Club Volvo Italia
Tips and Tricks => Fai da Te => Topic aperto da: coleto - 04 Aprile 2014, 11:24:20 am
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Che domanda da ixxxxxxx :-[ :-[ :-[
ma un cric idraulico a ruote tipo officina, dove lo posiziono sotto la V50 per alzare due ruote alla volta??? (già stenta ad infilarsi sotto l'auto)
Lo metto dove andrebbe messo il cric Volvo????
Suggerimenti?????
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Io con il mio piccolo crick idraulico (fino a 2 tonnellate) continuo ad alzare una ruota alla volta. Per lavori diversi ho 2 comodi cavalletti.
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e quindi, dovrei alzare una ruota ed infilarci sotto un cavalletto, poi fare la stessa cosa dall'altra parte???
Volevo alzare due ruote alla volta, così smonto le ruote, vernicio le pinze, poi rimonto i cerchi e passo a quelle dietro.
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sinceramente non saprei, anch'io vado di ruota in ruota anche perchè i rinforzi sono lì
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Non ce nessun punto rinforzato dove metterci il cric per alzarla di due ruote alla volta.
Se ci tieni proprio, mettici una asse in legno da almeno 15-20cm e alzi direttamente la carrozzeria. Ho visto da alcuni carrozzeri farlo, ma secondo me e una cagata perche su rischia come minimo piegarla tutta sotto.
Quindi lo sconsiglio.
Davanti invece puoi appogiarti con il cric direttamente sull'avantreno. Anche li ti si pieghera la lamiera di almeno qualche mm.
Non esiste non posso, esiste non voglio.
L'immaginazione e l'unico limite.
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Alzi una ruota e infili il cavalletto, poi alzi l'altra e fai lo stesso. Secondo me è il modo più sicuro. Oppure una alla volta.
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perfetto.. grazie!
mi devo organizzare per verniciare le pinze, e non avevo quello di usare il cricco Volvo, perché ad alzare una ruota alla volta preparare le pinza e verniciarla, si secca il colore :o
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In ogni libretto di uso e manutenzione che si rispetti ci sono segnati in chiaro da 4 a 6 punti rinforzati dove appoggiare il cric idraulico In quello dell'850 ci sono ben segnalati e io la alzo normalmente con l'idraulico e non ho mai piegato nulla
Con le auto di nuova generazione si corre il rischio di piegale in ...due e di far danno al parabrezza. La prova da fare subito è vedere se la portiera lato opposto si apre e chiude come prima Nel caso contrario bisogna evitarne l'uso. Per lavori sotto scocca il cric non si deve usare, ma la buca o il ponte.
Grazie al piffero, direte!ma così è.