collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 94
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1078
  • stats Post in totale: 39430
  • stats Topic in totale: 2547
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Pranzo di Natale 2024 da Paolo Maurizio
[10 Novembre 2024, 12:12:48 pm]


La mia prima volta in Volvo da Arena Vincenzo
[07 Novembre 2024, 16:08:48 pm]


Re:Stesso problema XC90 T8 da francosTT
[18 Ottobre 2024, 22:18:40 pm]


Re:primo problema (XC90 T8) da francosTT
[18 Ottobre 2024, 22:14:39 pm]


Stesso problema XC90 T8 da Marcelito
[14 Ottobre 2024, 21:37:26 pm]

* Sezioni Top

* Calendario

Novembre 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 [23]
24 25 26 27 28 29 30

No calendar events were found.

Autore Topic: Volvo al salone di Ginevra  (Letto 4020 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Volvo al salone di Ginevra
« il: 05 Marzo 2015, 09:46:20 am »
Da www.quattroruote.it


Debutto per i Drive-E e la V60 D5 Twin Engine

Al Salone di Ginevra, la Volvo presenta una serie di novità che completano la gamma di prodotti e sottolineano l'attenzione del costruttore svedese verso il rispetto dell'ambiente, a cominciare dall'introduzione, sull'intera gamma di modelli, dei quattro cilindri di nuova generazione Drive-E, che garantiscono consumi molto contenuti: il record spetta alla V40, con il modello D2 di 1.6 litri da 115 CV capace, dati dichiarati alla mano, di appena 82 g/km.

V60 D5 Twin Engine. Accanto alla S60 Cross Country, che qui debutta in anteprima europea, la Volvo ha presentato anche questa Special Edition plug-in hybrid in serie limitata a 500 esemplari. Il powertrain combina un diesel da 120 kW e un'unità elettrica da 50 kW (alimentata da batterie agli ioni di litio da 11,2 kWh): la potenza massima è di 230 CV, mentre la coppia è di 600 Nm. La Volvo V60 D5 Twin Engine offre un'autonomia fino 50 chilometri a emissioni zero, a fronte di un consumo medio dichiarato pari a 1,8 l/100 km, con emissioni di 48 g/km di CO2. I tempi di ricarica sono compresi fra le 3,5 e le 7,5 ore.

XC90 e On Call. La Suv della Casa svedese è esposta nei ricchi allestimenti R-Design e Inscription, completati dai nuovi pacchetti opzionali Rugged e Urban Luxury. Anche la Volvo XC90 avrà in gamma i nuovi Drive-E di 2.0 litri: il diesel da 190 CV (5,3 l/100 km e 139 g/km di CO2) e  il benzina da 254 CV (7,5 l/100 km e 174 g/km). Al Salone svizzero, la Volvo presenta anche l'aggiornamento del dispositivo On Call, integrato nel sistema d'infotainment Sensus. Aggiornato nella grafica e nelle funzioni e l'intero sistema sarà compatibile con gli Smart watch Android e Apple e con i comandi vocali Cortana per Windows Phone.

Redazione online


http://www.quattroruote.it/news/novita/2015/03/04/volvo_a_ginevra_i_nuovi_motori_drive_e_e_la_v60_d5_twin_engine.html?m=0&wtk14=cpm.newsletter.qrt.flash.2015_03_04&Idtrack=4df1cd35a9e89c66c2bfc1c65f4d3c1f


V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline olms32

  • Jr. Member
  • **
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 1
  • Località: como
  • Post: 94
    • 240 polar, 940 GLE
Re:Volvo al salone di Ginevra
« Risposta #1 il: 05 Marzo 2015, 10:04:42 am »
niente male  ;D

Offline pmroma

  • Full Member
  • ***
  • Thank You
  • -Given: 1
  • -Receive: 6
  • Post: 196
    • ex V60 D3 Geartronic Momentum ora XC40 D3 Geartronic Momentum
Re:Volvo al salone di Ginevra
« Risposta #2 il: 06 Marzo 2015, 17:40:50 pm »
Sono andato a vedere la nuova XC90 (un esemplare che era di passaggio in Conce) ed effettivamente ti trovi davanti ad un capolavoro !!!!!
Interni da favola e sedili comodissimi.
Si parte dai 52.000 euro del 2.000 cc. da 190 cv. che comunque si riducono di molto con uno sconto non dichiarato ma definito "sostanzioso".
Sono strapieni di ordini e quindi c'è da aspettare 4/5 mesi !!!!

