Da mediavolvo
Cinque stelle e un risultato record per Volvo V40 nei test NCAP 2013 in Cina
Il risultato è il migliore ottenuto da un’automobile dopo che il protocollo è stato rivisto nel 2012 con l’aggiunta di una valutazione dei sistemi contro il colpo di frusta (whiplash).
Il massimo dei voti è stato ottenuto anche nella prova di impatto laterale.
Volvo V40 continua a detenere il migliore punteggio nei test Euro NCAP (con un 98% ottenuto) grazie anche alla valutazione record sulla protezione per i pedoni.
Il modello Volvo V40 è equipaggiato con una serie di tecnologie rivoluzionarie di sicurezza attiva e preventiva che aiutano ad evitare incidenti con altri veicoli, con pedoni e con ciclisti.
“Volvo V40 è stata pensata per essere una delle auto più sicure del mondo nelle situazioni di traffico reale e questo risultato non fa che confermare quanto sancito dai precedenti test condotti da Euro NCAP and ANCAP. Una situazione che ribadisce la posizione di leadership di Volvo sul fronte della Sicurezza”, commenta Thomas Broberg, Senior Technical Advisor Safety di Volvo Car Corporation.
Le cinque stelle ottenute nei crash test completano un anno di grandi successi per Volvo sul mercato cinese. Le vendite sono infatti arrivate a quota 61.146 unità con un incremento del 45,6% rispetto al 2012.