Club Volvo Italia
New Volvo => Serie XC60/XC90 => Topic aperto da: Massireat - 15 Settembre 2018, 12:13:46 pm
-
Salve a tutti scusate il disturbo
Ho appena preso una xc60 del novembre 2009 2.4. Ho un problema con il clima, spingo il bottone parte il compressore, comincia a freddare ma dopo circa 30 secondi si stacca il compressore. Ho notato che quando funziona la ventola di destra guardano l auto funziona altrimenti parte solo quella più piccola a sinistra. É successo a qualcuno la stessa cosa? Qualcuno mi può spiegare quale é la ventola che dovrebbe partire per il clima e quella per evitare l'ebollizione? Grazie in anticipo
-
La prima cosa da controllare è la quantità di gas presente nell'impianto.
Basta che sia un pò scarico e succede di tutto, il bizona funziona da una sola parte oppure funziona parzialmente. Se poi il gas è a posto puoi indagare su altro. Il compressore potrebbe staccare perchè se non c'è gas si autoprotegge e si ferma.
-
Grazie mille per la risposta, sai quale é la ventola che parte per raffreddare l'auto? E se quando si accende il clima devoni partire tutte e due?
-
Non so dirti, non l'ho mai osservato sulla mia V70.
Però controlla il gas, magari l'impianto è solo scarico. Nel caso poi ci sarà da capire se c'è una perdita e dove si trova.
-
Appena posso controllo con la mia ICSICI60 e vedrò di esserti utile.



Inviato dal mio Volvophone
-
Grazie a tutti domani mattina la porto dal meccanico vedremo che dice..