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Autore Topic: Restauro....o restayling V70 2.5D del 2001  (Letto 48548 volte)

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Offline Sunbake83

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Re:Restauro....o restayling V70 2.5D del 2001
« Risposta #90 il: 03 Giugno 2015, 14:17:31 pm »
beh ottimo direi.....io il cambio ho usato quel prodottino che ho trovato...e sinceramente per un pezzo son andato di spazzolino da denti... ma poi mi son rotto, più che altro visto la scomodità.....e attendo di smontarlo per dargli una sana lavata...... sono ancora in attesa di lavoro...e. quindi i lavori grossi attendo....sto finendo il più possibile l'interno, e cercar di rimontar porte ecc....in modo che se devo spostarla non ho un milione di pezzi da trasferire, dopo di che deciso bene il dafarsi mi butto sul motore a capofitto....anche se la lotta sarà tra motore, e diciamo situazione sospensioni anteriori, quindi ammo, boccole , boccoline, trapezi ecc....vedrò.....l'idea era quella di riuscir a trovar una testata uguale alla mia, in modo da far lavorare quella, e poi far semplicemente lo scambio...... e poi sono a caccia dell'attrezzo per bloccare la puleggia smorzatrice in modo da smontarla, e tirar giu anche la coppa x lavarla. Tra l'altro ho visto che è a rischio di rottura, quindi credo che la cambio a nuovo.....ma prima di demolire la distribuzione devo far una prova di compressione come dicevi tu.....(ma non son capace, e non ho la strumentazione) tra l'altro ho notato una cosa, che abbiam dato scontata l'altra volta.....albero came allineato al segno, insieme alla puleggia della pompa diesel, ma sotto al volano il segno è in anticipo di almeno un centimetro, forse qualcosa in più. C'è qualcosa che non mi torna.

Offline kicku

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Re:Restauro....o restayling V70 2.5D del 2001
« Risposta #91 il: 03 Giugno 2015, 15:05:50 pm »
beh ottimo direi.....io il cambio ho usato quel prodottino che ho trovato...e sinceramente per un pezzo son andato di spazzolino da denti... ma poi mi son rotto, più che altro visto la scomodità.....e attendo di smontarlo per dargli una sana lavata...... sono ancora in attesa di lavoro...e. quindi i lavori grossi attendo....sto finendo il più possibile l'interno, e cercar di rimontar porte ecc....in modo che se devo spostarla non ho un milione di pezzi da trasferire, dopo di che deciso bene il dafarsi mi butto sul motore a capofitto....anche se la lotta sarà tra motore, e diciamo situazione sospensioni anteriori, quindi ammo, boccole , boccoline, trapezi ecc....vedrò.....l'idea era quella di riuscir a trovar una testata uguale alla mia, in modo da far lavorare quella, e poi far semplicemente lo scambio...... e poi sono a caccia dell'attrezzo per bloccare la puleggia smorzatrice in modo da smontarla, e tirar giu anche la coppa x lavarla. Tra l'altro ho visto che è a rischio di rottura, quindi credo che la cambio a nuovo.....ma prima di demolire la distribuzione devo far una prova di compressione come dicevi tu.....(ma non son capace, e non ho la strumentazione) tra l'altro ho notato una cosa, che abbiam dato scontata l'altra volta.....albero came allineato al segno, insieme alla puleggia della pompa diesel, ma sotto al volano il segno è in anticipo di almeno un centimetro, forse qualcosa in più. C'è qualcosa che non mi torna.

La smorzatrice la sto cambiando anch'io perche e gia rotta...fa un casino...
Io l'ho tolta con la pistola pneumatica. La chiave per bloccare la smorzatrice me la sono autocostruita ma non e che e cosi utile per via del spazio molto stretto che hai in quella zona. Un'altra soluzione che so che funziona e bloccare con un cacciavitone a taglio la corona del volano, magari inceppandolo tra corona e terra. Una volta ho fatto cosi e ha funzionato... Cmq scordati di togliere quel bullone con la chiave da 1/2. Viene via solo con il set da 3/4.
Per quanto riguarda il segno che ti trovi sulla corona e sulla pompa iniezione... e un problema di fabbrica. Vanno alliineati nel ordine: 1 albero motore (quindi il taglio da 2mm sul volano va allineato con la freccia sul cambio); 2 albero came (il taglio che trovi sotto puleggia vicino cilindro 5, nel albero) va allineato con la testata. In pratica infilando una chiave fissa del 14 / 15 nel taglio del albero, le due estremita della chiave devono poggiare sulla testata, sulla sede della guarnizione coperchio punterie per intenderci; 3 puleggia pompa iniezione va anticipata di un mezzo dente rispetto ai segni che ti trovi sulla staffa che sostiene la pompa. Poi poco alla volta devi posticipare la puleggia della pompa per avvicinarti il piu possibile agli segni che ha su di essa, ovviamente con volano in fase al milimetro. Quando sarai a quasi 2mm a farli allineare (parlo dei segni che ti trovi sulla pompa iniezione) dopo di che avrai gia fatto qualche tentativo di allinearli, vedrai che il motore fara fattica ad avviarsi a motore freddo. Questo non deve succedere. Vuol dire che hai posticipato troppo la pompa.

