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Autore Topic: Restauro....o restayling V70 2.5D del 2001  (Letto 48556 volte)

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Offline calimero

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Re:Restauro....o restayling V70 2.5D del 2001
« Risposta #60 il: 24 Febbraio 2015, 19:37:17 pm »
Un cinese avrebbe avuto meno pazienza.  ;D
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Offline kicku

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Re:Restauro....o restayling V70 2.5D del 2001
« Risposta #61 il: 24 Febbraio 2015, 22:35:33 pm »
Si vedono le macchie dei led...prova con la cartavetro sulla testa del led e vedi se viene diffisa meglio la luce...
Non esiste non posso, esiste non voglio.
L'immaginazione e l'unico limite.


Offline Sunbake83

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Re:Restauro....o restayling V70 2.5D del 2001
« Risposta #62 il: 01 Marzo 2015, 15:44:17 pm »
Ciao ragazzi....volevo lavare il cambio ecc... ma sono ancora fermo, in attesa che mi consegnino un po di materie prime per procedere coi lavori.....stavo pensando.....ma se la scocca del cambio e varie eventuali parti in alluminio, le passo tutte con il dremel, con su la spazzolina in ferro....ho fatot un test, e vengono molto bene, ma chiaramente opacizzano un po' l'alluminio, secondo voi è un problema? o meglio, non è che tiro via una sorta di patina protettiva....che poi col tempo peggioro la situazione?

Offline calimero

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Re:Restauro....o restayling V70 2.5D del 2001
« Risposta #63 il: 01 Marzo 2015, 18:59:51 pm »
Non credo che ci sia una patina protettiva, comunque eviterei ed userei i metodi tradizionali.
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Offline spykedave

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Re:Restauro....o restayling V70 2.5D del 2001
« Risposta #64 il: 15 Marzo 2015, 22:55:47 pm »
veramente tanti complimenti!

Offline Sunbake83

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Re:Restauro....o restayling V70 2.5D del 2001
« Risposta #65 il: 23 Marzo 2015, 16:02:30 pm »
Detto ciò...rieccoci qui.....in aggiornamento............dunque.....dopo mille tentativi e pensieri, e abbandonata l'idea di spazzolar tutta la calotta del cambio....mi son semplicemente dedicato al lavaggio completo di esso, e della parte frontale per il momento della culla.......con tanto olio di gomito, spazzolino da denti....e un prodottino direi ottimo....visti i risultati. Non ricordo più chi o dove mi è stato consigliato.....ma il prodotto nello specifico è questo, Sanitec Deink, è uno sgrassatore industriale acquistato su ebay, e direi che ha fatot un miracolo nel lavaggio......poi ditemi voi, ecco le foto del cambio pulito...e poi nelle prossime si intravede anche il supporto dell'alternatore ecc, tubo andata sterzo, culla....diciamo anteriore del vano motore, tutta roba imbrattata di olio servosterzo e olio freni....se vi ricordate dalle foto precedenti....decisamente uno schifio.......

finalmente alla fine ho ripristinato tutto il cablaggio anteriore del vano motore, che mi avevano fatto a pezzi in tutti i sensi, ho optato, avendo la disponibilità di un secondo impianto elettrico, di ripristinare i cavi solo in un unico punto....e quindi invece di mille giunte, poche ma buone...e tutto il resto originale, rimontata la centralina motore, lavato le varie canale, sedi e tubi, e chiaramente sostituito tutti i vecchi nastri ecc ecc.....l'unica cosa che rimane da fare, è sostituire le pipette delle candelette....appena riesco ad ordinarle....ma per il momento è tutto quasi come nuovo....e pronto per dar corrente...........

Già che c'ero, ho cercato di tirar a nuovo anche la vaschetta lavavetri.........e già rimontata, pronta per la predisposizione dei lavafari..... che non ricordo se va montata una valvola 3 vie a non ritorno, oppure una normale 3vie..... mi informerò....

quest'ultima quintalata di cavi ve la ricordate......?
bene, è l'ultimo mazzo di cavi che devon passare sul tetto.....relativi all'audio.....
bene finalmente è arrivata la calza, per inguainarli....e quindi ho finito di passare tutti i cavi dell'impianto audio....per il momento, quindi attraversamento completo dal sotto cruscotto, a sopra il tetto...per terminare nell'alto del vano bagagli....posizionati e fissati sopra l'airbag tendina, in modo da non influenzarne il funzionamento, e infini dalla parte opposta, passati i cavi di alimentazione e servizio per gl'amplificatori........
e rimontate anche 2 plastiche con relativi insonorizzanti dei passaruota, lavati con acqua e ammoniaca, e spazzola....

quando decisi di togliere il cielo dall'auto...il sotto si presento oltre che sporco....un po ambiguo..........

