Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum, e anch'io come molti possiedo una volvo. Questa è la nostra storia.
La volvo in questione è un raro esemplare di 66 GL del 1977 (3 trovate ancora funzionanti in Italia, spero di trovarne qualcuna in più anche qui).
Fa parte della mia famiglia dal lontano 1978, anno in cui mio nonno la acquistò dal suo medico in quanto portatore di handicap per un incidente alla gamba avuto in giovane età.
Ho sempre visto mio nonno su quest'auto particolare, dal colore insolito, che è stata usata anche dai miei genitori per il loro viaggio di nozze nel 1986.
Quanto ero piccolo mi chiedevo perché mio nonno andava in giro con un'auto così strana, che i nonni dei miei amici non avevano, che per tutto il paese e paesi limitrofi non avevo mai visto guidata da qualcuno.
Però ero sempre molto curioso, ogni occasione era buona per salire ed esplorare l'auto del nonno, ed è forse stata questa costante curiosità nei suoi confronti ad avermi spinto a ritirarla lo scorso 2013 da mio nonno stesso, ormai 87enne e con patente non rinnovata.
Erano mesi che si sentiva vociferare di far venire qualcuno a ritirarla per farla demolire, in quanto, a detta loro, vecchia e inutile.
Quando mi sono arrivate all'orecchio queste voci mi si è stretto lo stomaco..."ma come? L'auto del nonno rottamata? Assolutamente no, non si può..." perciò armato di buona volontà ho deciso di ritirarla io, e dopo averlo riferito a mio nonno, non vi dico gli occhi pieni di felicità che gli sono venuti, come per dirmi "tu, nipote mio, ti interessi alla mia vecchia auto? Che enorme piacere che mi dai".
Ed ora eccomi qui, 24 anni ad agosto, ad un anno dal passaggio di proprietà, dopo aver raccimolato un bel po di soldini, in attesa delle ultime sistemazioni al motore da parte del meccanico, dopodiché mi attendono riverniciatura e sistemazione della carrozzeria, rifacimento sedili, e acquisto parti estetiche originali, e poi avrò finito, finalmente, dopo 37 anni, la volvo 66 GL tornerà a risplendere come appena comprata!! Non vedo l'ora di poter portare il nonno a fare un giro di nuovo sulla volvo!!!
P.s. perché Tony Tony chopper? Per chi non lo conoscesse è una renna protagonista di un cartone animato chiamato "one piece" e come la mia volvo è piccola tenera e marrone, con gli occhi tondi come i fari, e dato che il simbolo della volvo è un alce, simile ad una renna, perché non chiamarla così?
un saluto a tutti da Matteo e Tony Tony Chopper, semplicemente Chopper per gli amici.