collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 283
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 1
  • Dot Utenti Online:

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1078
  • stats Post in totale: 39430
  • stats Topic in totale: 2547
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Pranzo di Natale 2024 da Paolo Maurizio
[10 Novembre 2024, 12:12:48 pm]


La mia prima volta in Volvo da Arena Vincenzo
[07 Novembre 2024, 16:08:48 pm]


Re:Stesso problema XC90 T8 da francosTT
[18 Ottobre 2024, 22:18:40 pm]


Re:primo problema (XC90 T8) da francosTT
[18 Ottobre 2024, 22:14:39 pm]


Stesso problema XC90 T8 da Marcelito
[14 Ottobre 2024, 21:37:26 pm]

* Sezioni Top

* Calendario

Novembre 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 [21] 22 23
24 25 26 27 28 29 30

No calendar events were found.

Autore Topic: Vendo Volvo v60 d3 geartronic Momentum  (Letto 2856 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline emiv60

  • Sr. Member
  • ****
  • Thank You
  • -Given: 12
  • -Receive: 5
  • Località: Parma
  • Post: 411
Re:Vendo Volvo v60 d3 geartronic Momentum
« Risposta #15 il: 04 Ottobre 2014, 16:09:10 pm »
Bisogna sperare che il metano non salga di prezzo per ora è l'alimentazione più conveniente.


Sent from  Tapatalk

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Vendo Volvo v60 d3 geartronic Momentum
« Risposta #16 il: 04 Ottobre 2014, 17:31:50 pm »
Come ho già scritto altre volte, dipende da molti fattori. Qui le auto a metano sono molte, io ne ho avute 2 a gpl e in casa diverse a metano, la zona è servitissima (3 distributori a pochi km dal centro) e dunque tutto è semplice. Ma molti che avevano l'auto a metano oggi vanno a gpl o a gasolio, come me d'altra parte. Il problema è il tipo di utilizzo dell'auto. Il perfetto "metanautista" (se vi ricordate c'erano adesivi con l'arcobaleno dietro alle macchine) è uno che fa 100 o 200 km al giorno, preferibilmente statale e che ha un distributore nel percorso. Chi fa pochi chilometri non ammortizza la differenza di costo con un diesel o con un benzina (la Golf 7 in promozione costa poco ma se ben accessoriata non te la regalano, stesso discorso per Panda, Ypsilon o 500 L ad esempio) anche perchè "a corto" l'auto a metano consuma molto di più rispetto ad un percorso omogeneo e più lungo. Chi ne fa molti e in autostrada non ammortizza i costi perchè deve obbligatoriamente andare a benzina in molti tratti, la stessa Golf dichiara (se non ricordo male) circa 420 km con un pieno ma in realtà ne fa 300 o 350 al massimo, dipende dall'utilizzo. Nei forum VW qualcuno non supera i 270 km perchè la usa in città. Quindi i conti bisogna farli bene, se uno fa 10.000 km l'anno e non ha un distributore vicino casa, non ha convenienza. Meglio prendere un diesel usato in ottime condizioni, ad esempio la stessa V60 di Emiliano che con 14.000 euro garantisce ancora 100.000 km di tranquillità a consumi ragionevoli, viaggiando in prima classe. Se uno invece fa 20.000 km l'anno ed ha ad esempio l'ufficio a 50 km in zona servita da distributori, sicuramente fa bene a prendere un auto a metano, di certo risparmia moltissimo. Nel conto vanno messi i tagliandi più frequenti e il cambio delle bombole alle scadenze richieste, di norma operazione poco costosa.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline emiv60

  • Sr. Member
  • ****
  • Thank You
  • -Given: 12
  • -Receive: 5
  • Località: Parma
  • Post: 411
Vendo Volvo v60 d3 geartronic Momentum
« Risposta #17 il: 04 Ottobre 2014, 18:27:28 pm »
Nella caso della golf la tgi costa 600 euro in meno della 1600 tdi a parità di prestazioni non c'è confronto si spende la metà nel mantenerla.


Sent from  Tapatalk

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Vendo Volvo v60 d3 geartronic Momentum
« Risposta #18 il: 04 Ottobre 2014, 20:36:54 pm »
Un mio collega di lavoro sta prendendo la 500 L, la versione metano costava un pò di più di quella diesel. Ha scelto la TD in quanto più pratica nel normale utilizzo, nonostante i 15.000 - 20.000 km l'anno che farà con quella auto e nonostante un distributore di metano a 500 km da casa.
In quel caso sulla scelta ha anche inciso il fatto che il 1.3 Multijet è più adatto alla 500 L rispetto al bicilindrico 900.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline emiv60

  • Sr. Member
  • ****
  • Thank You
  • -Given: 12
  • -Receive: 5
  • Località: Parma
  • Post: 411
Re:Vendo Volvo v60 d3 geartronic Momentum
« Risposta #19 il: 05 Ottobre 2014, 07:57:43 am »
É scandaloso che Fiat non metta il 1,4 turbo metano che usa sul doblo anche sulla 500l e su altre vetture del gruppo. A oggi la golf tgi in Italia copre il 30% degli ordini e Fiat che ha già il motore da tempo non lo usa.


Sent from  Tapatalk

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Vendo Volvo v60 d3 geartronic Momentum
« Risposta #20 il: 05 Ottobre 2014, 10:00:35 am »
É scandaloso che Fiat non metta il 1,4 turbo metano che usa sul doblo anche sulla 500l e su altre vetture del gruppo. A oggi la golf tgi in Italia copre il 30% degli ordini e Fiat che ha già il motore da tempo non lo usa.


Sent from  Tapatalk

Stessa cosa che diceva il mio meccanico, chiacchierando un pò sulle ultime produzioni, come ci capita di fare. La 500 L è una macchina da famiglia e immaginavamo proprio quanto può durare un mezzo di quel genere con il quale magari si va in vacanza a pieno carico sulle dolomiti o comunque su ogni strada. Ad un cliente lì presente consigliava la Punto a metano col 1.4. Ma (per dirla tutta) ce l'aveva anche con le ultime Mercedes e le ultime VW, ultimamente ha lavorato su 2 Touran a metano, se non sbaglio con turbocompressore accoppiato a volumetrico, con rotture gravi intorno ai 70.000 km e alti costi di riparazione, difficili da giustificare ai clienti.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Vendo Volvo v60 d3 geartronic Momentum
« Risposta #21 il: 05 Ottobre 2014, 10:24:47 am »
La politica commerciale di Fiat è veramente difficile da comprendere talvolta.. :-\ ( e non parliamo di quel che resta del glorioso marchio Lancia che è meglio :o >:( ) nell' ultima azienda dove ho lavorato abbiamo avuto modo di provare tutta l' evoluzione delle 3 generazioni di Doblò a metano.. dal primo con il 1.6, fermo come un ponte, assetato e con un' autonomia ridicola all' ultimo con appunto il 1.4 turbo c' è una differenza abissale. Se riesce ad essere prestazionale, economico e davvero piacevole da guidare su un furgone credo che sulla 500 potrebbe essere davvero un' ottima alternativa alla Golf

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2