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« Ultimo post da ema76 il 15 Dicembre 2022, 19:42:05 pm »
Ciao a tutti, sono Emanuele, sono felice possessore prima di una V50 2.0D (136cv) momentum powershift my2009. Poi dal 2017 V60 2.0 business D3 geartronic. Per ora solo soddisfazioni con queste volvo. Grazie a tutti per i consigli che saprete darmi...
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« Ultimo post da pmroma il 30 Novembre 2022, 22:05:33 pm »
Sulle auto della generazione precedente (V40-60-70, XC60-70) si può impostare il sistema in modo che, se la temperatura esterna è bassa, automaticamente entri in funzione il riscaldamento del sedile conducente. E' sufficiente disattivare l'impostazione.
Ok, grazie per la risposta. Sul Sensus non ho trovato come disattivare la funzione. Guarderò con più calma, anche perchè è accaduto con temperatura esterna sotto i 10 gradi. Grazie di nuovo.
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« Ultimo post da vononil il 30 Novembre 2022, 10:35:51 am »
Volvo V70 d3: fusibile polo positivo batteria di quanti amp e'?
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« Ultimo post da Massimo Pavan il 30 Novembre 2022, 08:37:56 am »
Sulle auto della generazione precedente (V40-60-70, XC60-70) si può impostare il sistema in modo che, se la temperatura esterna è bassa, automaticamente entri in funzione il riscaldamento del sedile conducente. E' sufficiente disattivare l'impostazione.
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« Ultimo post da pmroma il 29 Novembre 2022, 21:43:19 pm »
Da qualche giorno, dopo aver messo in moto l'auto si accende il riscaldamento dei sedili anteriori senza la pressione sui due interruttori del Sensus. Motivo ?
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« Ultimo post da pmroma il 25 Novembre 2022, 22:36:00 pm »
Ciao, tutto ok, piacere di leggerti. Io sono sempre accompagnato dalla mia fida xc90 d5.
Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk
Ciao, anche per me è un piacere. A proposito di XC90 mio figlio l'ha venduta a 270.000 Km ad un privato ed ha preso una Tesla Dual Motor in leasing (è impazzito). Che dire della Tesla ? Pro: una accelerazione da togliere il fiato, freni bestiali e la efficacia degli organi meccanici (ad esempio con le pastiglie freni si percorrono minimo 100.000 Km). Contro: assetto rigidissimo da spezzarti la schiena, molta plastica neanche di qualità e costo delle ricariche. E comunque ogni tanto prende la mia XC40 ........ per rilassarsi !!!!
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« Ultimo post da jos il 23 Novembre 2022, 20:53:26 pm »
Ciao, tutto ok, piacere di leggerti. Io sono sempre accompagnato dalla mia fida xc90 d5.
Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk
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« Ultimo post da pmroma il 23 Novembre 2022, 15:40:19 pm »
Si sono io, ben risentito. La mia ex V60 era quella con il problema al Geartronic 6 marce, sostituito con uno rigenerato post garanzia con sconto 50% casa madre. L'ho data indietro alla Conce (con 274.000 Km. valutata 7.000 euro) non appena uscita la XC40 (attesa per ben 9 mesi) di cui sono pienamente soddisfatto e me la tengo stretta in quanto diesel e con il Geartronic 8 marce certamente superiore al 6 marce in quanto a velocità di cambiata/slittamento convertitore molto ridotto e consumi nonchè, spero, di durata !!! (sostituto olio a 90.000 Km. senza lavaggio). La versione è Momentum che all'inizio comprendeva molti optional ora a pagamento tra cui l'aggiornamento mappe in tempo reale, sedili anteriori riscaldati, prolunga seduta sedili anteriori (comodissima), collegamento internet con scheda integrata, ruotino di scorta e bomboletta, cerchi da 18", volante sport in pelle traforata, etc al modico prezzo di 40.050,00 di listino e 38.000 scontato. Per te (o Voi per chi mi conosce) tutto ok ?
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« Ultimo post da calimero il 22 Novembre 2022, 15:39:22 pm »
Bentornato ! Ricordo bene la tua V60, mi pare che era una di quelle con problemi alla testata risolti in garanzia.
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« Ultimo post da calimero il 22 Novembre 2022, 15:36:53 pm »
Confermo: la sostituzione del kit cinghia di distribuzione per i motori VEA è stata anticipata a 150000Km (o 5 anni). Con l'occasione vengono sostituite anche la cinghia dei servizi e relativo tensionatore, nonché la pompa dell'acqua.
Io di solito quando cambio la distribuzione su qualunque mia auto faccio sempre tutto, cinghia servizi, pompa acqua e tendicinghia. La differenza tra il vecchio 5 cilindri e l'attuale 4 cilindri sta nella cinghia servizi che prima andava cambiata ogni 80.000 insieme alla puleggia, per stare tranquilli. Sul D4 la cinghia servizi dovrebbe essere cambiata ogni 150.000.
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