Vi presento la mia V70.
Si tratta di una D5 185 cv euro 4 versione momentum, 6 marce.
è stata un pò una scommessa, perchè quando l' ho presa la conoscevo più o meno e aveva dei lavori di carrozzeria non indifferenti da fare. E' una cosa che cerco sempre di evitare quando compro usato, perchè mi piace ritirarale e usarle. So che con questi "mestieri" si va sempre fuori tempo e fuori budget.
Infatti è stato così anche con questa
Detto ciò, l ho ritirata il 1 giugno dal concessionario, passaggio veloce nell' officina di fiducia (ex ufficiale Volvo) per vedere i lavori da fare. Via subito verso la carrozzeria dove rimane fino al 29 giugno nonostante mi fosse stato promesso il lavoro in due settimane. Vabbè.
Ritirata in carrozzeria, portata direttamente in officina dove è stato fatto un tagliandone completo di tutto, pastiglie freni, cinghia di distribuzione (potevo ancora fare dei km ma ero nel dubbio di chi l avesse fatta e specialmente COME), sostituzione di tutti i fluidi, ricarica AC.
Poi pit-stop dal gommista per il montaggio di 4 nuove Continetal Premium contact 6 sui cerchi da 17" che nel frattempo ho fatto rigenerare e riverniciare.
Nel frattempo ho acquistato in rete un pò di accessori nuovi (consigliato il sito
https://www.wikingerparts.de/) e usati. Tappeti in gomma originali Volvo, tendalino e tappeto in gomma del baule.
Da quando l' ho ritirata l ho sottoposta ad uno stress-test pre ferie per vedere se escono sorprese.
La sto usando tutti i giorni al posto del furgoncino (quindi di solito starebbe ad oziare in garage tranne che nel WE) e ho già fatto quasi 6000 km in un mese.
L' unico problema l' ho avuto lunedì scorso, la rottura di una boccola del manicotto dell' intercooler. Quindi perdita di potenza improvvisa, messaggi minatori dal cdb, velocità massima da monopattino ecc ecc. Per fortuna è successo qui e non in ferie. Risolto in giornata. 7 euri la boccola e un pò di manodopera.
Comunque sono contento, va come un treno (il 5 cilindri spinge davvero tanto), beve il giusto, è silenziosa e comoda. Insomma, è una Volvo
Poi secondo me la 72 ha un suò perchè e pare invecchi molto bene, è un evergreen. Mi piace.
Ecco qualche scatto fatto di fretta, ne metterò di migliori