Da Autoblog
http://www.autoblog.it/galleriazoom/volvo-v60-polestar-nuove-foto-spia/2Homepage > Anticipazioni
Volvo V60 Polestar: foto spia
Scritto da: Simone Minzi - lunedì 14 ottobre 2013
Gli svedesi di Volvo sono al lavoro sulla nuova Volvo V60 Polestar, la versione potenziata della station wagon. Ecco un set di foto spia che ci mostra il modello durante una sessione di test.
Il frontale è più aggressivo e sfoggia una serie di nuovi elementi aerodinamici. Le ruote sono grandi e sportive e montano pneumatici sottili ad alte prestazioni. Si notano anche le grandi pinze dei freni Brembo. Al posteriore vediamo il diffusore montato tra i tubi di scarico, oltre ad uno spoiler al tetto. Il muletto che vediamo in queste immagini è dipinto nel tradizionale colore Rebel Blue di Polestar.
Dal punto di vista delle motorizzazioni sulla Volvo V60 Polestar possiamo aspettarci una variante potenziata del 3.0 turbo a sei cilindri da circa 350 cv. Tutta questa potenza dovrebbe essere scaricata a terra attraverso la trazione integrale, che probabilmente sarà offerta di serie. Non si sa se l’auto sarà offerta in tutto il mondo oppure introdotta come edizione limitata, un po’ come accaduto per la Volvo S60 Polestar da 350 cv in Australia.
Polestar è il partner sportivo della casa costruttrice svedese ed opera come vero e proprio tuner per i modelli del marchio. Soprattutto negli ultimi anni il rapporto tra le due aziende sta diventando simile a quello che esiste, ad esempio, tra Mercedes ed AMG. E’ quindi probabile che in futuro vedremo sempre più modelli firmati Volvo Polestar.