Apro il riassunto di una giornata che mi ha visto partecipare insieme all' amico Piero Gobbati a questa manifestazione particolare ed interessante a Senale San Felice, Val di Non, proprio sul confine fra le province di Trento e Bolzano. Cadenza biennale, avevo deciso di iscrivermi con la mia ma poi parlando con Piero abbiamo pensato di andare in due con una macchina unica e optato per la sua.. un po' perchè non è proprio dietro l' angolo e consuma decisamente di meno, un po' perchè in un raduno dove camion, furgoni, furgonati la fanno da padrone sembrava più indicata.. eccola qua:
piccola ma instancabile, più di 230.000km, 33 anni ma il suo umile 845CC non ha fatto una piega.
Partenza da casa mia alle 6.00 e dopo un viaggio che ci ha visti padroni della statale 12 fino a Trento ritrovo in perfetto orario alle otto in punto nel piazzale di fronte agli attigui stabilimenti di Melinda e Trentingrana a Segno e partenza in colonna con i camion "veri" con tanto di Carabinieri motociclisti a scortarci.
Arriviamo nel luogo della manifestazione e già troviamo altri mezzi schierati ad attenderci: la parte del leone l' hanno fatta gli amici dell' A.I.T.E.
http://www.trasportidepoca.it/ molti dei quali in buoni rapprti di amicizia con Piero, che essendo stato membro del Registro Storico Fiat e tuttora Commissario Tecnico ASI, nonchè soprattutto grande appassionato e possessore di vari mezzi è molto conosciuto e stimato nell' ambiente.
e dopo questa bella carrellata di vecchie glorie uno un po' più recente e di marca a noi nota