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« Ultimo post da et3missile88 il 05 Settembre 2024, 09:47:04 am »
Ciao a tutti buongiorno Io sarei tentato di mappare la mia V40 cross D2 Non tanto per i cavalli Ma il vuoto ai bassi adesso che faccio solo città è abbastanza fastidioso Qualcuno ha risolto un problema del genere?
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Lo sapevate che...
Con temperature esterne superiori ai 25°C il parabrezza termico NON si attiva? In pratica alla prima pressione del pulsante si attiva direttamente il condizionatore alla potenza massima e non la resistenza interna al parabrezza.
Nota. Sul manuale dell'auto (XC70 MY2016) questo particolare non è riportato.
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« Ultimo post da paletta il 03 Agosto 2024, 06:30:15 am »
ho la necessità di trovare in buone condizioni i sedili anteriori possibilmente marroni scuri altrimenti dovrò colorarli se qlc magari ha un set completo posso valutare l’acquisto . i miei hanno preso l’acqua dal tettino aperto ( colpa mia ) grazie
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« Ultimo post da yyfc442 il 20 Luglio 2024, 15:57:58 pm »
Buongiorno, volevo sapere se in zona Milano/Torino/Alessandria, vi era qualcuno in grado di fare un clone di un Gruppo farfallato Magneti Marelli (Per un Volvo S60 I 2.4), con il farfallato in corto. Ho reperito un farfallato usato identico, ma mi servirebbe fare il clone del software e ricopiarlo sullo stesso usato. Mi hanno detto che esiste un tool apporta per farlo...Mi potete aiutare? Grazie
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« Ultimo post da yyfc442 il 19 Luglio 2024, 15:17:31 pm »
Salve a Tutti, Ho un problema con il Gruppo Farfallato della Mia Volvo S60 2.4 anno 2002. Circa 1 mese fa, rientrando con la macchina, l accelerazione mi e' impazzita, rimanendo sempre a oltre 1500 2000 Giri, perdendo potenza, con un minimo irregolare. Ho sul pc installato il Vida, che mi identifica il problema sul corpo farfallato..mancata comunicazione del resistore posizione farfalla. In giro su internet, trovo un Kit il SA300 SAUCER (Si cambia il potenziometro, si saldano 3 contatti e un filo e dovrebbe risolversi)..e si risolve..infatti nella prova l auto funzionava regolarmente, con i bulloni non tirati del farfallato.Quando fisso tutto...il problema si ripresenta..Noto che con i bulloni non serrati in modo definito, l auto funziona..Mi viene in mente un corto di massa.Rifaccio la guarnizione in cartone, isolo i dadi di serraggio con teflon e provo..teoria confermata..se il farfallato e' elettricamente isolato, la macchina funziona bene.Purtroppo il Teflon sui dadi non e' una scelta duratura, e tramite un amico che aveva un Volvo (s80) con alcuni pezzi smontatai prima della demolizione e conservati...incredibilmente trovo un farfallato uguale al mio (Etichetta Bianca), Marca Magneti Marelli.Lo installo, l accellerazione va' bene, ma il minimo e' come se andasse a 3 cilindri..mi hanno detto che dovrei riprogrammare questo farfallato...ma e' e' pensabile la cosa? O conviene riparare il vecchio farfallato?
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“A grande richiesta, finalmente abbiamo le felpe pronte personalizzate clubvolvoitalia realizzate con il nostro logo, finemente ricamato a colori. Eccovi un estratto delle caratteristiche: Felpa 100% polyestere - Parte interna del tessuto in micropile - Zip lunga - Maniche raglan - Cappuccio con coulisse - Colletto rialzato - Due tasche con zip - Tessuto elasticizzato ai polsi Per il momento abbiamo a disposizione le seguenti taglie disponibili: S – M - L – XL - XXL – XXXL. I costi sono 35 € a felpa + le spese di spedizione 9 €. Come pagare: - bonifico bancario sul conto corrente del Club utilizzando l’IBAN: IT78N 05034 62521 000000002151, oppure - utilizzando PayPal all’indirizzo amministrazione@clubvolvoitalia.com avendo cura di cliccare sull’opzione “famigliari e amici” in modo tale che non vengano addebitate le commissioni. In entrambi i casi specificate per cortesia nome, cognome
