Il titolo del topic non è farina del mio sacco ma è quello del bell' articolo su Ruoteclassiche di dicembre su tre fra le più iconiche Station Wagon Volvo: la P220 Amazon, la 145 e la 240 Polar
Consentitemi anche una piccola nota di autocompiacimento e soddisfazione personale, che vi spiego con un aneddoto
Verso la fine di ottobre mi contatta l' amico Paolo "Kok" dicendo che è stato contattato come esponente del Registro 240 da Gianluca Fabbri (il responsabile sia della Scuderia che del Registro Storico Volvo) per sapere se qualcuno di noi conosceva un proprietario di una 145 in buone condizioni da "girare" appunto a Ruoteclassiche per un servizio.. ci viene in mente Elia, il ragazzo di Ascoli che colleziona 140 e gestisce la pagina facebook dedicata alle 140/160.. all' indomani lo contatto e mi suggerisce di sentire Attilio di Volvoclassic che ne doveva avere una in condizioni eccellenti in vendita. Sento quindi Attilio, vecchia conoscenza del Club e sempre disponibile che mi dà il numero del collezionista romagnolo a cui l' ha venduta e quando il giorno dopo mi contatta Fabbri glielo giro.
Il tempo passa, mille cose succedono e non ci penso più.. poi stamattina Paolo mi gira un messaggio whatsapp ricevuto da Fabbri in persona che dice testualmente: "Grazie e nuovamente grazie perché il servizio è uscito principalmente per l'aiuto che tu e Spezzaferri mi avete dato! A presto. Gianluca"
Al di là della soddisfazione personale per aver contribuito mi preme far notare la gentilezza e la correttezza di Gianluca Fabbri che fa capire quanto Volvo Italia abbia dimostrato prendendo in mano direttamente la gestione del Registro Storico di tenere ai suoi clienti storici, confidando (come ci hanno ripetuto anche in occasione del raduno annuale del 1° ottobre a Bologna) che il miglior "venditore" sia un cliente che si sente seguito e "coccolato"