collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 155
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1078
  • stats Post in totale: 39430
  • stats Topic in totale: 2547
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Pranzo di Natale 2024 da Paolo Maurizio
[10 Novembre 2024, 12:12:48 pm]


La mia prima volta in Volvo da Arena Vincenzo
[07 Novembre 2024, 16:08:48 pm]


Re:Stesso problema XC90 T8 da francosTT
[18 Ottobre 2024, 22:18:40 pm]


Re:primo problema (XC90 T8) da francosTT
[18 Ottobre 2024, 22:14:39 pm]


Stesso problema XC90 T8 da Marcelito
[14 Ottobre 2024, 21:37:26 pm]

* Sezioni Top

* Calendario

Novembre 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 [22] 23
24 25 26 27 28 29 30

No calendar events were found.

Autore Topic: Dagmar the Drakkar  (Letto 87967 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #120 il: 31 Maggio 2015, 20:53:40 pm »
Finalmente in occasione del Toscana Nordic sono riuscito a fare il calcolo dei consumi da pieno a pieno e ne è uscita una media di 13,34 km litro: considerato il doppio svalicamento di Appennini, che comunque anche tutte le strade fra Crespina e Fauglia erano continui saliscendi, che scendendo in A22 non mi sono risparmiato, con una velocità di crociiera sui 125 e più di una puntata fino a 140 per i sorpassi direi non male  ;)

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #121 il: 01 Giugno 2015, 00:33:29 am »
Davvero un bel mezzo.
Visto e osservato attentamente in questo weekend, posso dire che le cure del mago Vox sono state efficaci e l'auto in generale fa una gran bella figura. Notevole il vano motore, davvero pulito e in ordine.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #122 il: 10 Giugno 2015, 21:39:42 pm »
Sistemate le crepette nel cruscotto: usato il silicone nero e le due più piccole vicino alla grata dell' altoparlante sono praticamente invisibili.. quella più larga invece l' ho riempita e già così è poco visibile, poi fra un paio di giorni la riprenderò e la porterò a livello.. ho visto facendo lo stesso lavoro sulla 940 che asciugandosi cala un' attimo.. in ogni caso è comunque piccola per cui a lavoro finito dovrebbe essere a posto, niente a che vedere con certe crepe che partono dal parabrezza e lo segano in due come si vede a volte..  (tipo quella GLE Injection che andai a vedere a Treviso, che voleva il doppio di quel che ho pagato la mia e aveva pure una bella botta sul parafango anteriore sinistro.. )

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
Ecco come si presentava la crepa più grossa dopo l' "assestamento" dopo la prima passata



E questo è il risultato finale:




Inviato dal mio ZTE Blade A430 utilizzando Tapatalk


Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #123 il: 10 Giugno 2015, 23:01:32 pm »
Lavoro perfetto, direi.

tapatalk Motorola Moto G 2

V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

alex60637

  • Visitatore
Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #124 il: 11 Giugno 2015, 15:46:24 pm »
ottimo bel lavoro

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #125 il: 24 Luglio 2015, 17:30:49 pm »
Piccolo aggiornamento: cambiati due interruttori delle portiere (fatalità entrambi sul lato sinistro) che nonostante carteggiatura e passata di disossidante non ne volevano sapere di funzionare  >:( invece la plafoniera abitacolo dopo ulteriore spruzzata di disossidante ha ripreso a funzionare correttamente (praticamente funzionava solo all' apertura delle porte e non in posizione di accensione manuale) lo avevo già fatto tempo fa ma senza esito.. boh magari il caldo ha sciolto la plastica e si sono riavvicinati i contatti  ;D vabbè adesso ne ho una di scorta  ;)

