Club Volvo Italia
New Volvo => Serie S80 II - C70 II - V70 III - XC70 III => Topic aperto da: ecodrive - 08 Febbraio 2014, 18:22:47 pm
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Non sapevo dove postare, spero di non aver sbagliato sezione.
Quando c'è la polvere bianca sul motore secondo voi può essere un problema alla testata?
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Dipende.. se il primo proprietario era Lapo non c' è da preoccuparsi.. :D :D :D
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Dove trovi questa polvere bianca ?
Di solito se ci sono problemi alla testata hai sintomi precisi. Consumo notevole di liquido, serbatoio di espansione con olio misto ad acqua...
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Prova a pubblicare una foto.
Mica c'entra qualcosa l'impianto a GPL?
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batteria con ossido? oppure una vecchia svaporata del radiatore? mmm polvere... è la prima volta che sento una cosa del genere... :)
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No, è un motore benzina (non è il mio)
Ecco le foto:
(https://imagizer.imageshack.us/v2/240x135q90/c/843/pez4.jpg)
(https://imagizer.imageshack.us/v2/240x135q90/c/824/15jf.jpg)
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Pensavo ad una perdita di liquido refrigerante dalla guarnizione della testata, ma la vaschetta è quasi piena.
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Boh.. i sintomi della testata sono quelli che ti diceva Andrea.. e poi il liquido refrigerante lascerebbe macchie del suo colore.. di solito è blu/verdognolo (come il mio) o rosso/rosa.. te lo dico perché quando mi era saltato il tappino del radiatore ne era uscito abbastanza e asciugandosi restava una traccia verdognola.. oltre al caratteristico odore che dovresti percepire abbastanza chiaramente. Da quanto hai notato il problema?
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Da quanto hai notato il problema?
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Oggi. ;D
Non è la mia auto, è una che ho disinteressatamente visto ;D
Non dico gatto finché non ce l'ho nel sacco, o per dirla alla Trap "don't say cat if the cat is not in the sac"..... ;D ;)
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Cerca di non mettere nel sacco un gatto tutto impolverato!!!
Hai provato ad alzare il coprimotore fonoassorbente per vedere cosa c'è sotto?
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Heh, quella polvere bianca e il segno di un motore in ottima salute mai lavato. E una cosa tipica dei motori benzina, molto rarramente sui diesel.
Avviene perche il motore e secco al esterno, quindi niente perdite di olio, e l'umidita che ossida sopra. Nella maggior parte dei casi si crea solo sulle parti in alluminio.
Bisogna cmq controllare che il termostato funziona bene, perche puo essere che il motore scalda troppo.
Non esiste non posso, esiste non voglio.
L'immaginazione e l'unico limite.
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concordo con kiku è l'ossido della fusione di alluminio.... ha solo bisogno di fare kilometri e secondo me se lo lasci sporco un motore non fa quel tipo di difetti...
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Grazie 1.000.
Ottime notizie. :D