Club Volvo Italia
Tips and Tricks => Fai da Te => Topic aperto da: mauretto - 11 Novembre 2013, 12:14:08 pm
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Tradotto da sito estero e per vari modelli :
1998 Volvo S80 modelli
•Ruotare l'interruttore di accensione in posizione I
•Premere e tenere premuto il che tasto di reset del contachilometri
•Girare l'interruttore d'accensione nella posizione II
•Dopo che la luce di servizio lampeggia, rilasciare il pulsante di reset del contachilometri
•Spegnere l'accensione
•Riaccendere accensione per confermare il reset
1999-2000 Volvo S70 / V70 / C70 modelli
•Inserire la chiave nell'accensione
•Premere e tenere premuto il tasto di reset del contatore di viaggio contachilometri
•Ruotare l'interruttore di accensione per "eseguire" posizione (posizione II)
•Dopo che la luce di servizio lampeggia, rilasciare il pulsante di reset del contachilometri
•Spegnere l'accensione
•Riaccendere accensione per confermare il reset
1999-2000 Volvo S80 modelli
•Inserire la chiave e ruotare l'interruttore di accensione in posizione I
•Premere e tenere premuto il tasto reset contatore viaggio contachilometri
•Girare l'interruttore d'accensione nella posizione II
•Continuare a tenere il tasto di reset contatore viaggio contachilometri per circa 10 secondi
•Dopo che la luce di servizio lampeggia, rilasciare il pulsante di reset del contachilometri
•Dovreste sentire il "bip-bip" per confermare il comando accettato
2001 Volvo S80 / V70 / modelli S60 (possono essere applicate a S40/V40)
•Si accende la spia di servizio promemoria per 120 secondi
•Inserire la chiave e ruotare l'interruttore di accensione in posizione I
•Tenere premuto il tasto reset per l'odometro
•Girare l'interruttore d'accensione posizione II (entro 5 secondi)
•L'indicatore promemoria di servizio comincia a lampeggiare quando è stato premuto il pulsante di reset per l'odometro per 10 secondi
•Rilasciare il pulsante di reset per l'odometro entro 5 secondi. Lo strumento dà un segnale acustico quando il reset è riuscito.
•Se il tester di viaggio reset tasto non viene rilasciato entro 5 secondi, che l'indicatore non viene reimpostato, ma l'indicatore cessa di lampeggiare.
2002-2007 Tutti i modelli Volvo
•La spia di servizio promemoria si illumina per 120 secondi
•Inserire la chiave e ruotare l'interruttore di accensione in posizione I
•Tenere premuto il tasto reset per l'odometro
•Girare l'interruttore d'accensione posizione II (entro 2 secondi)
•Tenere premuto il pulsante di reset per il contatore di viaggio premuto fino a quando l'originale viaggio contatore valore lampeggia e viene visualizzata nuovamente
(Per tutti i veicoli 2003 - una generale gialla lampada si accende quando il pulsante di reset deve essere liberato.)
•Rilasciare il pulsante di reset per l'odometro entro 4 secondi. Lo strumento dà un segnale acustico quando il reset è riuscito
•Se il tester di viaggio già viene reimpostato il tasto reset dovrebbe essere tenuto per un minimo di 10 secondi e un massimo di 14 secondi.
•Se il pulsante di reset per l'odometro non viene rilasciato entro 4 secondi, l'indicatore promemoria di servizio (SRI) non viene reimpostato.
2008-2009 Modelli Volvo con pulsante di avviamento sul cruscotto
•L'odometro deve avere almeno 0,1 km su di esso o la luce non si resetta.
•Ottenere nel veicolo e non spingere verso il basso il pedale del freno
•Mettere la chiave nella fessura e spingere il pulsante di accensione una volta
•Premere e tenere premuto il pulsante di reset del contachilometri
•Durante questa operazione, premere nuovamente il pulsante di accensione e tenerlo premuto per 2 secondi
•Tenere il pulsante di reset del contachilometri tenuto a e guardare la strumentazione per l'indicatore di allarme generale (I) per illuminare. Quando questo accade, rilasciare il pulsante.
•Spegnere il veicolo poi torna su e verificare che il messaggio è ora fuori.
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grazie della dritta.
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Grazie Mauro, appena ne avrò necessità proverò la procedura più adatta.
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Argomento sempre molto interessante.
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Molto utile.
Andrebbe completato con una miniguida su come andare nei service menu con il cdb per poter leggere i vari errori.
Non esiste non posso, esiste non voglio.
L'immaginazione e l'unico limite.
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008-2009 Modelli Volvo con pulsante di avviamento sul cruscotto
•L'odometro deve avere almeno 0,1 km su di esso o la luce non si resetta.