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:Volvo al salone di Ginevra
« Risposta #3 il: 06 Marzo 2015, 19:24:19 pm »
Sono andato a vedere la nuova XC90 (un esemplare che era di passaggio in Conce) ed effettivamente ti trovi davanti ad un capolavoro !!!!!
Interni da favola e sedili comodissimi.
Si parte dai 52.000 euro del 2.000 cc. da 190 cv. che comunque si riducono di molto con uno sconto non dichiarato ma definito "sostanzioso".
Sono strapieni di ordini e quindi c'è da aspettare 4/5 mesi !!!!

Non sono amante dei SUV ma credo che l'XC90 sia tecnologicamente e meccanicamente superiore alla concorrenza. E poi offre di più ad un prezzo minore, se si considera l'equipaggiamento.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline pmroma

  • Full Member
  • ***
  • Thank You
  • -Given: 1
  • -Receive: 6
  • Post: 196
    • ex V60 D3 Geartronic Momentum ora XC40 D3 Geartronic Momentum
Re:Volvo al salone di Ginevra
« Risposta #4 il: 06 Marzo 2015, 23:21:19 pm »
Sono andato a vedere la nuova XC90 (un esemplare che era di passaggio in Conce) ed effettivamente ti trovi davanti ad un capolavoro !!!!!
Interni da favola e sedili comodissimi.
Si parte dai 52.000 euro del 2.000 cc. da 190 cv. che comunque si riducono di molto con uno sconto non dichiarato ma definito "sostanzioso".
Sono strapieni di ordini e quindi c'è da aspettare 4/5 mesi !!!!

Non sono amante dei SUV ma credo che l'XC90 sia tecnologicamente e meccanicamente superiore alla concorrenza. E poi offre di più ad un prezzo minore, se si considera l'equipaggiamento.
Concordo in pieno.

Offline Papivolvo

  • Full Member
  • ***
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 2
  • Località: genova
  • Post: 244
    • suzuki burgman
    • 850 glt berlina
Re:Volvo al salone di Ginevra
« Risposta #5 il: 07 Marzo 2015, 01:39:48 am »
Sono andato a vedere la nuova XC90 (un esemplare che era di passaggio in Conce) ed effettivamente ti trovi davanti ad un capolavoro !!!!!
Interni da favola e sedili comodissimi.
Si parte dai 52.000 euro del 2.000 cc. da 190 cv. che comunque si riducono di molto con uno sconto non dichiarato ma definito "sostanzioso".
Sono strapieni di ordini e quindi c'è da aspettare 4/5 mesi !!!!

Non sono amante dei SUV ma credo che l'XC90 sia tecnologicamente e meccanicamente superiore alla concorrenza. E poi offre di più ad un prezzo minore, se si considera l'equipaggiamento.
Anch'io amo i SUV da morire! Il doppio come motociclista. Invece che mettere la tassa sulle ventennali non potevano farlo sui Suv (di città)?
A me piace molto il piccolino della Volvo ( sigla?) lo trovo con il C30 uno dei modelli migliori delle nuove Volvo.
Fra tutte ste belle novità, che se le mettono a qualcosa serviranno, una mi ha incuriosito e chiedo ai nostri esperti:
batteria Lipo   Come hanno fatto a conciliare la pericolosità delle Lipo con un uso automobilistico? Le mie le tengo ben protette in una sacca  Lipo Guard , e le ripongo solo se completamente scariche. Attendo lumi...
Vabbè che i cinesi sono famosi per i fuochi artificiali! ;D ::)
« Ultima modifica: 07 Marzo 2015, 01:51:07 am da Papivolvo »

Offline olms32

  • Jr. Member
  • **
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 1
  • Località: como
  • Post: 94
    • 240 polar, 940 GLE
Re:Volvo al salone di Ginevra
« Risposta #6 il: 07 Marzo 2015, 22:59:30 pm »
cosa sono le batterie lipo?

Offline Papivolvo

  • Full Member
  • ***
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 2
  • Località: genova
  • Post: 244
    • suzuki burgman
    • 850 glt berlina
Re:Volvo al salone di Ginevra
« Risposta #7 il: 07 Marzo 2015, 23:57:39 pm »
cosa sono le batterie lipo?
sono queste,http://it.wikipedia.org/wiki/Accumulatore_litio-polimero                          ma non e vero che non sono infiammabili e pericolose Il Litio si infiamma a contatto con l'umidità dell'atmosfera Basta un piccolo foro nel rivestimento e si incendiano Stessa cosa se vengono caricate sopra i 4,25 Volt
sono molto leggere e accoppiate raggiungono alti voltaggi Se piccoline sono signate 1 c ( una cella) e di solito sono scadenti e durano poco perchè i produttori non mettono un microcircuito che non permetta la sovraccarica A volte gli stessi caricabatteria usb non hanno il circuito di protezione. Così si gonfiano , e diventano inutilizzabili e comunque pericolose. Mi chiedo appunto come abbiano fatto a conciliare questo problema con l'uso stressante per temperatura e altro  che si ha in  auto.