collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 357
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1078
  • stats Post in totale: 39430
  • stats Topic in totale: 2547
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Pranzo di Natale 2024 da Paolo Maurizio
[10 Novembre 2024, 12:12:48 pm]


La mia prima volta in Volvo da Arena Vincenzo
[07 Novembre 2024, 16:08:48 pm]


Re:Stesso problema XC90 T8 da francosTT
[18 Ottobre 2024, 22:18:40 pm]


Re:primo problema (XC90 T8) da francosTT
[18 Ottobre 2024, 22:14:39 pm]


Stesso problema XC90 T8 da Marcelito
[14 Ottobre 2024, 21:37:26 pm]

* Sezioni Top

* Calendario

Novembre 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 [23]
24 25 26 27 28 29 30

No calendar events were found.

Autore Topic: Volvo, la cura cinese funziona  (Letto 2141 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline davideC30

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 3
  • -Receive: 4
  • Località: mantova
  • Post: 635
    • C30 2.0d
Volvo, la cura cinese funziona
« il: 29 Dicembre 2013, 16:54:45 pm »
Stabilendo il primato assoluto di tutti i tempi in termini di vendita sul mese isolato, la Cina è stato il mercato principale per Volvo Car Group (Volvo Cars) in Novembre, con 5.995 auto vendute, un volume che rappresenta una crescita del 69,4% rispetto al 2012. Il modello best-seller è stato Volvo XC60 con le sue 2.673 unità, anch’esso un record nel record. Le vendite sono crescite in modo significativo anche in Europa, spinte da positivi sviluppi in numerosi mercati, tra i quali Italia e Spagna, dove Volvo Cars ha fatto meglio dell’andamento del mercato, acquisendo quindi quote di mercato aggiuntive rispetto allo scorso anno.

L’Olanda continua comunque a rappresentare la fetta più importante della crescita Europea, trainata dal successo dei modelli Volvo V60 Diesel Plug-in Hybrid e Volvo V40. In questo mercato Volvo sta ora vendendo più degli altri premium brand diretti concorrenti. Volvo Cars ha inoltre consolidato la propria leadership in Svezia, anche in questo caso registrando una crescita rispetto a un mercato che è invece in discesa. Gli Stati Uniti, con un volume pari a 4.233 auto vendute in Novembre, fanno segnare un calo rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, che per la verità fece segnare un risultato straordinariamente positivo ed elevato in conseguenza di una specifica azione che diede i propri effetti proprio in quel mese (Novembre 2012, dunque). Volvo XC60 e Volvo S60 sono state le due linee più apprezzate dal pubblico; e l’offerta verrà presto rafforzata con l’introduzione sul mercato del modello Volvo V60 Sports Wagon.

“Abbiamo consuntivato il quinto mese consecutivo di crescita nelle vendite e stiamo anche mostrando una crescita sul globale anno (year-to-date) rispetto al 2012. Svezia e Cina performano molto bene, i mercati Europei stanno indicando una tendenza positiva e negli Stati Uniti abbiamo ora quanto serve per tornare forti”, commenta Alain Visser, Senior Vice President Marketing, Sales e Customer Service di Volvo Cars. Volvo XC60 è stata la best-seller in Novembre con 10.119 unità vendute (nello stesso mese del 2012 erano state 9.727), seguita da Volvo V40, per la quale le cifre di vendita si attestano a 7.553 vetture (contro 5.470 del Novembre 2012). Includendo anche la versione Cross Country, V40 ha raggiunto quota 9.795 unità vendute. Il terzo miglior modello in termini di vendite è stato Volvo V60 con 5.350 auto (4.583 nel Novembre 2012). I dati di vendite per linea di prodotto possono essere consultati nella Sales Volume Section del sito Global Newsroom.
http://borgomeo.blogautore.repubblica.it/