collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

• Dot Visitatori: 295
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

• stats Utenti in totale: 1078
  • stats Post in totale: 39430
  • stats Topic in totale: 2547
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Pranzo di Natale 2024 da Paolo Maurizio
[10 Novembre 2024, 12:12:48 pm]

La mia prima volta in Volvo da Arena Vincenzo
[07 Novembre 2024, 16:08:48 pm]

Re:Stesso problema XC90 T8 da francosTT
[18 Ottobre 2024, 22:18:40 pm]

Re:primo problema (XC90 T8) da francosTT
[18 Ottobre 2024, 22:14:39 pm]

Stesso problema XC90 T8 da Marcelito
[14 Ottobre 2024, 21:37:26 pm]

* Sezioni Top

* Calendario

Novembre 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
[24] 25 26 27 28 29 30

No calendar events were found.

Autore Topic: Progetto "Back to Brick"  (Letto 24411 volte)

Offline calimero

• Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Progetto "Back to Brick"
« Risposta #45 il: 12 Ottobre 2014, 22:58:14 pm »
Direi che la ricerca sta dando buoni frutti.   8)
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

lamby_spezza

• Visitatore
« Risposta #46 il: 13 Ottobre 2014, 00:23:33 am »
L' amico di Arcade ha aggiornato l' annuncio mettendo le foto.. come potete vedere non mentivo..  ::) qui però è più pulita di come l' ho vista io e rende ancora meglio  ;)

http://www.subito.it/auto/volvo-240-1992-treviso-103201948.htm

lamby_spezza

• Visitatore
« Risposta #47 il: 15 Ottobre 2014, 22:04:05 pm »
Andiamo avanti con i report  ::)
Una mezza delusione anche quella di Varese  :(
Esternamente non si presenta male, un segno (da sicuro ritocco con vernice) sulla fiancata destra e poi i soliti segnetti da vita di tutti i giorni, ma niente di che.. vernice un po' opaca, sicuramente più di quella di Treviso, e pellicole scure ai vetri dalle portiere posteriori comprese (non so quanto compatibili con le foto per l' ASI) la cosa che mi ha lasciato perplesso è stata la maniglia della porta post. sx: faceva fatica ad aprirsi, e tirando a sè la maniglia per aprire dava come la sensazione di ruotare  :o la porta però apriva e chiudeva perfettamente e non sembrava fuori centro. All' interno, oltre al sedile guida rovinato come già appariva in fotografia, anche qualche screpolatura non grave sulla seduta del divano posteriore e la tasca della porta passeggero rotta. Il lato meno convincente però era quello meccanico.. già aprendo il cofano si nota che è presente un trafilaggio di olio pittosto copioso dalla puleggia più in alto che dovrebbe essere la pompa dell' olio, mi ha confessato il proprietario che mangia circa un kg di olio in 2500Km  :o che per un Red Block pur con 360.000km non mi pare il massimo, inoltre ho notato che il livello dell' acqua nel il vaso di espansione era al minimo, aprendolo non c' era tanta pressione ma il livello non variava.. mi ha detto che anche riempiendolo si abbassa sempre fino al minimo e poi resta lì, ma la temperatura non sale eccessivamente (effettivamente ho notato facendo un giro che il termometro restava fisso a metà ) Altra cosa che mi ha lasciato perplesso: appena accesa (dopo che abbiamo parlato per qualche minuto, lui comunque era già lì quando sono arrivato, se pur in anticipo di 5 min.) provando ad accendere il clima si sentiva un click ciclico come se la frizione del compressore attaccasse e staccasse di continuo. Ho spento e sono partito per il giro, dopo circa 10 min riaccendendo è partito regolarmente e rinfrescava. Non andava male su strada anche se subito il pedale del freno non mi ha dato un gran feeling.. ma provando un paio di frenate a fondo pur senza attivare l' ABS ( chiaramente ho fatto la prova nel piazzale di un supermercato e non nel traffico  ;) )  frenava regolarmente. La cosa che non mi ha convinto è stato il cambio: mi aveva detto che si impuntava la prima da fermo, problema dovuto pare a una molla dello spingidisco rovinata (per quanto dica che la frizione sia stata fatta da poco, e in effetti non slittava) in realtà era sempre piuttosto duro, inoltre era presente un rumore che seguiva i giri del motore che non so se attribuire al cambio a al motore.. non so come spiegare esattamente, più o meno poteva somigliare al rumore di un cuscinetto ruota usurato, ma con un tono più acuto, quasi un mix fra un soffio e un sibilo, ma di natura decisamente più meccanica che pneumatica  :o
Considerando che più di 200€ non sarebbe disposto a scendere e va fatta ASI prima del passaggio la cosa non mi convince granchè ??? diciamo che se mi avesse convinto meccanicamente pur con i segni del tempo ben più evidenti che sull' altra a 1500 poteva essere interessante; il mio timore è che pur essendo in uso tutti i giorni come diceva (anzi magari proprio per quello) abbia trovato che sia meglio venderla prima di doverci fare delle spese importanti, e piuttosto aggiungere qualcosa per prendere il famoso Mercedes SW che è sicuramente più fresco, e memore dell' esperienza appena raccontata da Piergiulio vorrei evitare di imbarcarmi in una spesa a rischio.

