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Re:Stesso problema XC90 T8 da francosTT
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Serie S/V40 / Re:Problema al motore:rumore e calo potenza!
« Ultimo post da calimero il 13 Giugno 2023, 15:23:37 pm »
Tutto sommato è andata benissimo.
Questo modello è davvero solido e quasi indistruttibile.
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Nuova XC60 / nuova XC90 / Re:primo problema
« Ultimo post da francosTT il 08 Giugno 2023, 14:33:45 pm »
Aggiornamento: dopo i vari check e la risposta di Volvo ho deciso di far sostituire il motore elettrico ERAD. Dal forum SwedwSpeed mi hanno risposto dicendo che è un problema molto comune (forse negli USA...) e che la sostituzione del ERAD risolve il problema, dicendo anche che fino a 160000 km li hanno la garanzia Volvo! Chissà in Italia... vi terrò aggiornati
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Serie S40 II - V50 / Informazioni V50
« Ultimo post da ValerioGT il 06 Giugno 2023, 23:40:01 pm »
Ciao ragazzi vorrei acquistare la  mia prima volvo senza spendere una fortuna, pensavo ad una V50 anche se non mi fa uscire pazzo come bellezza, ma sono più interessato all'efficienza e affidabilità dell'auto. Vorrei inserire una gancio traino per una barca di circa 10 metri o per trainare un carrello carico di olive ) insomma un muletto. Ho cercato un forum club volvo per avere maggiori info su quel modello, poi chissà più in là vorrei acquistare un volvo più recente


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Chi siamo / ValerioGT
« Ultimo post da ValerioGT il 06 Giugno 2023, 15:59:05 pm »
Ciao a tutti, mi chiamo Valerio, ho 36 e vorrei passare alla mia prima volvo senza spendere una fortuna, pensavo ad una V50 anche se non mi fa uscire pazzo come bellezza, ma sono più interessato all’efficienza e affidabilità dell’auto. Vorrei inserire una gancio traino per una barca di circa 10 metri o per trainare un carrello carico di olive insomma un muletto. Ho cercato un forum club volvo per avere maggiori info su quel modello, poi chissà più in là vorrei acquistare un volvo più recente un abbraccio anticipatamente a tutti coloro che mi aiuteranno e scusatemi per la lunga presentazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Nuova XC60 / nuova XC90 / primo problema (XC90 T8)
« Ultimo post da francosTT il 06 Giugno 2023, 10:41:30 am »
Ciao ragazzi,
dopo tanti anni ho il mio prima problema con una Volvo. La mia è una XC90 T8 Polestar del 2019 my 2020, circa 66.000 km e nessun problema fino a settimana scorsa.
Di solito la uso sempre in modalità ibrida e mi sono accorto, partendo dalla ditta per tornare a casa che in partenza mi dava un vuoto di potenza, quasi una frenata, cosa abbastanza irreale andando in elettrico e non a benzina. Se durante quel vuoto di potenza continuavo a dare gas, entrava in funzione il motore termico per poi ritornare in elettrico. Visto che ho di fianco l'officina Volvo, l'ho fatta mettere subito in diagnosi ma non sono emersi errori. Mi resettano tutte le centraline e ritorno a casa con il problema che sporadicamente si ripresenta, sempre più frequentemente. La cosa peggiore è se devo ripartire da uno stop e l'auto si ferma appena entro nell'incrocio! Ho quindi stressato i ragazzi Volvo e ogni giorno cerchiamo di vedere se esce un errore dalla diagnosi ma fino ad oggi niente. Abbiamo notato che, andando a fare un test con il pc collegato all'auto, quando questo fenomeno accade, c'è un distacco della frizione del motore elettrico che non dovrebbe esserci: quando si è in P o N la frizione è OFF, poi quando si mette in D da un consenso a ON e poi va in ON. In teoria dovrebbe stare in ON fino a quando si rimette in P o N che da un consenso a OFF e poi va OFF, invece va in OFF senza dare prima il consenso. Giovedì scorso abbiamo mandato la segnalazione a Volvo che ha consigliato di fare per 3 volte il reset delle centraline del EDR e se questo non avesse risolto il problema, consigliano il cambio del motore elettrico. Visto che il consiglio non ha portato alla risoluzione del guasto, ho fatto ordinare un nuovo motore elettrico, sperando che sia quello! Spero anche che Volvo si faccia carico anche di parte della sostituzione del motore, visto che è una anomalia davvero strana.
Appena ho news o appena mi cambiano il motore, vi aggiorno.

Ciao

Franco
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Serie S/V40 / Re:Problema al motore:rumore e calo potenza!
« Ultimo post da Massimo Pavan il 03 Giugno 2023, 08:17:29 am »
Per me il lavaggio del vano motore è stata una scelta forzata: il manicotto aveva spuzzato olio dappertutto...
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Serie S/V40 / Spia ABS che si accnede saltuariamente
« Ultimo post da Basilio il 03 Giugno 2023, 07:16:04 am »
Premetto che non avverto anomalie al sistema frenante,ma la spia dell'avaria ABS ,si accende ultimamente per qualche minuto per poi si spengersi. Potrebbe essere un sensore che comincia a perdere i colpi. Vi è mai capitato?Suggerimenti?
Saluti
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Serie S/V40 / Re:Problema al motore:rumore e calo potenza!
« Ultimo post da Basilio il 03 Giugno 2023, 07:12:34 am »
Sul lavaggio del motore sono sempre stato scettico. Però se effettuato a dovere pensi porti vantaggi in previsione di interventi meccanici futuri? Lo metto in preventivo.
49
Serie S/V40 / Re:Problema al motore:rumore e calo potenza!
« Ultimo post da Massimo Pavan il 30 Maggio 2023, 08:43:53 am »
Ciao Basilio, ho avuto lo stesso problema anni fa sulla mia S40 1.6D.
Risolto sostituendo il manicotto e dando una bella lavata al motore.
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Serie S/V40 / Re:Problema al motore:rumore e calo potenza!
« Ultimo post da Basilio il 29 Maggio 2023, 22:27:57 pm »
a seguito della visita in officina,è stato riscontrato il seguento guasto:il manicotto che dalla turbina esce e si raccorda all'intercooler era crepato. Prendeva aria,da qui le anomalie riscontrate.In ordine per essere sostituito.
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