Oggi grazie alla pioggia torrenziale ho notato un problemino (niente di grave in realtà) che mi era già capitato altre volte ma a cui non avevo dato molto peso..
Praticamente mi capita ogni tanto e sempre in giornate di forte pioggia che talvolta premendo il pedale della frizione sembra che vada a scatti, specie verso il fine corsa ma solo premendo. In ogni caso poi in rilascio il funzionamento è normale, non slitta e non fa rumori strani.. faccio presente che anche in caso di pioggia non lo fa sempre; comunque lo faceva sia prima che dopo il cambio del liquido freni (quando ho sostituito dischi e pastiglie ho fatto sostituire il liquido e spurgare il circuito) e se non sbaglio la frizione dovrebbe appunto usare il circuito idraulico dei freni.
Mi è venuto in mente che il problema possa essere dovuto a quando prendo qualche pozzanghera piuttosto grossa, perchè appunto è saltuario e in effetti oggi girando le strade erano parecchio allagate, le altre volte non ci ho fatto caso. Tra l' altro oggi sono uscito solo per andare a prendere un amico in stazione.. mi ha fatto il problema un paio di volte nel viaggio di andata dopo circa 5 minuti e poi invece dalla stazione a Pescantina (l' amico abita a due passi dal Befed per capirsi) e ritorno a casa basta.. boh.. idee??