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Autore Topic: Cambi Geartronic-Powershift  (Letto 9075 volte)

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Offline Massimo Pavan

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Re:Cambi Geartronic-Powershift
« Risposta #15 il: 16 Ottobre 2018, 18:27:48 pm »
"Non sostituire l'olio per non turbare l'equilibrio interno": non l'avevo ancora sentita.
Il cambio in sostanza è un riduttore un po' complicato e, come in ogni riduttore, l'olio degrada e si accumulano residui, quindi di tanto in tanto dovrebbe essere sostituito.
Trovo alquanto singolare che Volvo scriva sui manuali delle proprie vetture che "in condizioni normali" questo non è necessario.
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Re:Cambi Geartronic-Powershift
« Risposta #16 il: 16 Ottobre 2018, 19:52:25 pm »
In effetti inutile girarci intorno... l'olio si usura, va pertanto camiato..
Il mio meccanico mi raccontava che nel caso di traino come faccio io, il pericolo è un ecessivo surriscaldamento dello stesso.
Come avevate letto, avevo prenotato per la modifica al gertronic, aggiungendo un radiatore di raffreddamento, ma la sorpresa è stata che, sulla III serie della 70 hanno previsto tale cosa da mamma Volvo... quindi non si è reso necessario modificare una cosa gia fatta bene.. (in effetti il controllo olio ha dimostrato essere efficace, in quanto ancora in buone condizioni dello stesso)
Sulle V70 II invece mi diceva di averne modificate diverse....
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Offline Daniele74

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Re:Cambi Geartronic-Powershift
« Risposta #17 il: 17 Ottobre 2018, 10:45:28 am »
Per non incorrere in tutti i paventati casi di disturbo dell'equilibrio interno basta non effettuare il primo cambio olio della trasmissione troppo tardi, ma questo vale in buona misura su qualsiasi sistema lubrificato compreso motore ecc..


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