Club Volvo Italia
New Volvo => Nuova V60 => Topic aperto da: rickyfly - 02 Novembre 2018, 13:10:35 pm
-
Ciao a tutti,
sono felice possessore della nuova V60 D3 (Long Rent)
mi trovo di fronte ad un dilemma per i cerchi,
Mi hanno appena consegnato la vettura con cerchi da 17 e gomme invernali,
io vorrei prendermi per cavoli miei i cerchi da 20 per le estive ma a libretto vedo che porta solo 17 ed 1 18 come mai?
mettono limitazioni alle macchine a lungo noleggio?
Grazie
Ciao
Ricky
-
Benvenuto !!!
Complimenti per il mezzo, la nuova V60 è una delle più belle auto mai prodotte da Volvo.
Non credo che ci siano differenze di omologazione tra le macchine a noleggio e quelle di proprietà. Secondo me sono identiche e dunque è probabile che quella versione di V60 preveda al massimo i 18 pollici.
Si potrebbe comunque provare a montare cerchi di dimensioni maggiori sentendo un gommista valido e sfruttando le nuove leggi in merito.
Qui ad esempio c'è un link interessante:
https://cerchigomme.it/omologazione-cerchi
-
Si i 20" sono solo per alcune varianti di telaio però come dice Calimero sfruttando le leggi attuali se ci sono le giuste corrispondenze si può riuscire nell'impresa anche se non è tutto oro quello che luccica nel senso che spesso ci sono comunque degli ostacoli e paletti ben precisi da rispettare onde evitare possibili beghe, da un lato era più sicura la vecchia modalità dei nulla osta.
Ad ogni modo se il contratto di noleggio permette queste modofiche può essere una strada da valutare, resta il fatto che se il costruttore ne ha previsto l'abbinamento solo con alcuni telai c'è da tener presente che probabilmente la taratura delle sospensioni di codesta versione non sarà adatta ai 20" che infatti per rientrare nel rotolamento previsto ospitano pneumatici super ribassati che infatti guarda caso vogliono sospensioni adatte pena trovarsi con reazioni controproducenti a maggior ragione considerando lo stato disastrato di molti fondi stradali.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Ciao,
In volvo mi hanno detto che basta aggiornare il software per poter montare i 20..... io ho provato a fare una configurazione nel sito volvocars e se seleziono i cerchi da 20 su qualsiasi variante mi aggiunge in automatico l’assetto sportivo.
Quindi mi rassegno e mi prendo dei 18 per le estive.
Peccato i 20 ci stanno divinamente su questa vettura che in soli 5 giorni che la ho la sto amando anche se sto già riscontrando il primo problema:
Fanali full led adattativi fanno la condensa quando piove, sono andato in volvo e mi hanno fatto le foto ed avvisato volvo ora devo attendere un loro responso (e che barba)
Grazie comunque
Ciao
Ricky
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Oltre a qualsiasi aggiornamento tecnico meccanico e/o elettronico resta il fatto di aggiornare la carta di circolazione se come dici la agognata misura di cerchi e pneumatici non è indicata.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Ciao e benvenuto a bordo del CVI. :) :) :)
-
Benvenuto, ottimo acquisto...
-
In effetti a prescindere dall'assetto proposto con i 20, dovrai aggiornare la carta di circolazione in motorizzazione, se quei cerchi non sono previsti.
-
Dimenticavo... per i fari che fanno condensa non accettare le solite scuse tipo che devono assestarsi oppure che faceva troppo umido o cavolate varie, spero che almeno Volvo non cada così in basso, resta il fatto che i led non scaldano come gli altri sistemi e pertanto asciugano più difficilmente la condensa, tuttavia questa si forma all'interno dei fari per difetti di progetto o per cattiva realizzazione pertanto insisti affinché ti garantiscano la sostituzione con pezzi migliori esenti dal difetto lamentato, considera che la progettazione e la realizzazione di un gruppo ottico e' un lavoro molto complesso di calcoli e simulazioni, prove ecc.. per tutto il processo e anche proprio per non incorrere in questi difetti, non solo per fatto estetico ma perché la condensa e' alla lunga deleteria.
Teniamo presente che non ho mai visto condensa neppure nel faro dell'Ape 50 se integro e in buone condizioni.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Sono d’accordo,
Ieri ho richiamato in concessionaria e mi hanno detto che ancora non sanno nulla.
Per il resto dopo 1600 km devo dire di essere molto contento anche se gli ausili alla guida a volte sembrano troppo invasivi
Ciao
Ricky
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Ed ecco la risposta molto esaustiva ............ :o della volvo,
I fanali non sono sigillati ermeticamente dei rari casi di formazione di condenza è possibile che si verifichino,
sostituendo i gruppi ottici non si risolve questa eventualità.
:-X :-X :-X
-
Ecco con questa risposta desidererebbero mettertelo in quel posto..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk