Club Volvo Italia
Mercatino & Co => Mercatino => Compro Volvo o ricambi per Volvo => Topic aperto da: maverick - 11 Marzo 2014, 15:30:20 pm
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Carissimi,
vi scrivo per comunicarvi che sto attualmente cercando un cambio usato e con pochi km per il mio V40.
Diciamo sui 100.00km -150.000km.
Se qualcuno lo avesse a disposizione mi faccia sapere.
Grazie.
Maverick.
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Io ce l'avevo... :-X
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http://www.subito.it/accessori-auto/cambio-volvo-v40-pavia-83966661.htm
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Mi sorge un dubbio: ma il cambio di una phase I va bene anche su una phase II ?
E un cambio di un V40 diesel va bene anche per il cambio di un V40 benzina?
Grazie Calimero.
Mav.
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Mi sorge un dubbio: ma il cambio di una phase I va bene anche su una phase II ?
E un cambio di un V40 diesel va bene anche per il cambio di un V40 benzina?
Grazie Calimero.
Mav.
Prima di tutto bisogna fare una distinzione tra i cambi Renault e quelli Volvo. I Renault hanno l'innesto della retro "a siringa" mentre i Volvo ce l'hanno normale. La tua macchina dovrebbe avere il motore 1.8 benzina da 122 CV, che era montato anche sulle più recenti Phase I come la mia, accoppiato al cambio Renault. E quella dell'annuncio dovrebbe avere lo stesso cambio, a giudicare dalla foto del motore. Il 1.8 precedente era leggermente diverso. Il cambio delle diesel è sicuramente diverso, perlomeno delle Phase II che montano un cambio Volvo.
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Aggiungo che purtroppo sulle V40 si rompe più facilmente ciò che è Renault. Sulle benzina (motori Volvo) ci sono problemi al cambio (Renault), mentre sulle diesel (motori Renault) il cambio è ottimo ma è il motore che dà maggiori problemi (trasudamenti olio, turbina che salta, pompa iniezione poco affidabile sulle prime...).
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Io ho il cambio Renault a siringa questo è sicuro! ;)
Pensi che mi conviene cambiare il cambio e non solo il sincronizzatore con il rischio nel secondo caso che fra due anni mi lasci il sincro della terza. (già quello della quinta mi lascio due anni fa a piedi).
P.s.
lo ho appena chiamato e il cambio è ancora disponibile.
250 spese di spedizioni incluse.
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Ecco la differenza tra un Renault e un Volvo. ;)))
Ora passo dal meccanico dove è la volvo se mi da l'ok lo prendo e si va di montaggio.
P.s.
il cambio che prenderei a 90.000 km dichiarati.
Aggiungo che purtroppo sulle V40 si rompe più facilmente ciò che è Renault. Sulle benzina (motori Volvo) ci sono problemi al cambio (Renault), mentre sulle diesel (motori Renault) il cambio è ottimo ma è il motore che dà maggiori problemi (trasudamenti olio, turbina che salta, pompa iniezione poco affidabile sulle prime...).
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La cifra non è alta, considerando la spedizione. L'importante è che il cambio sia proprio quello uguale al tuo. Guardando il motore direi di si, ma per sicurezza deve esprimersi un meccanico.
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Ok secondo te cosa dovrei chiedergli?
I motori sono uguali te lo confermo.
Ora ho stampato la foto del motore (nell annuncio) e la faccio vedere al mio meccanico.
Matteo.
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L'ideale sarebbe risalire al numero di telaio della macchina in demolizione e sapere se il codice del cambio è lo stesso della tua auto. Questo lo sanno di certo in Volvo ma potrebbe anche saperlo il ricambista di fiducia del tuo meccanico, se ha una banca dati adeguata.
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Carissimo la via che descrivi è la migliore ma qui scarseggia tutto ciò di cui tu parli.
Ho fatto vedere la foto al mio meccanico e dice che il motore è proprio identico.
A questo punto io penso di procedere entro domani trattando un po' sul prezzo se ci riesco.
Matteo.
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Dal demolitore che mi fornisco ci sono almeno 4 v40. Il prezzo e fisso di 150euro purche non sia niente di speciale. (tipo 6marce, automatico oppure integrale)
Ti interessa?
Non esiste non posso, esiste non voglio.
L'immaginazione e l'unico limite.
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Carissimo grazie per l'offerta ma lo ho già preso a 250€ spese di spedizione incluse.
La prossima volta ti scriverò prima. ;)
Mav.