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #126 il: 28 Marzo 2016, 21:54:42 pm »
Riprendo il topic per alcuni aggiornamenti.. chi segue anche il forum del Registro 240 ha già seguito il piccolo calvario..  :'(
Comunque niente di grave.. ad un certo punto un bella mattina, dopo aver parcheggiato all' aperto sotto casa non ne ha più voluto sapere di ripartire (era il periodo in cui la 940 era ferma per il rifacimento della testa) inizialmente ho dato la colpa alle candelette.. dopo alcune prove fatte con Luca sembrava infatti che un po' di gasolio arrivasse (probabilmente con il senno di poi erano le ultime gocce..) e magari le candelette erano comunque da sostituire, in ogni caso nonostante l' impegno di Alex che me le cambiava con un intervento volante in strada  8) degno delle migliori assistenze volanti delle gare dei tempi eroici  ;) nulla di fatto..
Lasciato per un po' in stand by, visto l' esborso economico per la 940  :o appena arrivato il successivo stipendio ho deciso di portarla da un meccanico vicino a casa.. ma restava comunque il problema del trasporto.. pagare un carro attrezzi per 300 mt non mi pareva il caso.. risolto quindi venerdì scorso dopo la pizzata di Villafranca grazie al sempre disponibile Presidente  ;) trainato col favore delle tenebre all' officina più vicina, dopo aver preventivamente avvisato il meccanico che il lunedì mattina si sarebbe trovato nel piazzale una bella naftona da spurgare.
La diagnosi è stata filtro gasolio intasato da porcherie varie e assortite, per cui non arrivava più gasolio agli iniettori  >:( probabilmente il fondo di qualche cisterna..
Effettivamente ricordando che la lancetta stava al limite superiore della riserva, e contando che con i 10 litri che ci ho messo per sicurezza è arrivata praticamente ad un quarto l' ipotesi di essere rimasto a secco fatta inizialmente pare quindi destituita di fondamento.
Il meccanico in ogni caso dopo aver sostituito il filtro mi ha detto di aver ostiato per bene (diciamo oltre la norma.. un meccanico veneto che non tirasse la sua dose di eresie giornaliere verrebbe immediatamente espulso dall' albo degli autoriparatori  ;D ;D ) per fare lo spurgo del circuito e di aver dato un prodotto per la pulizia degli iniettori vista la nube tossica stile Seveso 1976 apparsa alla ripartenza  ::)
In ogni caso giovedì sera ritirata, ancora un po' fumosa.. poi sabato finalmente una bella pulita e un bel giro fra città, statale e superstrada; oggi poi raduno di auto storiche di Pasquetta come lo scorso anno in zona Prevalle, entroterra del Garda bresciano, dopo autostrada, giri turistici in zona e, addirittura, prove di regolarità/slalom fra i birilli  8) dove nonostante la mole si è destreggiata alla grande: nessun contatto con birilli e tempo molto vicino a quello imposto di 43 secondi.. 42.77, addirittura troppo veloce  ;D ;D
Stasera quando l' ho riposta in garage bella calda non fumava e girava rotonda e regolare come solo un 6 cilindri in linea sa fare  ;)

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #127 il: 28 Marzo 2016, 21:59:38 pm »
Nel frattempo ho provveduto per ovviare anche a un altro piccolo inconveniente che si era presentato: la modanatura della portiera anteriore lato passeggero si era staccata (tanto che pensavo di averla persa, o addirittura ad un atto vandalico fin che era in strada.. salvo poi ricomparire magicamente durante il lavaggio), essendo rimasta ormai una sola clip integra a tenerlo.. ordinato le clips in concessionaria, arriveranno a metà settimana essendoci la Pasqua di mezzo, dopo di chè provvedero a ripristinare il tutto  :D

Offline paolo

  • Full Member
  • ***
  • Thank You
  • -Given: 1
  • -Receive: 12
  • Località: omegna - VB
  • Post: 196
    • Yamaha MT-09 SP
    • 945 Polar 2.0
Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #128 il: 28 Marzo 2016, 22:25:27 pm »
Grande Lamberto  ;)
Una Volvo di 12 anni è sempre una bambina ...
a 25 è una splendida Svedese

Offline jos

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 72
  • -Receive: 98
  • Località: Salerno
  • Post: 2756
    • xc90 d5 2004 manuale
Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #129 il: 28 Marzo 2016, 23:24:31 pm »
Bene cosi'....
Hai fatto svuotare il serbatoio?

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #130 il: 30 Aprile 2016, 23:47:08 pm »
In realtà mi ha detto che non ce n' era bisogno.. la sporcizia che ha tirato su era poca ma il filtro era già malmesso di suo.. colpa mia che non lo avevo sostituito  >:(

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #131 il: 01 Maggio 2016, 00:04:55 am »

Intanto è arrivato anche il CRS insieme alle tessere ASI e Registro Storico rinnovate  ;) questa volta il buon Fabbri si è superato: avevo inviato la documentazione via mail il primo di aprile dopo aver fatto il bonifico e venerdì 29 aprile (partito da Bologna il 28) il corriere mi ha consegnato la busta contenente CRS e tessere  :)



« Ultima modifica: 08 Luglio 2016, 22:57:35 pm da lamby_spezza »

Offline DEATH

  • Socio C.V.I.
  • Sr. Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 18
  • Località: Santa Margherita d'Adige (PD)
  • Post: 475
  • Basso e Veloce Sempre
    • C30 T5 - 480Turbo
Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #132 il: 19 Maggio 2016, 13:15:33 pm »
Bella cazzo
Che mezzo
Complimenti Lamby


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #133 il: 19 Maggio 2016, 14:20:26 pm »
Grazie Marco   spero di vedere presto anche le tue dal vivo

Inviato dal mio ZTE Blade A430 utilizzando Tapatalk


Offline DEATH

  • Socio C.V.I.
  • Sr. Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 18
  • Località: Santa Margherita d'Adige (PD)
  • Post: 475
  • Basso e Veloce Sempre
    • C30 T5 - 480Turbo
Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #134 il: 19 Maggio 2016, 14:49:09 pm »
Spero presto, sto cominciando a liberarmi un po
Qua tra morosa, macchine da sistemare, prove, che ho ricominciato a suonare , sito e altre mille storie legate a casa non mi muovo piú.
Senza contare il fattore pecunia
Il problema sara decidere se venire in 480 o c30 hahah
Son due mesi che giro in 480 e mi diverto troppo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk