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Autore Topic: info utili: fusibili  (Letto 2949 volte)

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Offline Paolo Maurizio

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info utili: fusibili
« il: 29 Maggio 2018, 18:41:55 pm »
Se un componente elettrico o una funzione non si attiva, è possibile che il fusibile del componente sia stato esposto a sovraccarico e sia bruciato. Se lo stesso fusibile brucia ripetutamente, il difetto risiede nel componente. I fusibili si trovano nel vano motore, sotto il sedile anteriore destro e sotto il cassetto portaoggetti .



Offline calimero

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Re:info utili: fusibili
« Risposta #1 il: 29 Maggio 2018, 19:51:53 pm »
Nella V70 II si trovano anche nel baule posteriore, dove è alloggiata anche la batteria. Aggiungo che c'è un polo positivo della batteria anche nel cofano perchè se la batteria si scarica non è possibile aprire il portellone e quindi non si può collegare un booster o partire con i cavi. Quindi, con una scelta intelligente, hanno messo un positivo ben segnalato nel cofano anteriore e ci si può collegare lì.
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Offline Daniele74

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Re:info utili: fusibili
« Risposta #2 il: 31 Maggio 2018, 09:42:39 am »
Su queste auto mi guarderei bene ad utilizzare un booster per evitare danni anche futuri se la batteria e' morta, sia se e' solo scarica oltretutto in questo caso ammazzi pur la batteria ancora buona per il differenziale di amp troppo elevato. Casomai quel polo positivo aggiuntivo sito nel cofano motore come hanno tanti veicoli con batterie "nascoste" e' da utilizzare per le ordinarie operazioni di manutenzione di test e ricarica batteria, sia per ricaricare facilmente la batteria in caso sia scarica per aver lasciato accidentalmente acceso qualcosa, in oltre può servire per dare corrente per aprire velocemente il baule per sostituire la batteria morta e comunque possibilmente da evitare di attendere che la batteria sia completamente morta, meglio sostituirla in sede di manutenzione quando si rilevano primi acciacchi e magari tenerla per utilizzi più semplici.


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Offline calimero

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Re:info utili: fusibili
« Risposta #3 il: 31 Maggio 2018, 22:39:37 pm »
Su queste auto mi guarderei bene ad utilizzare un booster per evitare danni anche futuri se la batteria e' morta, sia se e' solo scarica oltretutto in questo caso ammazzi pur la batteria ancora buona per il differenziale di amp troppo elevato. Casomai quel polo positivo aggiuntivo sito nel cofano motore come hanno tanti veicoli con batterie "nascoste" e' da utilizzare per le ordinarie operazioni di manutenzione di test e ricarica batteria, sia per ricaricare facilmente la batteria in caso sia scarica per aver lasciato accidentalmente acceso qualcosa, in oltre può servire per dare corrente per aprire velocemente il baule per sostituire la batteria morta e comunque possibilmente da evitare di attendere che la batteria sia completamente morta, meglio sostituirla in sede di manutenzione quando si rilevano primi acciacchi e magari tenerla per utilizzi più semplici.


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Purtroppo la batteria non sempre avvisa. Sono sempre più frequenti i casi che ti lascia di colpo, anche se non ha molti anni.
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Offline Daniele74

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Re:info utili: fusibili
« Risposta #4 il: 03 Giugno 2018, 12:33:07 pm »
Molte volte si può percepire un lieve calo di brillantezza nell'avviamento pertanto onde evitare costosi stress al motorino di avviamento o un imminente rischio di restare a piedi conviene per prima cosa verificare la batteria anche con un semplice tester che costa veramente pochi euro, oltretutto se essa è perfetta si può subito ricercare il problema a carico del motorino stesso o delle candelette o altro.
 Secondo lo stesso principio anche in sede di manutenzione periodica attaccare il tester alla batteria ci vuole un secondo, certi se si fanno controlli ogni 30k km qualsiasi cosa può andare un malora.


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