Eccoci qua, dopo una settimana esatta dallo spegnimento dei riflettori sul nostro raduno Nazionale, è bene fare un po' di riassunto su tutti quanto successo.
Venerdì 21 settembre.
Ecco i primi arrivi, con Antonello, Massimo e Stefania che sono arrivati dalla lontana Calabria e dal Piemonte...purtroppo Marco e Maria Francesca non hanno fatto in tempo a raggiungerci per una gran buona cena al Ristorante Mont Blanc di San Martino di Lupari (PD). Dopo una tagliata di sorana e un paio di birre, oltre alla buona dose di risate in compagnia, ci siamo dati la buonanotte, visto che il programma dei due giorni successivi sarebbe stato bello intenso.
Sabato 22 settembre.
Ritrovo ore 11.30 al Bar Osteria Da Vasco, dove ad attenderci c'era un piazzale interamente riservato a noi e alle nostre Volvo, con un aperitivo-lunch che si è protratto fino alle 14.30.
Siamo ad inizio raduno, e già ci siamo trovati in 45 persone.
Dopo il check-in per chi si è fermato la notte del sabato, siamo partiti con la carovana di circa 30 auto in direzione Romano d'Ezzelino, per la visita del museo delle auto Bonfanti - Vimar dove, dopo la visita guidata, ci aspettava una bicchierata a base di Prosecco DOCG.
Successivamente, ci siamo ritrovati nel piazzale del municipio di San Martino di Lupari, debitamente riservatoci dal Sindaco del paese che ha patrocinato l'evento. Qui abbiamo avuto modo di provare il City Safety delle nostre auto, con diverse prove da parte di tutte le auto.
Dopo una pizzata in compagnia, ci siamo dati la buonanotte, per arrivare alla super domenica.
DOMENICA 23 Settembre.
Ecco qui, siamo carichi, pronti a passare una giornata di festa, in compagnia, in armonia. Tutti carichi di aspettative. Tutti li per noi.
Ritrovo alle ore 9 al piazzale delle piscine di Cittadella, anche questo riservatoci dalla Polizia Locale del paese. E qui abbiamo avuto modo di vedere e toccare con mano quanto possiamo essere forti noi Volvisti. Una fila infinita di auto, parcheggiate una a fianco all'altra per tutta la lunghezza del piazzale. Vederle li così era davvero emozionante, una diversa dall'altra, tutte li per lo stesso motivo. Un'emozione incredibile.
Dopo aver visitato il centro storico di Cittadella, tutta agghindata con i colori, i suoni e gli antichi mestieri medievali, la nostra carovana di oltre 60 auto si è diretta all'agriturismo Al Borgo di Castelfranco Veneto (TV), il luogo che ci ha ospitato per la festa. Perché è stata proprio una bella festa.
Abbiamo votato la Volvo più bella e con enorme soddisfazione, la vincitrice è stata la 242 di Ale Roxy. Un vero e proprio successo, sapendo tutta la storia di quest'auto, che Ale ha voluto portarci a conoscere con tutto sè stesso. Secondo posto per la mitica 850 t5-R di Marco, già vincitrice a sua volta di un sondaggio Facebook e terza piazza per l'ammiraglia, la S90 D5 Inscription di Giovanni.
Un gran bel podio, poco da fare.
Un meritatissimo 4° posto per la 744 di Gianfranco, gran bel pezzo di auto, impeccabile grazie alle cure e coccole continue che riceve tutti i giorni.
Tra un piatto e l'altro, arriva il momento di Ciao Darwin, un simpatico gioco musicale in cui uomini e donne volviste si sono sfidati con karaoke, gioco della bandiera e musichiere, tutto sotto la regia di animazione Batuka, che ci ha fatto da cornice in questa domenica.
Una lotteria, un sacco di risate, tante amicizie, tanta voglia di star assieme. Alla fine della domenica, tra persone che son venuti a salutarci, chi a bere un caffè, chi solamente per star in compagnia, abbiamo sfiorato il centone di presenze. Se contassimo tutte le persone, tra sabato e domenica, questo numero sarebbe senz'altro superiore.
Ma la cosa più bella, aver visto tutti i partecipanti divertiti, contenti e che si sono salutati col sorriso. Una delle cose più belle, le emozioni e il fatto di godere di star bene in compagnia.
E' stato tutto bellissimo, davvero, una 2 giorni fantastica. Adesso siamo già in moto per i prossimi eventi, non manchiamo
Un abbraccio a tutti
Manuel