allora, visto il tempo.... e la mia schizzofrenia.... ho deciso di procedere con un insonorizzazione completa del tetto.........(non mi bastava dover fare solo il fondo....ahahahah)
ordinato tramite un negozio di ebay, un prodotto al 100% italiano, e direi di ottima qualità e impiego......si tratta di classico insonorizzante per car audio....composto da un foglio di butile (bituminoso) con lamina di alluminio, per uno spessore tale di 2mm, purtroppo non ho fatot male i calcoli, ed ho finito prima il materiale, del lavoro...quindi l'avanzamento non è terminato, ma ho già ordinato il materiale.....
nel primo pezzo di tetto, vi era il vecchio foglietto che si staccava tutto e quindi l'ho eliminato decisamente, mentre gl'altri li ho reincollati scaldandoli un po e stendendoli bene, il bello di questo prodotto che ho preso, è che non serve scaldarlo, è super adesivo, basta appoggiarlo, e stenderlo con un rullino apposta, tipo quello da carta da parati..... chiaramente, prima va sgrassato tutto, e io ho fatto una prima passata di diluente nitro, e una seconda col mio mitico sgrassatore Deink,( che ho dimenticato di dire, che non serve risciacquare con acqua) ecco a voi parte del lavoro, ho fatto un primo strato completo del tetto, e un pezzettino del fondo, per riuscir a rimontare canale del cavo alimentazione e gl'altri cavi dell'impianto che avevo lasciato in disparte...........

oopssssssss credevo di aver fatto foto del posizionamento dei cavi...ma invece no...beh alla prossima......ora visto che è arrivato il resto del materiale per insonorizzare, ho anche ordinato dei prodotti per lavare il cielo e trattare il cruscotto, della Ma Fra......così una volta finito il tetto, riposizioniamo tutto..........
mi dispiace non rendervi più partecipi, facendo dei tutorial veri e propri.....ma son lavoretti strani quelli che sto facendo....frutto della mia pazzia.....ahahah appena inizio lavori serii, come potrebbero esser di manutenzione per voi, per me di ripristino.....iniziamo anche i tutorial, per il resto spero di riuscir lo stesso a rendervi partecipi..........e ora libero sfogo hai vostri commenti..........

Offline guidopiano

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Re:Restauro....o restayling V70 2.5D del 2001
« Risposta #66 il: 23 Marzo 2015, 18:19:03 pm »
MI STO SENTENDO MALE . :o :o :o :o :o

Offline calimero

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Re:Restauro....o restayling V70 2.5D del 2001
« Risposta #67 il: 23 Marzo 2015, 20:47:17 pm »
Cosa vuoi commentare ? Io non riuscirei a fare un decimo di un lavoro del genere. E comunque alla fine dell'opera avrai un'ammiraglia nuova, anzi meglio che nuova per tutto l'impianto aggiuntivo che ci stai facendo sopra.
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Re:Restauro....o restayling V70 2.5D del 2001
« Risposta #68 il: 23 Marzo 2015, 21:33:06 pm »
MI STO SENTENDO MALE . :o :o :o :o :o

noooooo ti prego non farlo......eheheheh

si credo che un giorno sarà super nuova...........ma un giorno.....eheheh chissà in che epoca................ beh l'impianto aggiuntivo....è solo per l'audio...son un malato di car-audio.....e quindi.... diciamo che l'insonorizzazione, sul tetto, l'ho fatto più per questo..... mentre il fondo.....boh.......nella realtà in un paio di punti l'avevo aperto......maledetto assetto e perni dei cancelli......però avevo già a suo tempo, chiuso le fessure con il sigillante da carrozziere, e un pezzo di bitume scaldato, poi avevo passato su tutto il fondo il bitume licquido, (ecco perchè è tutto nero). e ora ho deciso di rivestire tutto con questa guaina....penso che poi mi fermerò qui.....eheheh a parte rifare tutto l'antirombo sotto quando andrà in carrozzeria..

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Re:Restauro....o restayling V70 2.5D del 2001
« Risposta #69 il: 24 Marzo 2015, 13:59:06 pm »
Bene, arrivati oggi i prodotti MaFra........dunque i primi 2 son dei pulitori universali, che vanno bene anche per pulizia e trattamento del cruscotto essendo in Skai, e con questo darò una sgrossata al cielo auto prima di montarlo, e alle moquette, prima di passarle con acqua e ammoniaca....il Deterjet, e un altro pulitore interni, e lo userò per pulire di nuovo bene il cielo una volta, montato, e vabbè lavare gl'interni dell'altra auto che son in tessuto. Mentre vabbè l'ultimo è un trattamento plastiche, speriamo non le renda lucide perchè le odio. Facciamo questo esperimento.....li ho acquistati direttamente dal shop di MaFra, perchè su ebay si trovano ma costan praticamente il doppio.....diciamo che per 4 prodotti ho speso circa 29€ spedizione compresa..... mi son stati consigliati da uno che fa interni auto.....quindi uno del mestiere....e credo siano prodotti professionali...tentiamo vi terrò aggiornati..... ecco qui;

