Allora, aggiorno il topic, io proporrei di fissare la data al 27 dicembre che è sabato, in tal modo da permettere di riposarci su la domenica , visto che io lunedì 29 lavoro....
Quindi SABATO 27 a cena....
Ora, devo/dobbiamo decidere per chi viene, se in base a quanti siamo, se fare cena come l'anno scorso qui da mè in Stube (15/17 persone circa) oppure decidere se uscire in qualche posticino qui nei dintorni di Rovereto....
A) cena in sede : ritrovo dal primo pomeriggio in poi, segue al imbrunire brulè presidenziale per scaldare gli animi e aspettare i ritardatari, verso ora di cena discesa dal giardino della Casa Bianca alla Stube Presidenziale per iniziare a preparare lo stomaco per la cena a base di verie ed eventuali (da decidersi) il tutto innaffiato da vini e divini fino ad arrivare al dolce e sgroppabudella varie fino a che "crepapamza non ci separi" ...
B) Uscita per cena nei dintorni :
ritrovo dal pomeriggio in poi qui in sede, per parlare di Volvo, varie ed eventuali.... finiti i convenevoli e svenevoli riti di buon costume, en gual not (al imbrunire) tappa dolomitica ai mercatini Matalizzi di Rovereto, per godere di qualche scorcio romantico e godere di un paio di Brulè alle casette.... di lì, eventuale ottimizzazione automezzi e partenza verso qualche ristorante/bettola/ malfamata per sfamo commensali.
In caso di scelta "B" si puo decidre fra qualche posticino qui attorno da eventualmente considerarsi in base a esigenze fameliche, esigenze di tempo metereologico ecc ecc...
Le proposte possono esser tipo:
Osteria del usignolo a Nago (che gia ben conosciamo dopo il pranzo dei Santi del 2012) cucina tipica....
Ristorante pizzeria La Pineta a Brentonico.... locale bello tipico ed accogliente dalle ottime pizze e buona cucina... (fanno degli spiedini alla griglia da urlo) .... circa a 20 min da casa mia.....
Rifugio Malga Somator... 20/25 min da casa mia ambiente piccolo ed accogliente dal mangiare Trentino casereccio ove si gode di un panorama mozzafiato sulla Val Lagarina e sulla Casa Bianca..... (in questo caso le condizioni meteo sono abbastanza fondamentali... )