collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 299
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1078
  • stats Post in totale: 39430
  • stats Topic in totale: 2547
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Pranzo di Natale 2024 da Paolo Maurizio
[10 Novembre 2024, 12:12:48 pm]


La mia prima volta in Volvo da Arena Vincenzo
[07 Novembre 2024, 16:08:48 pm]


Re:Stesso problema XC90 T8 da francosTT
[18 Ottobre 2024, 22:18:40 pm]


Re:primo problema (XC90 T8) da francosTT
[18 Ottobre 2024, 22:14:39 pm]


Stesso problema XC90 T8 da Marcelito
[14 Ottobre 2024, 21:37:26 pm]

* Sezioni Top

* Calendario

Novembre 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
[24] 25 26 27 28 29 30

No calendar events were found.

Autore Topic: Iniziato restauro di Agnetha  (Letto 12245 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Piergiulio

  • Jr. Member
  • **
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 1
  • Località: Padova
  • Post: 64
  • Tack Sverige!
    • 240 Polar anno 1990 - "Agnetha"
Re:Iniziato restauro di Agnetha
« Risposta #30 il: 12 Aprile 2014, 22:33:57 pm »
Esatto, togliere i fari è un gioco.
Le boccole sono dentro, perdona sono stato poco chiaro.

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Iniziato restauro di Agnetha
« Risposta #31 il: 13 Aprile 2014, 01:56:54 am »
Giova invece sapere che tutte le 240 hanno gli stessi problemi. Ho letto su un sito inglese che la fama dei fari anteriori è davvero pessima. Le parabole sono "garantite" per durare solo 5 anni, poi il processo di de-aluminizzazione ricomincia. Non so infatti se sostituirle subito, credo che tirerò avanti con la finitura a specchio spray che ho spruzzato dopo averle verniciate di bianco. Effettivamente la resa è ottima e la durata immagino sarà approssimativamente la stessa :)

Mi sembra strano.. ricordo che alla mia quando aveva 8 anni dovetti cambiare entrambi i fari anteriori a causa di un frontale, e visto che ai tempi non esisteva il web come fonte di ricambi a buon mercato li trovai in demolizione da un vecchio GLE ancora perfetti tanto che poi ci passai agevolmente la revisione..

Offline Piergiulio

  • Jr. Member
  • **
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 1
  • Località: Padova
  • Post: 64
  • Tack Sverige!
    • 240 Polar anno 1990 - "Agnetha"
Re:Iniziato restauro di Agnetha
« Risposta #32 il: 13 Aprile 2014, 22:20:28 pm »
Il problema delle parabole è citato da tanti siti sul 240, qualcuno ci ha fatto anche delle battute :) Può darsi che a seconda del fornitore cambiasse la qualità della galvanica...non saprei dirti :)
La mai quando l'ho portata a casa aveva tutta la parte inferiore delle parabole senza galvanica, e il resto stava venendo via un pò alla volta. Ho preso la paglietta di ferro e ho tolto tutto il possibile, poi ho fatto il trattamento sopra, e per il momento va bene così, prima dell'inverno monterò delle parabole nuove :)

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Iniziato restauro di Agnetha
« Risposta #33 il: 13 Aprile 2014, 22:50:50 pm »
Probabilmente in famiglia siamo stati fortunati..  8)  pensa che mio papà ha avuto due Alfasud che non avevano un filo di ruggine..  ;D ;D ;D la seconda, classe '76, è stata la mia prima auto fino al '92 quando ho preso la 240..  ;)

Offline Piergiulio

  • Jr. Member
  • **
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 1
  • Località: Padova
  • Post: 64
  • Tack Sverige!
    • 240 Polar anno 1990 - "Agnetha"
Agnetha - Opinione di "quattroruote" del 1977
« Risposta #34 il: 20 Aprile 2014, 22:29:44 pm »
Quando dico che sto guidando un'auto degli anni settanta, trovo conferme: non è cambiata di una virgola, e le lusinghiere descrizioni che Quattroruote fa nella prova su strada della versione 1977 del 245 mi trovano perfettamente d'accordo :)
Ho trovato per caso a Loreggiola (PD) una copia di Quattroruote del Febbraio 1977... poche facciate per descrivere 'L'incrociatore stradale ' 245DL...bella, un esemplare verde metallizzato chiarissimo, un colore che on hanno poi replicato negli anni ottanta, e pochi cambiamenti rispetto alle nostre (vedi "Barbara").
Rollio moderato, motore leggermente sottopotenziato ma elastico e robusto (all'epoca solo 97 CV), confort e maneggevolezza " da manuale", aspetto imponente... "una Rolls delle giardinette"...WAHAHAHAHA, modestamente...lo so e sono fiero:)