Magari uno di questi giorni prendo la valigetta per il test compressione e passo da te con tanto di compressore e pistola pneumatica. Intanto buttali un po di svitol sopra tutti i giorni per ammorbidirlo.
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Re:Restauro....o restayling V70 2.5D del 2001
« Risposta #92 il: 03 Giugno 2015, 15:23:38 pm »
ehehe, info interessanti......beh la fasatura avrà tempo, nel senso che una volta fatta la prova compressione, la testata può scendere. il problema è trovare il giorno giusto, ovvero quando il mio vicino cagacazzo se ne va fuori dalle palle.....cioè boh......in sti 4 gg fortunatamente è sparito....e ho lavorato di brutto coi portoni spalancati....si stava da dio.....

Offline kicku

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Re:Restauro....o restayling V70 2.5D del 2001
« Risposta #93 il: 05 Giugno 2015, 09:50:34 am »
Mi sono arrivati i campioni gratuiti che ho richiesto al venditore di tessili che avevo trovato su ebay.
La spugna e spessa di circa 2-3mm, la ecopelle invece e sottile di circa 1mm. Non sembra essere molto resistente e mi e gia sorto il dubbio che possa resistere come seduta di una sedia auto...cmq...per quello che costa...si puo sempre provare.
Io ho acquistato una S60D5 da poco che purtroppo e semidistrutta, gli interni fanno piangere...e quindi ho intenzione di sistemarla, percio ho l'intenzione di prendere qualche metro di questa razza di tessile e divertirmi a rifare da zero tutti gli interni.
Ho scattato delle foto e le posto qui...forse ti potranno interessare.











Il sito dove li ho trovati e iwantfabric.com
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Re:Restauro....o restayling V70 2.5D del 2001
« Risposta #94 il: 05 Giugno 2015, 11:12:08 am »
Interessante, ti seguo gli sviluppi, io penso che per quanto riguarda i sedili opterò per un buon tappezziere, volendoli pure in bicolore, e cuciture a contrasto, al momento mi limito a rifarmi il cupolino strumenti, il porta telefono, e il cassetto porta oggetti, ho preso una pezza di skai nero su Ebay, ma mi son accorto che è molto scuro, è nero.....eheheh pensando di aver il cruscotto nero...invece c'è una bella differenza, anche se il resto dei componenti, tipo tunnel e accessori vari son neri......boh....il fatto è che non ha la spugnetta gommosa sotto, cosa che mi sa che ci voleva....e ho paura rimanga troppo rigido e facile da segnarsi......oltre che è spesso forse troppo, mentre quello che riveste il portaoggetti hai bordi è sottilissimo, per far bene le curve......mi sa che abbandono e porto tutto da un esperto....eheheh vedrò....

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Re:Restauro....o restayling V70 2.5D del 2001
« Risposta #95 il: 16 Giugno 2015, 18:47:57 pm »
Rieccoci........installato il primo tubetto Samco....tra l'altro mi son consultato col produttore, e praticamente mi sconsiglia l'utilizzo per olio servo e freni, e quindi mi limiterò a fare solo H2o e aria.........

finito anche l'insonorizzazione del pianale, non ho fatot tutte le foto....un po me le son dimenticate, comunque è completa, compresa la gobba dei sedili posteriori, che nelle foto non sembra fatta......e con quello che ho avanzato, ho imbottito un pochino, per il momento, anche i fianchi del bagagliaio.....

il prodotto utilizzato, è un prodotto decisamente Made in Italy, ed è uno strato di Butile di 3mm, con sopra una lamina di alluminio, diciamo che per il pianale ne avevo molto bisogno, così ho sicuramente ostacolato eventuali piccole infiltrazioni sospette......e le tapperò del tutto appena va in carrozzeria, perchè rifaccio l'antirombo completamente.....
Posata anche la prima moquette...lavata con una prima passata di acqua e ammoniaca e spazzola.....e poi 3 passate di Deterjet MaFra alternate....sempre con spazzettone, e straccio umido per risciacquare.....a ogni intervallo aspiratore.......hanno ripreso vita diciamo..... al momento ho solo la foto della posteriore....ma son pronte anche le altre....purtroppo non ho foto di come eran conciate.....tranne di quella guida che non so perchè ma era la meno peggio......a breve le posto....

