collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 261
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1078
  • stats Post in totale: 39430
  • stats Topic in totale: 2547
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Pranzo di Natale 2024 da Paolo Maurizio
[10 Novembre 2024, 12:12:48 pm]


La mia prima volta in Volvo da Arena Vincenzo
[07 Novembre 2024, 16:08:48 pm]


Re:Stesso problema XC90 T8 da francosTT
[18 Ottobre 2024, 22:18:40 pm]


Re:primo problema (XC90 T8) da francosTT
[18 Ottobre 2024, 22:14:39 pm]


Stesso problema XC90 T8 da Marcelito
[14 Ottobre 2024, 21:37:26 pm]

* Sezioni Top

* Calendario

Novembre 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 [21] 22 23
24 25 26 27 28 29 30

No calendar events were found.

Autore Topic: Volvo porterà un po' di Svezia in tutto il mondo  (Letto 1864 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesco

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 6
  • Località: San Giovanni Ilarione (VR)
  • Post: 1025
  • Socio dal 2010
    • nessuna
Volvo porterà un po' di Svezia in tutto il mondo
« il: 17 Dicembre 2014, 13:45:47 pm »
La percezione di Volvo cambierà. Chi entrerà nelle sue concessionarie sarà accolto con drink servito in bicchieri di fattura svedese e potrà assaggiare la cucina tipica di questo paese. Chi comprerà un’auto avrà un assistente personale a cui potrà rivolgersi per l’assistenza durante tutta la vita della vettura. Sul web il configuratore ed il sito saranno altamente competitivi e durante l’anno saranno organizzati eventi mirati per raggiungere direttamente i clienti e la stampa. E’ la nuova strategia, denominata Volvo Way to Market, ed è focalizzata su quattro aree: gli strumenti di marketing, la leadership digitale, le concessionarie e l’assistenza. Nel futuro di Volvo ci sono pochi saloni dell’auto (solo uno in Europa, uno negli Stati Uniti e uno in Asia) perchè si tratta di “eventi alquanto tradizionali - come li descrive Alain Visser, Senior Vice President Marketing, Vendite & Assistenza Clienti di Volvo Cars - in cui in determinati orari le diverse Case presenti cercano di attrarre l’attenzione dei visitatori, distogliendola dagli altri marchi, in una lotta accanita per la più ampia copertura stampa”. Ecco quindi come si riorganizza la casa svedese.

Il futuro è in Internet

Volvo intraprenderà una serie di nuove iniziative cessando gran parte delle proprie attività di sponsorizzazione (l’impegno e l’investimento aumenteranno invece per realtà come la Volvo Ocean Race). La prima tappa della strategia Volvo Way to Market si concentra sulla leadership digitale e individua tre elementi chiave: il commercio digitale (le vendite online faranno da completamento all’attività delle concessionarie); un configuratore leader nel settore ed un sito Web ottimizzato.

Come cambiano le concessionarie

In questo scenario le concessionarie avranno un’atmosfera di gusto scandinavo, anche nell’accoglienza ed il personale in Europa indosserà capi realizzati dallo stilista svedese Oscar Jacobsson.

L’assistenza diventa personale

Dopo l’acquisto il cliente verrà gestito da un Tecnico Personale addetto all’Assistenza, che gli verrà presentato al momento della consegna e che sarà il suo punto di riferimento per ciclo di vita dell’auto. La formazione è già iniziata ed entro il 2018 il sistema sarà a pieno regime in tutte le concessionarie.

Autore: Eleonora Lilli
http://www.omniauto.it/magazine/28125/volvo-strategia-2015-2018


ex Volvo V40 1.9 TD
ex Volvo 740 T16

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Volvo porterà un po' di Svezia in tutto il mondo
« Risposta #1 il: 17 Dicembre 2014, 13:49:56 pm »
Beh, nel nostro piccolo un po' di Svezia l' abbiamo portata anche noi a Fauglia  ;)