Grazie mille per il benvenuto!
Ciao Leo, benvenuto! anch'io ho una 940 polar '94 che comprai, ancora solo vecchia e non ancora storica, nel 2012 pagandola meno del passaggio di proprietà non era perfetta nemmeno la mia ma un po' io, un po' un bravo meccanico pratico di old e tanto il nostro "Boss" Vox con la sua passione ed abilità nel detailing l'abbiamo fatta tornare agli antichi splendori: come puoi vedere nell'immagine del mio avatar infatti a giugno è stata esposta al Castello del Valentino per i 90 anni di Volvo su invito del Registro Storico con mia grande soddisfazione (ed emozione.. se pensi che nello stesso cortile il giorno prima esponevano le Ferrari più esclusive per il 70° di Maranello.. sono quelle esperienze che puoi raccontare ai nipoti ), per cui non demordere e vedrai che ti darà tante soddisfazioni
Intanto complimenti per la tua 940, davvero magnifica!
Ad oggi continua ad essere una vecchia auto la 940, ma per me è meglio così: meno speculazioni e speculatori che se la comprano solo per risparmiare qualche centinaio d'euro sui costi fissi ignorando cosa voglia dire mantenere in buone condizioni un'auto che, seppur robusta, viaggia verso le 25 candeline.
La mia 940 è la seconda che sono andato a vedere, sono il terzo proprietario e l'ho comprata da una coppia di svedesi residenti a Livorno sull'ottantina. Ce l'avevano dal 2001.
Pur avendo bisogno di una rassettata ciclistica (sto aspettando il pacco coi Bilstein B4 che dovrei montare nel giro di un paio di settimane) la cosa che mi ha più colpito è quanto dia l'impressione di solidità. A bordo regna il minimalismo, non c'è niente di superfluo ma è una delle auto più comode e che infonde più sicurezza che abbia mai guidato. E anche dal punto di vista dei consumi sono rimasto piacevolmente stupito, sui circa 4000 km che ci ho percorso è arrivata a fare quasi i 12 con un litro, quando io temevo di stare brutalmente sotto i 10.