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Autore Topic: Dagmar the Drakkar  (Letto 87924 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

lamby_spezza

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Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #60 il: 29 Dicembre 2014, 17:50:35 pm »
Altro passo sulla strada dell' originalità, oltre che della sicurezza  ;) sostituite le gomme classe 2006  :o con delle belle Federal SS-657 185/80 R14 91T adesso la vista laterale con il passaruota bello pieno è tutta un' altra cosa  :) e ne guadagnano anche la fluidità di guida e la precisione del tachimetro  ;)


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Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #61 il: 29 Dicembre 2014, 18:01:23 pm »
ottimo Lamby, sono andato a vedere su google il disegno delle tue gomme .. e non sembrano niemte male... :)
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Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #62 il: 29 Dicembre 2014, 18:05:52 pm »
Veramente di classe!

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Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #63 il: 29 Dicembre 2014, 18:51:27 pm »
Importantissima la precisione del tachimetro, considerando le elevate prestazioni del mezzo.  ;D ;D ;D 
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lamby_spezza

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Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #64 il: 29 Dicembre 2014, 20:39:03 pm »
Importantissima la precisione del tachimetro, considerando le elevate prestazioni del mezzo.  ;D ;D ;D 

Soprattutto in autostrada  ::) ci sono anche dei limiti minimi  ;D ;D ;D

lamby_spezza

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Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #65 il: 29 Dicembre 2014, 21:25:54 pm »
Dimenticavo.. le Federal sono M+S per cui posso circolare tranquillamente senza la necessità di dover avere le catene a bordo, che non ho e non intendo prendere, primo perchè inorridisco solo al pensiero di "catenare" i Corona  :o e poi perchè comunque se dovesse nevicare se ne starebbe al caldo in garage  ;)
 D' altra parte non essendo l' auto di tutti i giorni l' alternanza gomme termiche/estive rischierebbe seriamente di essere antieconomica, dato che specie le invernali col tempo si induriscono e perdono efficacia, per cui dopo 3 stagioni sarebbero da cambiare comunque anche se poco consumate per avere la massima sicurezza. Quindi considerando le prestazioni tranquille e il non uso in caso di condizioni climatiche eccessivamente avverse ho ritenuto che le M+S fossero il miglior compromesso.
« Ultima modifica: 29 Dicembre 2014, 23:56:09 pm da lamby_spezza »

lamby_spezza

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Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #66 il: 05 Gennaio 2015, 21:40:36 pm »
In attesa che riaprano i magazzini dei ricambisti per eliminare la fastidiosa vibrazione allo scarico causata dal raccordo ad Y fra i collettori e il primo silenziatore centrale ho deciso di industriarmi per eliminare un altro rumore non grave ma fastidioso.
Avevo notato da subito che spesso in fase di partenza o frenate, nonchè di passaggio su dossi e tombini si avvertiva un fastidioso rumore dalla zona posteriore, tant' è che avevo chiesto al meccanico di verificare che non fosse un ammortizzatore scoppiato. Fortunatamente mi ha tranquillizzato dicendo che meccanicamente nè a livello di ammortizzatori nè di sospensioni si notava nulla di anomalo, quindi ho finalmente individuato nella ruota di scorta la fonte del rumore.
Per quanto tenuta in sede nella gondola dal consueto elastico di gomma si muoveva e infatti purtroppo il cerchio ( un Corona anche per la scorta  ;) ) aveva pure dei segni dovuti allo sfregamento.
Mi sono ricordato di avere ancora in cantina da qualche parte la vecchia sacca in similpelle che conteneva la ruota di scorta della Chevrolet a GPL che distrussi in un incidente anni fa.. data una bella passata di Chanteclair e lasciata asciugare un paio di giorni al sole per togliere l' odore di cantina e poi ho provato ad inserire la ruota ed ho visto che nonostante le diverse dimensioni (era nata per una 195/55-15) ci stava a pennello  :D oltretutto facendo quel po di spessore in più che la fa stare ben ferma, sul davanti è presente una piccola tasca dove riporre i guanti da lavoro ed una volta rimesso l' elastico originale la borsetta dei ferri ed il crick si incastrano alla perfezione, e con l' aiuto di uno straccio anche la manovella se ne sta ferma e non sbattacchia rischiando di emettere rumori molesti  ;D  ecco il risultato finale:

« Ultima modifica: 05 Gennaio 2015, 23:03:13 pm da lamby_spezza »

Offline VOX

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Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #67 il: 05 Gennaio 2015, 21:47:12 pm »
ah ah perfortuna che la hai distrutta la Scievrolet... :D :D
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Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #68 il: 05 Gennaio 2015, 22:09:28 pm »
I metodi artigianali sono sempre i più efficaci...  ;D
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Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #69 il: 05 Gennaio 2015, 23:16:43 pm »
Alla faccia di chi pretende di insegnarmi cosa posso o non posso fare con le mie Volvo!!!  >:( >:( >:( >:(

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Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #70 il: 05 Gennaio 2015, 23:20:30 pm »
Alla faccia di chi pretende di insegnarmi cosa posso o non posso fare con le mie Volvo!!!  >:( >:( >:( >:(

Mi raccomando, non caricarla troppo...  ;D ;D ;D

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Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #71 il: 05 Gennaio 2015, 23:27:52 pm »

Mi raccomando, non caricarla troppo...  ;D ;D ;D


 :P :P :P

Offline 240polar1992

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Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #72 il: 07 Gennaio 2015, 17:03:30 pm »
Bravo Lamby!!!!

Bel lavoretto!

lamby_spezza

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Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #73 il: 09 Gennaio 2015, 22:34:57 pm »
Portata oggi da un altro "marmittaro" (in realtà ero passato mercoledì a farla vedere ma non aveva tempo) che come promesso è riuscito a riparare senza bisogno di sostituire il tubo a Y, mi ha detto che ha smontato, cambiato guarnizione e prigionieri (colpevoli della vibrazione) e rimontato il tutto.
Finalmente ridotta al silenzio  ;) ora non sono più riconoscibile all' arrivo dal rumore di ferraglia  8)

lamby_spezza

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Re:Dagmar the Drakkar
« Risposta #74 il: 10 Gennaio 2015, 13:21:20 pm »
Dimenticavo.. 40 eurini tutto compreso con tanto di ricevuta  ;)