•Ottenere nel veicolo e non spingere verso il basso il pedale del freno
•Mettere la chiave nella fessura e spingere il pulsante di accensione una volta
•Premere e tenere premuto il pulsante di reset del contachilometri
•Durante questa operazione, premere nuovamente il pulsante di accensione e tenerlo premuto per 2 secondi
•Tenere il pulsante di reset del contachilometri tenuto a e guardare la strumentazione per l'indicatore di allarme generale (I) per illuminare. Quando questo accade, rilasciare il pulsante.
•Spegnere il veicolo poi torna su e verificare che il messaggio è ora fuori.
P.S. - l'odometro dovrebbe essere il contak parziale ;) ;) ;)
- ottenere nel veicolo ma che cosa ? ??? ??? ???
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Sicuramente è una pessima traduzione dall'inglese. Comunque l'odometro è di certo il contachilometri, in questo caso il parziale.
Per "ottenere" credo si intenda "fermare" cioè restare con l'auto ferma, "stazionare" ma senza pedale del freno.
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Sicuramente è una pessima traduzione dall'inglese. Comunque l'odometro è di certo il contachilometri, in questo caso il parziale.
Per "ottenere" credo si intenda "fermare" cioè restare con l'auto ferma, "stazionare" ma senza pedale del freno.
ok, oggi riprovo. ;)
Forse ieri per il tempo di "premuto" e "tenere premuto" non l'ho fatto bene. ::) ::) ::)
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Niente da fare,
ho fatto 2 tentativi con l'odometro T1 e poi con T2,
entrambi con valori sopra lo 0,1.
Eppoi mi segnala sul cruscotto digitale il numero 161. ??? ??? ???
E la spia gialla " I " non lampeggia come dovrebbe. ??? ??? ???
MAH !!!
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Niente da fare,
ho fatto 2 tentativi con l'odometro T1 e poi con T2,
entrambi con valori sopra lo 0,1.
Eppoi mi segnala sul cruscotto digitale il numero 161. ??? ??? ???
E la spia gialla " I " non lampeggia come dovrebbe. ??? ??? ???
MAH !!!
Il tuo meccanico non riesce a resettarla con la strumentazione di diagnostica ? Sulla V40 si riusciva ma non so se su questi modelli più sofisticati è possibile farlo.
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Niente da fare,
ho fatto 2 tentativi con l'odometro T1 e poi con T2,
entrambi con valori sopra lo 0,1.
Eppoi mi segnala sul cruscotto digitale il numero 161. ??? ??? ???
E la spia gialla " I " non lampeggia come dovrebbe. ??? ??? ???
MAH !!!
Il tuo meccanico non riesce a resettarla con la strumentazione di diagnostica ? Sulla V40 si riusciva ma non so se su questi modelli più sofisticati è possibile farlo.
Per la verità, gli ho detto che ci avrei pensato io, tramite ricerca sul WEB. 8)
ma a quanto pare ...... ::) ::) ::) ::)
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Effettuata procedura di reset spia SERVICE proprio stamattina. L'ultimo tagliando risaliva ad un anno fa e la spia segnalava questa condizione. In realtà un mesetto fa avevo eseguito un nuovo tagliando ma (ovviamente) non avendo ancora la spia accesa, non potevo azzerarla.
Sulla V40 si fa molto semplicemente e l'operazione è riuscita al primo colpo.
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Caspita,
mi ero dimenticato che il mio meccanico è riuscito a resettare la spia SERVICE, ;D
dopo circa 10 tentativi, quando ho sostituito le pasticche posteriori, 2 mesi fa circa. ;) ;)
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Azzerata spia Service che si era accesa ieri mattina.
Il tagliando è ormai imminente (ho percorso 16.000 km) e lo farò ai primi di Aprile, appena superati i 200.000 km.
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Buona sera, ho fatto vari tentativi (leggendo il forum e seguendo le varie procedure che si trovano su youtube) ma non sono riuscito a resettare la spia service della mia macchina. La mia è una V70 D4 163cv (motore D5204T3) fine 2013, con cruscotto digitale.
Qualcuno di voi ha avuto questo problema e mi sa dare delle dritte? Grazie saluti Stefano
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Prova cosi x strumentazione digitale:
1)Posiziona il contachilometri parziale su trip2.
2)Accendi il quadro spingendo start “accensione” senza mettere in moto
3)Dal menù scegli stato assistenza e premi ok fino a visualizzare mese e chilometri mancanti al service
4)Tieni premuto il tasto ok della freccia sx insieme a quello dello start.
5)Continua a pigiarli insieme finche non esce la scritta “I” gialla sul quadro, seguita da un bip di conferma.
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Per il quadro strumenti digitale la procedura è quella di seguito (la trovi anche su YouTube, di seguito te la riassumo direttamente in inglese per brevità):
- Turn the ignition key to position I without starting the engine, If your Volvo has push-button start, press the “Start” button without touching the brake pedal.
- Select Trip 2/ T2 by press trip odometer reset button
- Press and hold the “OK” button on the left side steering wheel stalk
- Next press and hold the ignition start button
- Keep hold both button until the “i” flashes on the display, at which point release both buttons.
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tante grazie per le informazioni