collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 152
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1078
  • stats Post in totale: 39430
  • stats Topic in totale: 2547
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Pranzo di Natale 2024 da Paolo Maurizio
[10 Novembre 2024, 12:12:48 pm]


La mia prima volta in Volvo da Arena Vincenzo
[07 Novembre 2024, 16:08:48 pm]


Re:Stesso problema XC90 T8 da francosTT
[18 Ottobre 2024, 22:18:40 pm]


Re:primo problema (XC90 T8) da francosTT
[18 Ottobre 2024, 22:14:39 pm]


Stesso problema XC90 T8 da Marcelito
[14 Ottobre 2024, 21:37:26 pm]

* Sezioni Top

* Calendario

Novembre 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 [23]
24 25 26 27 28 29 30

No calendar events were found.

Autore Topic: Dagmar the Drakkar  (Letto 88043 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jos

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 72
  • -Receive: 98
  • Località: Salerno
  • Post: 2756
    • xc90 d5 2004 manuale
Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #15 il: 23 Novembre 2014, 21:54:27 pm »
Una prima miglioria che potresti apportare a costo zero è smontare, raddrizzare e rimontare, con adeguato supporto, la targa anteriore.

Offline unpodicose

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 1
  • -Receive: 71
  • Località: Roma
  • Post: 642
    • 245 SP '92 - 244 GL '76
    • unpodicose
Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #16 il: 23 Novembre 2014, 22:09:43 pm »
Il cicalino di luci accese c'è l'ho sulla GL ma non sulla SuperPolar
« Ultima modifica: 23 Novembre 2014, 22:12:12 pm da unpodicose »


Ieri: 244/244/744/744/850 GLT/850 T5             Oggi: 245 Super Polar 1992 e 244 GL 1976
https://www.volvos4cinema.com
https://www.unpodicose.it
https://www.facebook.com/Volvo-244GL-365300766996636/

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #17 il: 23 Novembre 2014, 23:52:32 pm »
Quindi da quanto mi dite Luca e Antonio evidentemente sulle vecchie DL/GL/GLE i fari non si spegnevano con la chiave in posizione di arresto o estratta, ma aprendo le porte con la chiave nel quadro e i fari accesi partiva il cicalino, cosa confermata anche dal libretto uso e manutenzione. Evidentemente il sistema è cambiato già dalla Polar base, dato che anche sulla mia spegnendo si spegnevano i fari, e qui ci siamo..
sulla Polar non so come funzioni... comunque a tè resta acceso tutto, ricordo ieri al aperitivo... :D comunque ricordati anche le luci retro...;)
Poi come in effetti mi aveva anticipato il venditore la luce della retro non si attivava più in automatico.. per cui il precedente proprietario aveva inserito un interruttore sulla console in fianco all' hazard per attivarla manualmente   ::) e lui l' ha lasciata così..

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #18 il: 24 Novembre 2014, 14:15:53 pm »
Sto cominciando a muovere le mie conoscenze per un restauro (o forse è meglio dire ripristino viste le condizioni già piuttosto buone..) come si deve  ;)
Iniziamo dal solito problema di costi e reperibilità ricambi  >:( sono passato in concessionaria per fare il punto con il mio magazziniere di fiducia per quanto riguarda filtri e cinghie nessun problema, il famoso tubo del servosterzo non è disponibile a magazzino e deve vedere se è ordinabile.. in ogni caso costerebbe intorno ai 135€  :o ma  a quanto mi diceva è possibile tirarlo giù e portarlo come campione ad una azienda specializzata in oleodinamica qui a Verona dove lo possono fare su campione spendendo sicuramente meno, tra l' altro è una ditta nota e stimata sul mercato da tanti anni, un punto di riferimento del settore qui in città, ricordo che esisteva già nei primi anni '80 quando al biennio dell' ITIS ero in classe con il figlio del titolare (chissà se è ancora di proprietà della famiglia e se lui si ricorda di me  ::) il nome non è cambiato, in compenso si sono spostato di sede e ingranditi) quindi ho contattato il meccanico per anticipargli dei lavoretti da fare, a breve mi darà la sua disponibilità.
L' altra cosa che va fatta assolutamente è la verifica dell' impianto frenante: praticamente nessun rumore anomalo come il classico raschiamento di pastiglie ormai finite, ma capita che talvolta in frenata il pedale abbia una corsa un po' lunga e cedevole (però come detto frena senza rumori particolari) poi dando una "pompata" si riprende e frena normalmente sia come risposta al piede che come spazi di frenata. Un paio di volte mi è capitato che si accendesse la spia di brake failure, ma dando un colpetto di freno si spegne  :-\ magari sarà da spurgare il circuito (e comunque per sicurezza sostituire il liquido) alla peggio se è il caso vedremo se sostituire anche pastiglie e dischi. Ho sentito l' ex proprietario che mi ha detto che non ricorda cosa fu fatto quando l' acquistò, un buon tagliando sicuramente ma non ricorda di che entità.. mi ha promesso di guardare  le fatture, che ha tenuto, e farmi sapere, così mi regolo sulla priorità degli interventi da effettuare: con il mio meccanico che mi fa il lavoro e non mi vende nessun ricambio (e soprattutto è una persona seria e molto capace) sono sicuro che mi dirà realmente come scaglionare gli interventi secondo l' urgenza in modo da mettere d' accordo sicurezza ed esborso economico ;)
« Ultima modifica: 24 Novembre 2014, 17:52:51 pm da lamby_spezza »

