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Autore Topic: LA MIA V50 MI STA FACENDO IMPAZZIRE ,AIUTATEMI :'( PRESTAZIONE MOTORE RIDOTTA  (Letto 12000 volte)

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Offline Amine.VOLVOCLUB

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Ho appena acquistato una v50 usata da un privato e mi sembrava a posto l'ho provata e tutto e non aveva nessun problema i proprietari mi sono sembrati brave persone , già dal primo mese ha iniziato a dare problemi in quanto mi andava in recovery e non superavo i 3000 giri (che raggiungo con fatica) poco dopo noto il livello dell'olio dei freni scarseggiare ho fatto un rabbocco e niente , mi sono messo a cercare la perdita e ho scoperto che usciva dalla scatola della frizione (perdita dal cilindretto secondario o detto anche spingidisco ), qualche giorno dopo la accendo e sento un fischio forte che aumenta all'acceletrazione ( ho scoperto che è l'alternatore ) , qualche giorno fa mi si rompe anche il parabrezza che per fortuna è assicurato. mi sono proprio pentito di averla acquistata.......

l'ho portata da un officina autorizzata volvo e mi hanno fatto il preventivo di 890E per la sostituzione di solo la frizione poi passa una settimana e mi dicono che anche il volano è da sostituire (totale 1500E frizione + volano+cilindretto che perde olio , chiedo di fare una diagnosi per verificare il motivo per cui mi va in protezione e dopo una settimana concludono dicendo che sono da sostituire le du centraline (altri 1500E comresa la retifica )

io mi chiedo ma comè possibile ..... >>:( :'( :'( la macchina ha 150000km ed è come nuova (anno 2005 senza fap -euro3)
a qualcuno di voi è successa qualcosa di simile , potete aiutarmi ?
GRAZIE IN ANTICIPO



Offline calimero

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Benvenuto.
Sulle auto che montano i motori PSA, quindi di origine Peugeot come il tuo, ci può stare la frizione da sostituire a 150.000 km. E di solito insieme si fa anche il volano perchè dura poco di più e quando si smonta conviene cambiare tutto insieme per non riaprire un'altra volta. Da un meccanico generico spendi sicuramente meno, penso che con 1.000 euro più o meno te la cavi.
Anche l'alternatore è un difetto tipico del modello, probabilmente chi te l'ha venduta sapeva che avrebbe dovuto spendere un pò di soldi a quel chilometraggio. Il parabrezza non c'entra niente, può capitare a qualunque auto e purtroppo capita anche abbastanza spesso.
Il motore che va in recovery può avere mille cause, anche stupide. A mio parere le centraline sono l'ultimo problema. Può essere del gasolio sporco che è in circolo, il filtro gasolio da cambiare, il serbatoio sporco, la valvola EGR che non funziona bene e tanto altro. Ci vuole un bravo meccanico e bisogna intervenire dalle cose che costano meno e che fanno parte della manutenzione. Rarissime le V50 con problemi di centraline, quindi non credo sia quello il problema.
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Anche a me sembrava strano che si dovessero cambia tutte e due le centraline , secondo me non hanno l'attrezzatura necessaria per fare una diagnosi approfondita ,quando mi ha fatto il problema della limitazione ho subito cambiato il filtro del gasolio ,ma non è cambiato nulla , per quanto riguarda frizione e volano ho già avviato la sostituzione (1500E) visto che l'avevano già smontata , ma ho detto loro che per le centraline le facciamo più avanti , appena la ritiro vado a fare una diagnosi più approfondita secondo me hanno controllato e alla fine sono rimaste solo le centraline ma non sapendo quale nel dubbio le cambiano entrambe tanto pago io.......
Lo so che sono le spese dei 150000 però dal precedente proprietario non si è rotto niente la prendo io, ned uccidono di tutti i colori con una rapidità impressionante non faccio in tempo di concentrarmi su di una cosa che ne spunta un'altra, ( il precedente proprietario faceva tutti i tagliandi da se , l'unica cosa che ha fatto dal meccanico è stata la cinghia di distribuzione assieme alla pompa dell'acqua )

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GRAZIE LO FARÒ VI TENGO AGGIORNATI , SPERIAMO BENE

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Oggi sono andato da volvo mi hanno detto che per la limitazione possono essere molteplici le problematiche , ho fissato un appuntamento per venerdì prossimo per fare la diagnosi si fanno pagare 52€ +Iva l'ora e dovrebbero metterci un'ora e mezza o 2 , speriamo bene , non ho detto nulla delle centraline ecc ho fatto come se fossero i primi

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Speriamo bene vi tengo aggiornati
« Ultima modifica: 30 Giugno 2017, 14:01:18 pm da Amine.VOLVOCLUB »