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Autore Topic: HELP consiglio  (Letto 10741 volte)

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Offline Alex84

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HELP consiglio
« il: 02 Ottobre 2014, 19:15:31 pm »
Hola...sta sera la mazzata  ;D chiedo consiglio di esperti...
La mia pupetta faceva un pò di rumorino in curva (come se fosse un cuscinetto andato) e in più mi si era accesa una spia (della durata di 1 secondo) sabato scorso...
Dubbiosa oggi l'ho portata a fare un check up...risultato...
650 euro di preventivo xkè - anteriori tutto ok posteriori mmm...devo cambiare:

*pinza dx xkè perde olio (motivo x cui si accendeva la spia, ma nel mio garage nn ho mai visto macchie sospette  ???)
*pastiglie freni xkè ormai sono defunte e risorte
*a sto punto ci mettiamo anche i dischi
*e in più mi ha detto che mi cambia anche i cordini xkè la ruota sx rimane più frenata della dx...è possibile? ci sono dei cordini?

l'idea di cavarmela con magari dischi e pastiglie si è rivelata più dispendiosa del previsto  :'( :'( :'(
Grazie del supporto :*



Offline calimero

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Re:HELP consiglio
« Risposta #1 il: 02 Ottobre 2014, 20:03:07 pm »
Non è la prima volta che sento problemi ad una pinza freno nei modelli C30 o V50, mi pare qualcun altro li avesse già avuti.
I cordini anche per me sono misteriosi. Forse parliamo di freno a mano ? Lascio la parola agli esperti.
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Re:HELP consiglio
« Risposta #2 il: 02 Ottobre 2014, 20:07:36 pm »
il discorso pinza non è nuovo infatti, gia DavideC30 ne cambiò una e a anche mio papà sulla sua V50 ha dovuto cambiare una posteriore e il nostro meccanico ha confermato che ha avuto gia qualche caso...
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Re:HELP consiglio
« Risposta #3 il: 02 Ottobre 2014, 20:08:57 pm »
x il discorso del conto, magari domani se riesco guardo la fattura di mio padre..
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Offline Alex84

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Re:HELP consiglio
« Risposta #4 il: 02 Ottobre 2014, 20:19:50 pm »
domani mattina chiamo e chiedo se il cordino è quello del freno a mano...e chiedo anche se mi dicono cosa mi monteranno...che nn mi facciano spendere un patrimonio x magari montarmi robe strane da 4 soldi  ;D
già che ci sono chiedo anche un parere su che pinze e dischi farmi mettere...magari avete già avuto esperienze positive e gli dico io cosa prendere  ;)
« Ultima modifica: 02 Ottobre 2014, 20:26:52 pm da Alex84 »

Offline Alex84

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Re:HELP consiglio
« Risposta #5 il: 03 Ottobre 2014, 08:23:37 am »
Passata questa mattina...si i cordini sono quelli del freno a mano ( :o 50 euro l'uno!!!)...
la pinza ho scoperto che me la mettono rigenerata...
speriamo facciano un bel lavoro...facciamo fioretto e sistemiamo sta bestiola :D
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2014, 08:30:15 am da Alex84 »

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Re:HELP consiglio
« Risposta #6 il: 03 Ottobre 2014, 08:39:50 am »
un bel conto secondo me un po' altino, ma in Volvo a BL (anche no) o da un meccanico di fiducia.........
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Re:HELP consiglio
« Risposta #7 il: 03 Ottobre 2014, 08:43:55 am »
perché il cordino del freno a mano l'ho sostituito anch'io l'anno scorso, non ricordo il prezzo ma non mi sembravano 50 eurozzi, comunque in pausa pranzo guardo il prezzo in fattura... ;)
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Re:HELP consiglio
« Risposta #8 il: 03 Ottobre 2014, 08:56:10 am »
mah guarda...il meccanico mi diceva che di solito costano sui 20/30 euro...su questa auto sono un pò particolari e costano di più...mi sta fregando??
quindi alla fin della fiera...
100 di cavi
80 di pastiglie
160 di dischi
180 di pinza
+ mano d'opera
mi sa che 650 vanno facili...
No nn la porto in Volvo ma in una officina qui vicino...spero siano onesti altrimenti gli tiro le orecchie...
semmai chi ha cambiato pezzi come questi mi corregge eventualmente la stima (spero in eccesso) del costo pezzi? così che al momento del conto non mi faccio fregare... ;D

