collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 290
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 1
  • Dot Utenti Online:

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1078
  • stats Post in totale: 39430
  • stats Topic in totale: 2547
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Pranzo di Natale 2024 da Paolo Maurizio
[10 Novembre 2024, 12:12:48 pm]


La mia prima volta in Volvo da Arena Vincenzo
[07 Novembre 2024, 16:08:48 pm]


Re:Stesso problema XC90 T8 da francosTT
[18 Ottobre 2024, 22:18:40 pm]


Re:primo problema (XC90 T8) da francosTT
[18 Ottobre 2024, 22:14:39 pm]


Stesso problema XC90 T8 da Marcelito
[14 Ottobre 2024, 21:37:26 pm]

* Sezioni Top

* Calendario

Novembre 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 [21] 22 23
24 25 26 27 28 29 30

No calendar events were found.

Autore Topic: V60 d2 vs 316d (al volante)  (Letto 4054 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline emiv60

  • Sr. Member
  • ****
  • Thank You
  • -Given: 12
  • -Receive: 5
  • Località: Parma
  • Post: 411
V60 d2 vs 316d (al volante)
« il: 12 Ottobre 2013, 22:58:59 pm »
Nel numero di Al Volante di novembre è stato eseguito questo confronto.
La v60 pur essendo un 1600 contro il 2000 BMW ne esce bene.
Partiamo dai prezzi 31540 per la v60 in versione Kinetic e 33.850 per la 316d sport touring.
Dati strumentali
Vel Max.             V60 194,7.   316. 202,3
0-100.                       11,5.              11,0
O-1000.                     33,1.              32,3
1 km in v da 40.         38,5.              40,1
80-120 in VI.             13,1.               18,2
Consumo città.           15,2 Kml.        14,9 Kml
Fuori città.                  20,0.              18,9
Autostrada.                 15,6.              15,9
Medio.                        17,2.              17,0
Frenata 130.               66 m.             62,3

Pro V60
City safety di serie
Autonomia
Bocchette posteriori

Pro 316d
Frenata(225 contro 205 della Volvo come larghezza pneumatici)
Guida
Lunotto apribile

Contro Volvo
Baule( al volante crede ai dati dichiarati non misurandoli)
Fendinebbia
Visibilità posteriore

Contro 316d
Clima bizona non di serie
Fruscii
Ripresa


Devo ammettere che mi ha sorpreso il 1600 d della Volvo, certo non è un razzo ma in ripresa è riuscito a battere il 2000(depotenziato) della bmw e a battere nei consumi una vettura che nel passato  ha sempre consumato poco.

                   



Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:V60 d2 vs 316d (al volante)
« Risposta #1 il: 12 Ottobre 2013, 23:11:29 pm »
Ottimi risultati per la D2. Eppure, a sentire giornalisti ed esperti, BMW non ha rivali in fatto di motori diesel per consumi e prestazioni. Questa prova smentisce le solite voci che sono sempre a favore di prodotti tedeschi.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline jos

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 72
  • -Receive: 98
  • Località: Salerno
  • Post: 2756
    • xc90 d5 2004 manuale
Re:V60 d2 vs 316d (al volante)
« Risposta #2 il: 12 Ottobre 2013, 23:23:56 pm »
Direi stupefacente, senza calcolare poi il risparmio sull'assicurazione...

Offline Francesco

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 6
  • Località: San Giovanni Ilarione (VR)
  • Post: 1025
  • Socio dal 2010
    • nessuna
Re:V60 d2 vs 316d (al volante)
« Risposta #3 il: 13 Ottobre 2013, 08:00:01 am »
un ottimo motore per risparmiare, non mi sembra neanche così fermo poi
ex Volvo V40 1.9 TD
ex Volvo 740 T16

Offline apprendista

  • Newbie
  • *
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 0
  • Località: Frosinone
  • Post: 5
    • S60 F
Re:V60 d2 vs 316d (al volante)
« Risposta #4 il: 14 Ottobre 2013, 00:02:50 am »
Buone prestazioni per il D2 (che di Volvo non ha nulla), mentre il 2.0 depotenziato BMW è una vera ciofeca (provato personalmente: rumoroso e pieno di vibrazioni)
S60 D5204T3 Geartronic Rdesign