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #19 il: 24 Novembre 2014, 14:22:30 pm »
I sintomi alla frenata sono quelli tipici di una bolla d'aria nell'impianto. Probabilmente te la cavi con poco.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #20 il: 25 Novembre 2014, 14:13:06 pm »
Fin che aspetto dal mio meccanico di fiducia un riscontro sulle tempistiche di intervento ho fatto un altro giro in garage per qualche controllo e per muoverla nella finestra 12.00-14.00 in cui si può circolare con le Euro 0
Ho provato a smontare la plastica della plafoniera e contrariamente a quanto pensavo la lampadina funziona.. la cosa strana è che si accende solo all' apertura delle due portiere di dx, mentre aprendo quella di guida o la posteriore sx no (fin qui nulla di particolare.. probabilmente gli interruttori porta sono ossidati o guasti) la cosa che mi lascia perplesso è che nella posizione in cui dovrebbe restare sempre accesa non si accende  :o non avevo disossidante nè WD40.. sarà la prima prova da fare  ::)

Offline alecaso

  • Jr. Member
  • **
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 0
  • Post: 81
Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #21 il: 25 Novembre 2014, 14:52:39 pm »
nn ti ho ancora fatto i complimenti!Grande Lamby congratulazioni è bellissima!non ti nego che ti invio la targa MI!
ahuahauuh
 :)

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #22 il: 25 Novembre 2014, 16:01:59 pm »
Grazie Ale  :D adesso con la Stescion targata Milano mi sento tanto "Cumenda anni '80".. quasi quasi mi taglio la barba e tengo solo il baffetto alla Nicheli..  ;D ;D ;D


Offline alecaso

  • Jr. Member
  • **
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 0
  • Post: 81
Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #23 il: 25 Novembre 2014, 17:35:25 pm »
hauhauahuahu IDOLO! :)

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #24 il: 25 Novembre 2014, 19:25:27 pm »
"Il Dogui" !!!
Col nuovo mezzo avrai lo stesso successo con le donne.  ;D ;D ;D
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline unpodicose

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 1
  • -Receive: 71
  • Località: Roma
  • Post: 642
    • 245 SP '92 - 244 GL '76
    • unpodicose
Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #25 il: 27 Novembre 2014, 12:14:19 pm »
Ho visto in questo momento che è la numero 174 del Registro240


Ieri: 244/244/744/744/850 GLT/850 T5             Oggi: 245 Super Polar 1992 e 244 GL 1976
https://www.volvos4cinema.com
https://www.unpodicose.it
https://www.facebook.com/Volvo-244GL-365300766996636/

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #26 il: 27 Novembre 2014, 12:21:36 pm »
Fresco di aggiornamento.. fino a ieri ancora non compariva, come quella di Leonardo. Purtroppo da che l' ho lavata non ha ancora fatto una bella giornata di sole, per cui aspetto di fare delle belle foto dove splende come si deve  8) e poi le aggiungerò sia qui che sul forum del registro  ;)

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #27 il: 29 Novembre 2014, 20:24:30 pm »
Come auspicavo oggi è stata una giornata di sole e quindi ne ho aprofittato per una pulizia esterna ed interna, certo si sente la necessità di una seria decontaminazione, pulizia approfondita cerchi e lucidatura da parte del nostro specialista Vox  8) ma comunque si incomincia a vedere qualcosa  ;) c' è qualche piccolo segno e qualche punto su tetto e cofano dove mancano dei piccoli pezzi di trasparente ma niente di grave.




e anche gli interni baciati dal sole  :)





e il bagagliaio in cofigurazione carico e panchetta opzionale




Finite le pulizie, dove mi sono preso i complimenti del titolare dell' autolavaggio e di un signore dell' est che mi diceva di ricordare una 245 traformata in pickup tanti anni fa dalle sue parti  :o pausa pranzo e poi servizio fotografico e giro al Beps dove ho preso i tergi Bosch tradizionali (quelli "tutta gomma" oltre che antistorici e usurati erano pure troppo piccoli..)



e pure qui mi sono preso i complimenti dal ragazzo che gentilmente ha verificato le dimensioni ( nel loro catalogo esiste la 940 ma non la 240..  :( ) e me li ha montati.
Decisamente una giornata positiva per la mia autostima  ;D ;D

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #28 il: 29 Novembre 2014, 20:57:44 pm »
bella lì Lamby..l unica cosa, ė che secondo il mio parere il volante proviene da una piu nuova Polar.... ;)
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #29 il: 29 Novembre 2014, 21:18:32 pm »
Mah.. io quello del Polar lo ricordo diverso.. anche la mia base lo aveva uguale alla tua, mi viene da pensare che sia una versione intermedia fra quella con i due pulsanti del clackson ai lati e quella del Polar.. o forse era a richiesta.. essendo anche più bello ;)

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

« Ultima modifica: 02 Dicembre 2014, 01:21:24 am da lamby_spezza »