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Posto questa mia esperienza affinché qualcuno possa trarne beneficio ed evitare tanti bei soldoni. Il problema che ha afflitto da parecchio tempo erano dei micro strattonamenti a velocità costante che inizialmente attribbuivo il problema alla equilibratura dei cerchi oppure ai semiassi. Poi il problema si è intensificato al punto che era chiaro si trattasse di erogazione irregolare del motore. Fatta diagnosi in officina e non da nessun errore, così inizio a disossidare la CEM e tutti i fusibili compreso fusibile vano motore e disossidato tutti i cablaggi e ancora niente la macchina continua a strattonare. Un tecnico preparatore di centraline suppone sia andato il processore della centralina ECM e per questo procuro una centralina e la clona ma senza alcun risultato. Vado presso un pompista di zona e non sa da dove iniziare perché la diagnosi è pulita zero errori. Decido così di contattare un'officina autorizzata Siemens VDO a 150 km fissiamo un appuntamento e mi controlla l'auto,a parer suo sono gli iniettori però non mi assicura niente. Esegue il lavoro e a parte gli iniettori più silenziosi e un minor consumo di carburante la volvo V50 continua a strattonare a velocità costante. Alla fine ho risolto il problema,non mi rimaneva che un ultimo cavo di massa da disossidare quel cavo nero che parte dal polo negativo della batteria e va bullonato al carter del cambio manuale. Vero è che questo motore ha tanti sensori e motivi che possono fare strattonare questo motore ma ne vale la pena iniziare proprio da questo cavo. Per sicurezza ho aggiunto un'altro cavo da telaio al motore parte alta dove non prende sporcizia e umidità. Saluti Alessandro Costa
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Sabato 18 Ore 10 appuntamento a Bagnoregio Ritrovo in piazza Massimiliano Biondini, dove il comune ci riserva una Piazza limitrofa. Dopo esserci ritrovati ci dirigeremo a piedi al museo Taruffi. Se ci rimane un po’ di tempo ci potremo dirigere a piedi verso il belvedere dove c’è una spettacolare vista sulla valle dei calanchi da cui svetta il paese di Civita di Bagnoregio, la famosa città che muore. Le passeggiate sono comode da fare visto il breve percorso. Poi si vanno a prendere le nostre Volvo per andare a pranzo in un agriturismo a circa 10 Km, a Lubriano al Jovez dove ci aspettano: - Antipasto con focacce e cipolla; - Affettati e pecorino - Supplì e mozzarella in carrozza - Verdure al forno - Crostini con salsiccia e stracchino; - Lasagna al forno al ragù - Spalla di maiale arrosto con patate - Vino acqua caffè dolce. Successivamente, Passando per Bolsena ci dirigiamo a Viterbo dove ci aspettano alla Birroteca Enoteca CantineChiarini dove ci faranno assaggiare vini e birre artigianali della zona. Trasferimento a Montefiascone a gustarci il tramonto e dopo aver preso un pò d’aria, scattate foto, si va a cena presso il ristorante sul lungolago da Corrado. Il menù è il seguente: - Antipasto di mare, focaccia, lattarini fritti, alici marinate - Farfalle al Coregone - Coregone e filetti di persico - Patate e insalata di contorno - Zuppa Inglese per dolce - Caffè acqua vino della casa amaro e grappa. Domenica 19: L’appuntamento è in piazza Campo Boario a Montefiascone, per poi spostarci a Valle FAUL a Viterbo e, tramite l’ascensore, saliremo in centro dove faremo la visita. A pranzo saremo presso il ristorante EAT dove ci aspettano con: - tagliere misto e bruschette; - lasagna al ragù di cinghiale lasagna al pesto; - porchetta, patate al forno. - Acqua Coca cola, vino rosso poggio ferrone e il fedele che è un ottimo vino bianco. Per dormire posso consigliare (prenotazioni da fare in autonomia): a Montefiascone Il Caminetto dove abbiamo il 10% di sconto presentandosi come “Clubvolvoitalia”, oppure il campeggio Lido Camping Village mandando una a info@lidocampingvillage.it oppure, ancora, agriturismo Vallalta, telefono 3284136814. Disponibili camere presso Hotel Carrozza d'oro, a Montefiascone 0761 823157 - 826058 dicendo sempre che si fa parte di ClubVolvoItalia Ecco i costi dell'evento: - sabato e domenica: 115€ - Solo sabato: 75€ - Solo domenica: 40€ Termine delle adesioni: venerdì 10 maggio Come pagare: - bonifico bancario sul conto corrente del Club utilizzando l’IBAN: IT78N 05034 62521 000000002151, oppure - utilizzando PayPal all’indirizzo amministrazione@clubvolvoitalia.com avendo cura di cliccare sull’opzione “famigliari e amici” in modo tale che non vengano addebitate le commissioni. In entrambi i casi specificate per cortesia nome, cognome e quante persone ci saranno. Eventuali intolleranze alimentari: per cortesia segnalatele tramite messaggio privato a me oppure a uno dei membri del Consiglio Direttivo. Seguiranno ulteriori dettagli; vi aspettiamo numerosi! Manuel, Sabrina, Giuseppe, Paolo, Ale, Federico, Massimo. La partecipazione al raduno implica l’autorizzazione alla pubblicazione delle fotografie (incluse le targhe dei mezzi) sia sui canali social degli organizzatori, sia sul sito ufficiale da parte di ClubvolvoItalia. Si declina altresì qualsiasi responsabilità su danni a cose o persone che dovessero occorrere per tutta la durata dell’evento.
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Sembra quasi che sia in recovery, sembrerebbe il debimetro ma ci sarebbe anche la possibilità di qualche tubo lento o 'crepato' dall'usura,
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