Ci siamo.
Meno di un mese al raduno Nazionale e del decennale del Clubvolvoitalia.
Dopo due rinvii e una serie infinita di consultazioni con le amministrazioni comunali per incertezze e norme comportamentali, è ora di fare le cose sul serio.
Data:
5 e 6 Settembre 2020.
Luogo:
Fermo e Campofilone sulle colline marchigiane.
Programma:
ritrovo nel primo pomeriggio di Sabato e visita al paese di Campofilone, noto al mondo per i maccheroncini IGP ma anche per la bellezza del luogo, in collina e a due passi dal mare. Grazie all'amministrazione comunale, che ci offre anche il patrocinio, visiteremo il piccolo centro storico e un pastificio tra i 5 che possono produrre i maccheroncini certificati.
Visita al borgo di Torre di Palme e cena alla pizzeria STUBE che si trova a due passi dall'uscita dell'autostrada Fermo-Porto San Giorgio.
La domenica mattina è prevista una visita al centro storico di Fermo e, per chi vorrà, ai musei.
Pranzo alla trattoria Emilio in Largo Fogliani a Fermo, luogo già conosciuto dagli amici volvisti.
Chi vorrà potrà arrivare nei giorni precedenti o ripartire nei giorni successivi per godersi un pò di mare o girare per le colline fino ai monti Sibillini, distanti meno di un'ora.
Quota iscrizione:
Non c'è quota di iscrizione. Chiediamo però un anticipo di 10 euro a persona come conferma di prenotazione per il pranzo della Domenica. Il locale apre solo per noi e vorremmo evitare situazioni sgradevoli, cercando di avere il numero corretto di partecipanti con qualche giorno di anticipo.
Il motivo è strettamente organizzativo, non sarebbe simpatico e nemmeno professionale farvi rimanere senza torta...o farvene mangiare troppa.
L'anticipo non viene richiesto a chi partecipa solo il Sabato, confidiamo comunque sulla vostra serietà nel comunicarci in anticipo il numero dei partecipanti.
I 10 euro andranno versati tramite bonifico al seguente IBAN:
CLUBVOLVOITALIA A.S.D.
IBAN IT95 Y 05034 62820 000000000782 specificando i nomi dei partecipanti.
Costi pernottamento:
potete scegliere autonomamente la struttura per alloggiare. La zona offre ottimi hotel sul mare e molti B&B in collina o al centro storico. Quindi ognuno è libero di scegliere ciò che più gradisce e spendere ciò che vuole. Siamo disponibili a suggerimenti o consigli.
Costi cena e pranzo:
La cena del Sabato alla Stube sarà basata su un giro pizza, frittura e bevande. Il prezzo non è stabilito ma è ipotizzabile rimanere sotto ai 20 euro.
Il pranzo domenicale ha un prezzo di 30 euro e propone le migliori specialità locali. Antipasti, due assaggi di primi, due secondi, contorno, torta del decennale.
Acqua e vino inclusi.
Turismo:
il pomeriggio di Sabato a Campofilone non prevede costi, ci ospita l'amministrazione comunale offrendoci spazi e assistenza.
Per la Domenica mattina stiamo valutando con "Visit Fermo" un giro ai musei. E' prevista la visita, a gruppi e con guida, alle cisterne romane e al Teatro dell'Aquila, salvo variazioni dell'ultimo momento.
Il prezzo è di 8 euro ma forse avremo uno sconto per il gruppo. Chi vorrà potrà girare liberamente visitando il centro ed evitando la visita ai musei.
Tutta la manifestazione si svolgerà nel massimo rispetto della normativa recente, d'accordo con i ristoratori e gli amministratori locali.
Qualcuno ha già prenotato il posto per dormire. Al fine di consentire la migliore organizzazione possibile, da questo momento vi preghiamo di iscrivervi indicando il numero di persone, la presenza alla cena del sabato e quella al pranzo di domenica. Abbiamo scelto locali ampi ma ovviamente la capienza non è illimitata.
Grazie per la vostra collaborazione.
Vi aspettiamo numerosi.