La Volvo V60 D6 Hybrid presto sarà in vendita anche nella sportiva ed elegante versione R-Design.
TOP DI GAMMA - La Volvo V60 D6 Hybrid è una delle vetture ibride più vendute in Europa: nel 2013 ne sono state acquistate più di 8.000. Adesso la casa svedese amplia l'offerta con la versione R-Design che contraddistingue il top di gamma Volvo per estetica e funzionalità.
POTENZA DA VENDERE - Questa Volvo V60 D6 Hybrid nasce per esaltare le doti ecologiche del marchio, da sempre attento all'ambiente, ma ha caratteristiche tecniche quasi da sportiva. Il motore turbodiesel è un cinque cilindri in linea montato in posizione trasversale da 215 CV e 440 Nm di coppia massima. Sull'asse posteriore agisce, poi, (con l'effetto di una trazione integrale) un motore elettrico da 68 CV e 200 Nm. La potenza complessiva è di ben 283 CV e la coppia arriva fino a 640 Nm. Il motore elettrico può lavorare in sinergia con quello termico oppure spingere da solo per circa 50 km. Cercando il massimo risparmio, secondo il costruttore, si possono percorrere fino a 55,5 km con 1 litro. E sfruttando la tecnologia plug-in le batterie si possono ricaricare mentre l'auto è parcheggiata collegandola a una normale presa di corrente.
L'HANNO INCATTIVITA - La Volvo V60 Hybrid Plug-in R-Design si distingue per lo spoiler anteriore più aggressivo, i cerchi in lega specifici da 18 pollici e il fascione posteriore rimodellato. Anche all'interno l'accento si posa sulla sportività con sedili avvolgenti, rivestiti in pelle perforata e tessuto, con finiture che creano un effetto intarsio: pelle nera e cuciture a contrasto
http://www.alvolante.it/galleria/335083#volvo-v60-hybrid-r-design_10_1