Iniziato anche il lavaggio...e preparazione delle portiere, con rifacimento dei vari cablaggi....vi do una piccola anteprima....poi sarò più dettagliato alla prossima, nelle porte anteriore, ho praticato un secondo foro.....per l'accesso dei cavi per l'impianto, mentre per le posteriori, essendo meno i cavi, son riuscito a passare nelle guaine esistenti......ma na fatica............

Offline kicku

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Re:Restauro....o restayling V70 2.5D del 2001
« Risposta #96 il: 05 Luglio 2015, 22:40:00 pm »
La mia...due ore fa:
Non esiste non posso, esiste non voglio.
L'immaginazione e l'unico limite.


Offline calimero

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Re:Restauro....o restayling V70 2.5D del 2001
« Risposta #97 il: 07 Luglio 2015, 10:49:53 am »
La mia...due ore fa:



Sembra un motore nuovo. Lucente !  8)

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Re:Restauro....o restayling V70 2.5D del 2001
« Risposta #98 il: 17 Luglio 2015, 23:06:47 pm »
complimenti per i lavori a tutti e 2!

Offline Sunbake83

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Re:Restauro....o restayling V70 2.5D del 2001
« Risposta #99 il: 19 Luglio 2015, 12:51:09 pm »
Hola, gente........... dopo qualche settimana di assenza, rieccomi di nuovo tra di voi.........con qualche piccola news, ma niente di eclatante, allora ero rimasto forse alla fine dei lavaggi di moquette e pianali bagagliaio......ora son tutti rimontati, con un delizioso profumino all'interno......e noto che con il passare dei gg, son diventate anche più morbide.......seguirà poi una bella passata di aspiratore e magari un lavaggio serio prima di rimontare i sedili......

nel frattempo son riuscito a smontare un pezzo della puleggia compressore, autocostruendomi un estrattore apposito.......ora devo aspettare di prender un'altro estrattore e la tiro direttamente giù, in modo da lavar tutto bene, visto che è imbrattato di olio servosterzo.......diciamo che girando a mano cigotta pure un po' il cuscinetto....quindi boh....son ancora indeciso se cambiar solo la puleggia/avvolgitrice,o tutto il compressore......

lavato e sistemato cablaggi dell'ultima porta posteriore e rimontata.....
sostituito con led, l'illuminazione dei pulsanti posteriori, e anteriori alzavetro, ed emergenza....

e ora....vi faccio un piccolo tutor di smontaggio della maniglia anteriore lato guida, diciamo che è la più rognosa avendo diciamo un sistema che chiamano "antifurto", le altre non lo hanno e quindi son più semplici........io le ho smontate tutte......poi capirete perchè.....dunque, dopo aver tolto il pannello porta, e quella specie di gomma che tappa i fori della porta, vi trovate in prossimità della maniglia un pannello bianco.

apparentemente sembra fissato con quella vitina torx e basta....ma in realtà non lo è, è ad incastro dietro la guida del finestrino.....per rimuoverlo bisogna far saltare il rivetto che fissa la guida in basso sul fianco della portiera,  e poi rimuovere la guida che in alto è ad incastro.......fatto ciò il pannello viene via perfettamente, e vi ritroverete in questa condizione.... rimuovere i due dadini da 10mm e la staffa ad C. e la maniglia è al 90% libera,
Passate all'esterno porta ora.....piano piano con l'aiuto di un leverino di plastica, cercate di sollevare la parte inferiore della maniglia, in questo modo.... e spingete verso il basso estraendola, una volta libera anche sopra, va ruotata leggermente ed è totalmente libera, sganciate il ferretto collegato alla serratura e la maniglia è via....
Per il rimontaggio basta seguire la sequenza inversa, ricordatevi di agganciare il ferretto alla serratura, e munitevi di un rivetto nuovo per fissare la guida finestrino. Tutto questo solo per la portiera guida, x le altre non c'è bisogno di rimuovere la guida, ma vi troverete già faccia a faccia con i 2 dadini del 10.
Ora, tutto questo perchè......semplice.....una sera ho notato una cosina interessante su una concorrente Tedesca.......penso l'unica ad averlo, e mi son detto perchè non farlo anche sulla Svedese, è fico, utile e piacevole.....bene...ecco a voi....una piccola parte di lavorazione, il risultato finale è bello ma non l'ho ancora fotografato perchè non posso ancora riattivare la batteria.
praticamente ho inserito in ogni maniglia, un led bianco.....che si attiva ogni volta premendo il pulsante giallo sul telecomando, lo stesso che attiva le posizioni, le luci specchio e abitacolo, ed è collegato insieme a quest'ultime grazie ha un cablaggino tattico, offero 2 relè 12v uno per ogni lato, prendo il positivo fisso, e il comando d'accensione lo da il positivo delle luci abitacolo sottopiede anteriore.