Offline calimero

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Re:HELP consiglio
« Risposta #9 il: 03 Ottobre 2014, 09:00:39 am »
Per il costo dei pezzi basta che li cerchi su e-bay e fai una media, magari compreso il trasporto. La pinza freno costa molto, quindi credo che il prezzo che ti fanno sia più che adeguato, anche se rigenerata.
Riguardo alle pasticche, considera che la settimana scorsa per una Seat Ibiza 1.4 (ricambi VW) ho speso 70 euro per le anteriori, solo costo del ricambio. Quindi anche qui direi che ci siamo. L'unico prezzo che mi sembra eccessivo è quello dei cavi ma bisognerebbe vedere il listino.
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Offline Francesco

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Re:HELP consiglio
« Risposta #10 il: 03 Ottobre 2014, 09:06:15 am »
i cavi non sembra ma costano, devo cambiarli anch'io, su skandix siamo sui 50€ quelli di concorrenza, facilmente gli originali costeranno un centinaio d'euro
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Offline Alex84

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Re:HELP consiglio
« Risposta #11 il: 03 Ottobre 2014, 09:09:49 am »
eh si...mi sa che ai ragione quindi in linea di massima stanno facendo i bravi...
on line ho trovato questo come esempio...

VOLVO TRW CAVO COMANDO, FRENO STAZIONAMENTO
Tipo Freno a disco Sezione posteriore
prezzo consigliato (dal produttore): 52,00 €

Offline kicku

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Re:HELP consiglio
« Risposta #12 il: 03 Ottobre 2014, 11:24:14 am »
Ho fatto un preventivo molto simile a qualcuno sul forum.
Dischi nuovi + pastiglie nuovi + rigenerazione pinze + manodopera + materiali di consumo "tutto chiavi in mano" 180euro.
Se devo aggiungere il cordino che non si rompe mai, aggiungi 30euro. Sono sempre cosi, quando vengono di fabbrica non sono mai uguali al milimetro. Per questo le ganasche dei freni a mano hanno la regolazione. Nel caso un cavo e piu "morbido" la si regola per compensare. Si cambia solo se si rompe o inizia sfilacciarsi.
Non esiste non posso, esiste non voglio.
L'immaginazione e l'unico limite.


Offline Alex84

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Re:HELP consiglio
« Risposta #13 il: 03 Ottobre 2014, 12:22:21 pm »
180 euro contro i miei 650???? beh dimmi che la porto subito a te...
no xkè il problema dei cavi da quello che ho capito sarebbe solo xkè la ruota sx rimane un pò più frenata...dici che basterebbe regolarli invece di sostituirli?
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2014, 12:25:12 pm da Alex84 »

Offline kicku

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Re:HELP consiglio
« Risposta #14 il: 03 Ottobre 2014, 12:44:05 pm »
180 euro contro i miei 650???? beh dimmi che la porto subito a te...
no xkè il problema dei cavi da quello che ho capito sarebbe solo xkè la ruota sx rimane un pò più frenata...dici che basterebbe regolarli invece di sostituirli?
Io, sono a CR.
Leganasce sono tutte registrabili.
Ci sono alcune come x es. le vw che sono autoregistrabili. Anche la mia S80 e cosi. In pratica hanno un dado fatto a crica che ogni volta che alzi la leva del freno a mano li fa un quarto di giro allargando le ganasce. Quando le ganasce arrivano al massimo che li permette il tamburo/disco, si ferma.
Quindi per registrarle basta sollevare una cinquantina di volte la leva del freno. Cmq quando sono al massimo si sente la leva che diventa piu dura.
Per la rigenerazione delle pinze ho fatto anche una guida con delle foto basta che la cerchi...
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