Grande motore per la nuova Volvo XC60 mentre la Bmw punta sulla linea Coupè (Sac)
Il mercato dei Suv 2014 propone sempre più frequentemente nuovi modelli per accontentare le esigenze dei consumatori. Tra le novità di quest'anno spuntano sicuramente la nuova Bmw X4, che si colloca nel filone delle Sac (Sports Activity Coupe), e la Volvo XC60 che è un Suv dalle linee più tradizionali ma con un motore molto innovativo soprattutto sotto il profilo ecologico. Vediamo adesso le caratteristiche dei due Suv crossover.
Bmw X4: la casa tedesca tenta di ripetere il successo della X6 con un nuovo suv coupè
Il 12 luglio è arrivato nei concessionari italiani il nuovo Suv della casa Tedesca di Monaco, la Bmw X4. Le linee della vettura ricordano molto quelle della gamma X, sportive per garantire maggiore aerodinamica, ma con dimensioni da Suv; in particolare con delle importanti novità sulle fiancate che presentano due venature anteriori e una posteriore più corta. Le dimensioni sono abbastanza large pensando al vecchio modello X3: 468,8 cm di lunghezza, 162,2 cm di altezza e 191,5 cm di larghezza. Tra le novità dal punto di vista del design ci sono anche i nuovi fari a LED con taglio orizzontale e il doppio scarico che è separato dalla griglia di estrazione.
Per quanto riguarda la motorizzazione della Bmw X4 i tipi di alimentazione sono due, gasolio e benzina a trazione integrale permanente. I consumi non sono eccezionali 13 km/l per la versione benzina e 16 km/l per il Diesel. Le cilindrate disponibili sono di 2000 o 3000 cc. Il prezzo di listino parte da 50.200 euro per la versione benzina e da 49200 euro per la versione Diesel.
Volvo XC60: grandi prestazioni e piacevolezza nella guida
La Volvo XC60 è un crossover sport utility adatto per le famiglie grazie all'ampiezza del baule (1.450 litri) e la comodità nella guida oltre hai bassi consumi adatti per il traffico urbano. Le sue dimensioni sono di: 464 di lunghezza, 171 di altezza e 189 di larghezza. Le motorizzazioni offerte sono a due tipi di alimentazione benzina e Diesel; quest'ultima con la versione D4 da 215 cavalli è forse la soluzione migliore data la poca differenza di prezzo e i consumi, favoriti anche dal sistema stop-start che sono 30 km/a litro. Il prezzo di partenza della Volvo XC60 è di 42.200 euro.
http://it.blastingnews.com/