Mentre la Cina sta per diventare il mercato numero uno al mondo per Volvo a livello delle vendite, il costruttore svedese e la sua casa madre Geely lavorano su un nuovo veicolo che sarà sviluppato in joint-venture da entrambe le ditte automobilistiche.
E’ per lo meno ciò che ha lasciato intendere il Presidente del gruppo Geely, Sheng Yue. In un’intervista organizzata davanti alla stampa a Shanghai, il capo di Geely ha confermato che questo futuro modello sviluppato con Volvo è in fase di sviluppato e dovrebbe essere pronto per il 2015.
Sebbene il Presidente Geely abbia rilasciato queste prime informazioni, per il momento Yue non ha rilasciato altre indiscrezioni a tal proposito. Tuttavia i due costruttori avevano già annunciato nel passato che questo nuovo modello dovrebbe riposare su una piattaforma modulare sulla quale basare i futuri veicoli del segmento C dei due marchi.
Questa notizia aveva fatto storcere il naso di numerosi appassionati del marchio svedese, ma la ditta cinese aveva subito replicato che i futuri veicoli, anche se sviluppati in joint-venture, manterranno lo stile proprio di entrambi i costruttori. Previsto tra due anni, Volvo e Geely dovrebbero rilasciare ulteriori informazioni su questo modello nei mesi a venire.
http://www.motorionline.com/2013/08/27/volvo-geely-modello-in-comune-previsto-per-il-2015/