Offline jos

• Hero Member
  • Thank You
  • -Given: 72
  • -Receive: 98
    • xc90 d5 2004 manuale
« Risposta #48 il: 15 Ottobre 2014, 22:09:45 pm »
Lascia stare ... per il resto ti ho risposto su Buongiorno a tutti.

lamby_spezza

• Visitatore
« Risposta #49 il: 15 Ottobre 2014, 22:21:40 pm »
Infatti Giuseppe.. la mia impressione è che se vendi a un prezzo onesto una macchina onesta ti va via subito.. e infatti le Polar base (magari senza clima) dai 4000 in su o le Super a 7/8000 sono sempre lì da mesi..
Diciamo che adesso che mi sono fissato il limite di 2000 appena ne vedo una che merita la blocco al volo  ::) ho ancora qualche barlume di speranza fino a domani per quella di Bologna
http://www.subito.it/auto/volvo-245-polar-1992-bologna-102903736.htm
e a venerdì per quella di Treviso, alla peggio.. ricomincia la caccia!! :D

Offline jos

• Hero Member
  • Thank You
  • -Given: 72
  • -Receive: 98
    • xc90 d5 2004 manuale
« Risposta #50 il: 15 Ottobre 2014, 22:24:35 pm »
molto bella, anche se preferisco la SP

Offline VOX

• Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
« Risposta #51 il: 15 Ottobre 2014, 22:29:58 pm »
quella di Arcade invece non sembrva male...
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.

Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

lamby_spezza

• Visitatore
« Risposta #52 il: 15 Ottobre 2014, 22:36:42 pm »
quella di Arcade invece non sembrva male...
Si Luca.. intendevo quella in effetti.. purtroppo mi aveva avvisato che c' erano altri pretendenti.. e domenica non ero in grado di fermarla.. quella vista a Paese invece (il GLE dell' 84) invece non vale i 3000 che chiedeva.. mi ero dimenticato di dire che aveva anche il cruscotto crepato in due punti, mi ha mandato poi un sms dicendo che gli avevano fatto un' offerta di 2500 e a 2600 la dava a me.. ma viste le condizioni ci sarà almeno da aggiungerne un migliaio a sistemarla a dovere, e non ci starei dentro comunque.

Offline VOX

• Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • Thank You
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
« Risposta #53 il: 15 Ottobre 2014, 22:41:10 pm »
peccato...
****SPEEDMASTER****

Da Steve McQueen!

lamby_spezza

• Visitatore
« Risposta #54 il: 16 Ottobre 2014, 22:49:42 pm »
Purtroppo quella di Bologna è andata  :'( vediamo domani quella di Arcade.. ma a meno che l' acquirente che è arrivato prima rinunci è andata anche quella.. ho ancora un paio di assi nella manica ( parola grossa forse..) due venditori che ho contattato e sono momentaneamente impossibilitati a contrattare perchè assenti, uno per vacanza e uno per malattia.. e ancora sembra non abbiano promesso a nessuno..  ::) ma per scaramanzia non dico niente..  ;)
una cosa è certa: le macchine buone a prezzo onesto vanno via subito, veramente bisogna essere il primo a telefonare appena esce l' annuncio  ;D poi fatalità quelle fuori mercato restano lì inserzionate per mesi.. fin che poi magari scompaiono alla chetichella perchè hanno abbassato drasticamente pur di vendere  :P

Offline VOX

• Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • Thank You
« Risposta #55 il: 16 Ottobre 2014, 22:58:53 pm »
ragazzi che gestazione... ;)
****SPEEDMASTER****

Da Steve McQueen!

lamby_spezza

• Visitatore
« Risposta #56 il: 20 Ottobre 2014, 16:29:06 pm »
Al momento fase di attesa ma ho alcune trattative in corso.. per vari motivi i venditori non possono nell' immediato mostrare le auto quindi fino alla prossima settimana a meno di clamorosi colpi di c.. ;) fortuna  ::) nulla di nuovo..
oggi su subito mi sono imbattuto in questa.. dalla foto la carrozzeria non sembr messa così male, almeno sul lato destro (ma dopo l' esperienza di Mestre mai dire mai fin che non si vede di persona) e soprattutto resta da capire che significa "motore da riavviare"... se si intende che con una batteria carica e un po' di benzina parte al primo colpo ok  :D altrimenti..  >:(
Come zona è un po' fuori mano ;D ;D però potrei chiedere il favore a Francesco se a breve torna giù di provare a fare un salto per vedere se vale la pena..  ::)

http://www.subito.it/auto/volvo-altro-modello-1991-bari-104135925.htm
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2014, 16:52:11 pm da lamby_spezza »

Offline Francesco

• Hero Member
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 6
  • Socio dal 2010
    • nessuna
« Risposta #57 il: 20 Ottobre 2014, 16:54:00 pm »
se dovesse esserci ancora quando sarò giù volentieri
ex Volvo V40 1.9 TD
ex Volvo 740 T16

lamby_spezza

• Visitatore
« Risposta #58 il: 20 Ottobre 2014, 17:34:36 pm »
Se per quando programmi il viaggio non ho ottenuto risposte e/o concluso con quelli più vicini ti faccio sapere  ;)

Offline VOX

• Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • Thank You
« Risposta #59 il: 20 Ottobre 2014, 20:37:18 pm »
per la carrozzeria si puo chiedere se passa da Lacuradellauto.it ... il titolare Antonio è di Bari e dovrebbe avere li il suo Atelier...
****SPEEDMASTER****

Da Steve McQueen!