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Re:Restauro....o restayling V70 2.5D del 2001
« Risposta #70 il: 19 Maggio 2015, 21:06:46 pm »
Toc Toc.......è permesso?????? BUONA SERA A TUTTI................. è tornato il guastatore dovo una bella  :-dormire

ehehehe scusate ma ho avuto un po di impegni, vi posto qualche piccolo aggiornamento......dunque c'eravamo lasciati con l'arrivo dei prodotti MaFra.......beh devo dire che fanno decisamente miracoli, al momento ho solo usato il Pilimax, e il Deterjet....ma ragazzi che risultati, per quanto riguarda il cielo, premessa Auto della fine del 2000, quindi un bel 15 anni sulle spalle, e per tutti questi anni tanto ma tanto fumo in auto.......ecco come si presentava il cielo prima dell'intervento........

non so se rende bene l'idea, purtroppo la qualità delle foto lo so che è scarsa, ma non ho altri metodi.......
L'operazione lavaggio è stata in più fasi, la prima fase usando il Pulimax, spruzzandolo direttamente sulla superficie, strofinando con una spazzola, e poi passando con una pelle sintetica inumidita in acqua bollente, e chiaramente tanto olio di gomito......
e si presenta così....
dopo averlo fatto asciugare per un paio di gg.......ho ripetuto l'operazione sempre con lo stesso prodotto ma senza spazzolarlo, ATTENZIONE, usare eventualmente una spazzola morbida, altrimenti si rovina il tessuto.....
Infine, dopo che si è asciugato per benino l'ho rimesso in posizione, fissandolo solo con i due gancetti posteriori, e con il Deterjet (che è sempre una sorta di sgrassante ma nutre anche il tessuto allo stesso tempo) ho dato una terza passata, spruzzandolo su un panno morbido, strofinando con olio di gomito e risciacquando sempre con un pelle morbidissima inumidita.
Infine, vi sarà poi una 4 passata appena l'auto andrà in strada, beh non so se le prox foto renderanno l'idea, ma posso assicurarvi che è tornato nuovo......e non potete immaginare le secchiate di acqua lercia che ho buttato via......

ecco si vede anche la nuova plafoniera......arrivata stamani dalla Lituania, lavata e asciugata in un batter d'occhio......e montata per testarla.....direi che è decisamente più bella delle vecchie.....Lo so ho lo specchio rotto......ma è un problema molto secondario, avendo il lunotto nero....non lo uso praticamente mai quello interno....quindi....... domani la rismonto per apportar due piccole modifiche, e fare 2 forellini nel cielo, per agganciarla bene, a quanto pare sono più lunghe ste plafoniere, rispetto alle altre....

Altra piccola news, beh ve la ricordate la famosa ventola abitacolo, con la quale ho litigato per giorni nel tentar di smontar la girante dal motore, con il buon risultato di averne demolite 2........visto le condizioni in cui eran...

Bene, dopo mesi di ricerca, finalmente ne ho trovata una completa in UK per pochi spicci.......e lo presa, chiaramente è arrivata anch'essa in condizioni pietose, e con la scocca per esser installata a SX del cruscotto.....avendo loro la guida a DX, vabbè.....viste le precedenti esperienze...... piano piano e con molta calma e grasso, son riuscito ad estrarre la girante, e messa a mollo con il mitico sgrassatore Sanitec per un paio di gg......
Asciugato tutto, rimontato il tutto...ed ecco a me una sorta di nuova ventola abitacolo....in perfette condizioni, almeno per il momento.....

e infine, l'ultimo lavoretto molto ma molto violento......materiali utilizzati Pulimax, Panno in microfibra per la polvere, Spazzolino da denti, e pelle morbida umida e infine un universo di pazienza, inquanto va fatto a pezzettini, per far si che il prodotto non secchi......
sto parlando del lavaggio completo del cruscotto in skai!
Cosi ho potuto iniziare a posizionare alcuni componenti ed ora è nuovo anche lui.

a presto...

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Re:Restauro....o restayling V70 2.5D del 2001
« Risposta #71 il: 19 Maggio 2015, 22:27:40 pm »
Riguardo ai prodotti usati per la pulizia, abbiamo nel forum ottimi esperti come Vox o pmroma. Sicuramente le ultime notizie sono molto interessanti anche per loro.
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Re:Restauro....o restayling V70 2.5D del 2001
« Risposta #72 il: 19 Maggio 2015, 22:41:56 pm »
 :-X :-X :-X :-X

Offline Sunbake83

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Re:Restauro....o restayling V70 2.5D del 2001
« Risposta #73 il: 19 Maggio 2015, 22:51:45 pm »

Offline guidopiano

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Re:Restauro....o restayling V70 2.5D del 2001
« Risposta #74 il: 19 Maggio 2015, 22:54:52 pm »
:-X :-X :-X :-X

Che succede Guido????



ahahahah, ;D
non so che dirti. :o
anche la mia vettura necessita di qualche pulizia straordinaria interna,
ma credo che lascerò fare ad un professionista. :-\
(appena lo trovo)  :(