Eh vogliono appiattire tutto, creare due o tre colossi mondiali dell'industria dei veicoli e magari come sogna il Marchionne un motore in comune tanto per loro gli automobilisti non ci capiscono nulla basta apparenza e infotrainement, dobbiamo diventare delle brave formichine da spremere per campare questi delinquenti e anche quelle leggi discriminatorie che tanto vi garbano per le vs battaglie tra benzina e diesel sono il preludio di un trend ultra appiattimento della libertà eppure la storia insegna, quando c'erano decine di milioni di persone a 20 gradi sotto zero ad aspettare l'autobus e quattro gerarchi con la collezione di RollsRoyce ma nessuno ne fa' tesoro siamo ancora qui cechi a fare pretesti e battaglie elettorali tra guelfi e ghibellini e intanto ci comprano tutto, e la cosa che anche i tedeschi si siano fatti inchiappettare la dice lunga.
Anche i colossi dei camion Volvo e di conseguenza ex Renault V.I. si sono comprati e molto e' dovuto al fatto che non ci siano leggi a tutela, tanto chi e' deputato a tal compito ha già una ottima rendita e pensione garantita quindi poco gli interessa, anzi..
E ritornando alle auto avete notato che appunto la Alfa Fca potrebbero avere pure un marchio di una casa di oltre oceano o orientale che poco cambierebbe, andrebbe bene lo stesso, importante che abbiano la connessione, aria condizionata e cambio automatico, ma pensate invece a cambiare il marchio ad una vera Alfa Romeo del passato, sarebbe improponibile, ma pure Volvo aveva un carattere proprio e assolutamente distintivo, ma mica 50 anni addietro, pure la serie 70 recente se vogliamo, ma se ci riuscivano prima perché col mega progresso ioertecnologico non ci si riesce più ? Semplice, per quanto ho scritto sopra, possibile che Alfa, Fiat ecc.. non sappiano creare nulla di caratteristico, di autentico se non andare a scimmiottare qualche linea del passato e usurpare i nomi di vere icone automobilistiche come Giulia, 500, Flavia ecc... e non mi si venga a dire che non ci sono più i creativi e designer e progettisti all'altezza perché in Italia ne abbiamo anche troppi, e neppure che non si può creare più come una volta perché erano periodi di artigianato dell'automobile, no, attenzione non ho fatto confronti con gli anni '30 bensì col dopoguerra avanzato dove si trattava già di industrializzazione e atomibilismo di massa con incrementi a cifra doppia rispetto ad oggi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk