopo averla provata mi hanno detto che è tutto a posto ma io continuo ad avvertire questa sensazione. Qualcuno ha mai avuto questo tipo di problema? Sapete da che cosa può dipendere? Grazie.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Benvenuto Alf, se ti va, presentati e presentacela nella apposita sezione..
Mi vengono due domande... ha una sorta di servosterzo "adattivo" ? E poi, a quanto la porti la pressione pneumatici?
-
Grazie si mi presenterò. Il servo sterzo è quello di serie penso sia adattivo in base alla velocità non ho l'optional con la possibilità di modificare l'intensità bassa/media/alta. A volte sembra che va bene lo sento bene anche ad alte velocità invece altre volte è come se mi rimanesse troppo morbido l'effetto è come guidare su un terreno scivoloso.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Potrebbe aiutarti Paolo (oggi impegnato al raduno di Bologna). La sua V40 è simile alla tua ma non credo abbia avuto lo stesso problema.
-
Scusami se ti rispondo solo ora, ma il mio servosterzo non mi da questa sensazione e molto preciso e direzionale sia da fermo che in velocità, visto che tu lo noti non sempre potrebbe essere il fondo stradale non ottimale e anche la pressione gomme e inoltre se ci fosse una anomalia te lo segnala con l' apposita spia.