collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 270
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1078
  • stats Post in totale: 39430
  • stats Topic in totale: 2547
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Pranzo di Natale 2024 da Paolo Maurizio
[10 Novembre 2024, 12:12:48 pm]


La mia prima volta in Volvo da Arena Vincenzo
[07 Novembre 2024, 16:08:48 pm]


Re:Stesso problema XC90 T8 da francosTT
[18 Ottobre 2024, 22:18:40 pm]


Re:primo problema (XC90 T8) da francosTT
[18 Ottobre 2024, 22:14:39 pm]


Stesso problema XC90 T8 da Marcelito
[14 Ottobre 2024, 21:37:26 pm]

* Sezioni Top

* Calendario

Novembre 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 [21] 22 23
24 25 26 27 28 29 30

No calendar events were found.

Autore Topic: Mercedes SL500 (R129) a Verona  (Letto 2181 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

lamby_spezza

  • Visitatore
Mercedes SL500 (R129) a Verona
« il: 25 Febbraio 2015, 22:35:53 pm »
Ragazzi aprofitto di questo spazio perchè devo aiutare un' amica a vendere la Mercedes 500SL R129 del papà purtroppo scomparso e sto cercando di capire quale possa essere il valore reale e la rivendibilità in questo periodo non facile per le youngtimers: Ruoteclassiche per un buon conservato la dà a 14.000€, ma se ne vedono in vendita da meno di 10 a più di 20.. la sua è  un 1990, dovrebbe avere 100/120.000km, full optional compreso hard top, ASI dal 2011, condizioni perfette, purtroppo al momento non ho foto, ne metto una presa da internet per far capire qual è il modello.

 Sto cercando di capire tramite le mie conoscenze nell ' ambiente quanto possa valere realmente, appena avrò maggiori info e foto dell' auto ed una richiesta economica realistica le pubblicherò, intanto chiedo a chi può la cortesia di far girare la voce presso amici appassionati che possano essere interessati o che conoscano qualcuno interessato all' acquisto. Grazie



lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Mercedes SL500 (R129) a Verona
« Risposta #1 il: 04 Marzo 2015, 19:34:53 pm »
 Riprendo il post perchè l' amica mi ha fatto avere le prime foto: ricordo, l 'auto è del 1990, ASI dal 2011, cambio automatico, climatizzatore, sospensioni regolabili (normali/rigide), scaldasedili elettrici, regolazione elettrica sedili, hard top.




Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Mercedes SL500 (R129) a Verona
« Risposta #2 il: 04 Marzo 2015, 21:51:06 pm »
Bel mezzo.  8)
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline VOX

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 120
  • -Receive: 216
  • Località: Vallagarina
  • Post: 4638
    • VOLVO V70 D5 III/ Volvo V50 20d / Volvo 480 ES / Mini Classic BY Vox Garage Special.
Re:Mercedes SL500 (R129) a Verona
« Risposta #3 il: 04 Marzo 2015, 21:56:23 pm »
wow bella!!! grande classico!!!
****SPEEDMASTER****
   L'amore per gli orologi è l'odio per il tempo che passa.
       
          Hey, dove hai imparato a guidare così....?
                         Da Steve McQueen!

Offline jos

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 72
  • -Receive: 98
  • Località: Salerno
  • Post: 2756
    • xc90 d5 2004 manuale
Re:Mercedes SL500 (R129) a Verona
« Risposta #4 il: 04 Marzo 2015, 22:20:22 pm »
Che dire .... modernissima anche oggi.
Grande Bruno Sacco, forse non sufficientemente celebrato.

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Mercedes SL500 (R129) a Verona
« Risposta #5 il: 04 Marzo 2015, 22:38:47 pm »
Bruno Sacco è stato un designer decisamente all'avanguardia, questo è un esempio saliente. Ha "svecchiato" il marchio Mercedes in anni in cui tale auto rappresentava affidabilità e robustezza ma anche scarse prestazioni e ancor meno immagine. Era l'auto del sessantenne arrivato, industriale o artigiano arricchito. Dalla 190 in poi il design è totalmente cambiato grazie a questo genio della scuola italiana che tanto ha dato al mondo delle auto. Inutile ricordare Pininfarina, Bertone, Zagato, Giugiaro (nominato milgior designer del secolo scorso), Walter De Silva (responsbile design VAG), Donato Coco e tanti altri. Bruno Sacco ha letteralmente salvato la Mercedes da morte sicura, cambiandone totalmente l'immagine. La 500 SL nel 1990 era un vero mito e tutto sommato è una top car bella ancora oggi.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline jos