Infine, ho finalmente terminato un pezzo, la cui costruzione è partita parecchi anni fa, quando ancora avevo il cruscotto beige.....sostituito per estetica, lo volevo nero....si tratta del canale centrale per l'impianto stereo, una lavorazione complicata di vetroresina, ma era rimasta in standby la finitura, prima pensavo di rivestirlo in skai, poi verniciarlo, e infine lo rivestito usando la pellicola per il wrapping, in simil carbonio, lo stesso che userò per fare il tetto e lo spoiler esterni, così rimane in tono........lo userò anche per i montanti anteriori, anchessi modificati con l'aiuto della resina, e i montanti cinture, che nonostante i lavaggi, son rimasti leggermente ingialliti per via del fumo......per questi ultimi, invece del nero userò un bianco perla, che riprenderà poi il colore carrozzeria......
ecco a voi le varie fasi di lavorazione..... del rivestimento e il montaggio.....manca solo il woofer che è in arrivo quello nuovo da 165mm,
purtroppo si suda un botto e ho rimacchiato il cruscotto...dovro lavarlo di nuovo....ecco le fasi di lavorazione e progettazione.....in origine avevo la comune griglia come tutti....

purtroppo credevo di aver tutte le foto ma invece molte le ha ancora il mio installatore....comunque siam partiti da uno sorta di stampo di vetroresina.....e non vi dico la puzza rimasta in auto per giorni, e poi rifinito tutto con stucco speciale, simile a quello da carrozziere.....con ore ore di rifiniture, e carteggiatura........
quando sarà il momento posterò tutte le foto del l'impianto audio.....per ora vi ringrazio per l'attenzione, mi scuso per il disordine dei miei post, e vi auguro una buona domenica ahimè soffocosa.......

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Re:Restauro....o restayling V70 2.5D del 2001
« Risposta #100 il: 19 Luglio 2015, 13:42:48 pm »
Questo topic diventa sempre più interessante...  8)
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Re:Restauro....o restayling V70 2.5D del 2001
« Risposta #101 il: 20 Luglio 2015, 22:29:59 pm »
urca!

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Re:Restauro....o restayling V70 2.5D del 2001
« Risposta #102 il: 02 Agosto 2015, 09:56:41 am »
Ciao ragazzuoli....e buona domenica a tutti.........oggi ho solo una piccola anteprima da mostrarvi....tempo addietro avevo acquistato un pezzo di skay, e il mastice, ma alla fine ho optato per far fare il lavoro al tappezziere, e quindi ho portato il bauletto porta oggetti, il porta telefono, e il cupolino sopra strumenti a far rifare a nuovo........ ecco qust'ultimo dopo aver curiosato su internet, gli ho fatto fare alcune modifiche....ed ecco un anteprima del lavoro finito......son curioso di vedere come sta da montato, ma fin dopo il 15 non riesco a ritirarlo......però al momento pare molto figo.........

non ho inventato niente, perchè mi pare la R lo monta così....ma da molta sportività.......
a presto amicici.....

Offline calimero

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Re:Restauro....o restayling V70 2.5D del 2001
« Risposta #103 il: 02 Agosto 2015, 13:42:26 pm »
Mi pare un ottimo risultato.
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Re:Restauro....o restayling V70 2.5D del 2001
« Risposta #104 il: 09 Marzo 2016, 19:39:44 pm »
Ehilàààààààààààààààààààà bella gente.....come state.................????? che si dice da queste parti............lo so vi ho un po' abbandonato.........come la Settantona del resto..........è diventata dura l'avventura, casa nuova, lavoro, azzi e mazzi.........vabbè........ è un po' di giorni che ho idee malsane in mente......sono alla ricerca di un kit trasformazione da € 2 a €4 o 5......perchè la signora è una vecchia dieselona €2.....e qui in Lombardia non si circola più.....nei centri.....ma tra qualche anno mi sa che le bloccan proprio...vero è che son molto contrario a sta cosa......ma vero anche che mi son capitate tra le mani un paio di occasioni.......la prima è una V70 del 2001 con un 200mila km ma......è una T5 con montato gpl,  alla modica cifra di 3mila €urini.....sicuramente super trattabili devo valutare bene le condizioni visionarla ecc......l'altra è il mio sogno, ma devo prima andar a fondo perchè il prezzo non mi convince.......è una bella V70R del 2003 con 180mila km ma senza gas. alla modica cifretta di 2500€urini.........ora......il cammino del restauro è ancora lungo....e queste 2 cifre trattate a dovere x me specialmente per la R sono molto appetitose..... non so che cavolo fare....