  • Hero Member
  • *****
  • Thank You
  • -Given: 72
  • -Receive: 98
  • Località: Salerno
  • Post: 2756
    • xc90 d5 2004 manuale
Re:Mercedes SL500 (R129) a Verona
« Risposta #6 il: 04 Marzo 2015, 22:43:00 pm »
Che dire dell'eterna W124?

Offline 240polar1992

  • Full Member
  • ***
  • Thank You
  • -Given: 4
  • -Receive: 1
  • Post: 129
Re:Mercedes SL500 (R129) a Verona
« Risposta #7 il: 05 Marzo 2015, 00:17:34 am »
Bellissima questa SL, sembra tenuta in condizioni eccezionali.
Avete ragione, la linea sembra quasi disegnata oggi.

Ricordo di essere andato alla presentazione nel 1989 in un concessionario della provincia con mio padre. Una delle caratteristiche che mi colpirono, dalla descrizione del venditore, riguardava i sedili, facenti parte della scocca e del costo, cadauno, disse, pari a quello di una Fiat Panda!!!

Tristemente però ricordo anche alcuni incidenti mortali causati dal suo rollbar automatico che uccise alcuni occupanti della vettura.
Se non ricordo male accadde anche al piccolo figlio di un calciatore, che si trovava in piedi in mezzo ai sedili posteriori, l'auto prese un marciapiede, si alzò lateralmente raggiungendo l'inclinazione programmata per azionare il rollbar e il ragazzo perse la vita in modo tragico.


Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Mercedes SL500 (R129) a Verona
« Risposta #8 il: 05 Marzo 2015, 07:07:30 am »
Bellissima questa SL, sembra tenuta in condizioni eccezionali.
Avete ragione, la linea sembra quasi disegnata oggi.

Ricordo di essere andato alla presentazione nel 1989 in un concessionario della provincia con mio padre. Una delle caratteristiche che mi colpirono, dalla descrizione del venditore, riguardava i sedili, facenti parte della scocca e del costo, cadauno, disse, pari a quello di una Fiat Panda!!!

Tristemente però ricordo anche alcuni incidenti mortali causati dal suo rollbar automatico che uccise alcuni occupanti della vettura.
Se non ricordo male accadde anche al piccolo figlio di un calciatore, che si trovava in piedi in mezzo ai sedili posteriori, l'auto prese un marciapiede, si alzò lateralmente raggiungendo l'inclinazione programmata per azionare il rollbar e il ragazzo perse la vita in modo tragico.


Accadde al figlio di Salvatore Bagni. Fu una vera tragedia. Purtroppo noi siamo abituati alla sicurezza delle nostre Volvo e niente è paragonabile all'accortezza dedicata dalla casa svedese allo studio su ogni tipo di incidente possibile.




V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

lamby_spezza

  • Visitatore
Re:Mercedes SL500 (R129) a Verona
« Risposta #9 il: 05 Marzo 2015, 09:46:21 am »
Ricordo anch' io il tragico episodio..va detto però che il bimbo era in piedi dietro dove non doveva essere.. in realtà anche Mercedes allora era molto attenta alla sicurezza: il rollbar era progettato per la sicurezza dei passeggeri assicurati ai sedili con le cinture.Tra l' altro i sedili anteriori con cinture integrate e assicurati alla scocca in una maniera particolare (concettualmente una cosa che poteva ricordare un po' il SIPS) erano un pezzo di ingegneria notevole per l' epoca e oltretutto la macchina nasceva come due posti. Omologata 2+2 andava ordinata apposta e conoscendo l' attenzione alla sicurezza che aveva Mercedes allora probabilmente anche per i posti dietro aveva delle soluzioni ad hoc (non dimentichiamo che l'ABS fu montato per la prima volta su una classe S di fine anni '70 e le W123 erano considerate per robustezza affidabilità e durata, oltre che per la classe delle sw, le concorrenti naturali della 240)

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2