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Autore Topic: ecco la mia volvo finalmente  (Letto 31600 volte)

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Offline Papivolvo

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Re:ecco la mia volvo finalmente
« Risposta #30 il: 25 Aprile 2015, 16:24:10 pm »
Stiamo parlando della puleggia dell'albero. Motore che ha 4 bulloni ed uno centrale che e collegato all'albero. Motore... Non voorei che svitando il bullone centrale  che mi spostasse la puleggia centrale della distribuzione ... E conica? O con un punto di riferimento chiavetta
ok grazie a tutti ,,, ho risolto il problema ,,,, purtroppo pensare di togliere la puleggia del motore senza spostare la distribuzione secondo me è impossibile,,,, ;D quindi abbiamo fatto come facevano i vecchi meccanici che prendevano dei punti di riferimento ,,, e rimesso in fase ,,,, il pezzo marcato cortego è costato 180,00 euro partiva da 115,00 euro ma ho preso il migliore ,,,, giacchè ho anche sostituito solo la cinchia della distribuzione ;) altri 40 euro,,,,, macchina ritornata perfettamente funzionante al 100% e finalmente posso usare il clima ,,,,,,
Capito, tanto a tutti i modi devi seguire attentamente la sequenza che prevede la regolazione della fase Puoi togliere i 4 bulloni e uno centrale stando attento a non muovere l'albero .
prima però lo ruoti 2 volte in senso orario. Trovi così i riferimenti che ti servono per riportare il tutto come sta ora .Ma la vedo dura, a meno che tu non abbia già fatto da solo il cambio cinghia. Occorrono anche gli attrezzi apposta per farlo. Ci vuole un meccanico che sappia di Volvo.
Bravo! io ho preso dal Vadis e ti garantisco che dice proprio di stare attenti a non spostare l'albero. Le tacche le hai comunque già e sono ben visibili. Ma se hai rimmesso in fase da solo vuol dire che di motori sai già molto Bene, serve sempre un tecnico.
Se poi viene dalla vecchia scuola (ricorderai la matita per trovare il pms !!!) meglio ancora.  ;)

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Re:ecco la mia volvo finalmente
« Risposta #31 il: 08 Maggio 2015, 21:50:11 pm »

Ciao a tutti ... ora ho questa spia sul cruscotto che non lo mai vista lampeggiare...o accendersi.... ora vi chiedo.... a cosa serve ?
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Offline calimero

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Re:ecco la mia volvo finalmente
« Risposta #32 il: 08 Maggio 2015, 22:18:19 pm »
Potrebbe essere la spia lampeggiante rossa per le versioni con antifurto. Sulla V40 c'è qualcosa di simile in corrispondenza dell'altoparlante lato passeggero. Ma anche io non l'ho mai vista lampeggiare, anche perchè non ho l'antifurto.
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Re:ecco la mia volvo finalmente
« Risposta #33 il: 09 Maggio 2015, 07:16:26 am »
Quindi in pratica non si accende .in quanto non è provvista di antifurto..... ma sarà predisposta?
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Offline calimero

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Re:ecco la mia volvo finalmente
« Risposta #34 il: 09 Maggio 2015, 08:06:55 am »
Non ho idea se sia predisposta o meno. In ogni caso è una spesa che puoi risparmiarti, per quanto sia bella non è appetibile dai ladri, come non lo sarebbe una BMW o una Mercedes o un'Audi di 15 anni. I ladri d'auto preferiscono una vecchia Punto o comunque una roba piccola.
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Re:ecco la mia volvo finalmente
« Risposta #35 il: 11 Maggio 2015, 09:24:07 am »
Non ho idea se sia predisposta o meno. In ogni caso è una spesa che puoi risparmiarti, per quanto sia bella non è appetibile dai ladri, come non lo sarebbe una BMW o una Mercedes o un'Audi di 15 anni. I ladri d'auto preferiscono una vecchia Punto o comunque una roba piccola.
no certo.. non andrei mai a mettere l'antifurto . È solo che mi sembra strano che c'è tutto e manca l'allarme.... giacche che sto qua vi chiedo che olio mettere nel motore? 10/40 .? 5/40 ? 5/30 ? 10/30? Non ci sto a capire nulla chi dice uno chi l'altro.... grazie
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Re:ecco la mia volvo finalmente
« Risposta #36 il: 11 Maggio 2015, 09:51:22 am »
Dimenticavo...sulla V40 quella stessa pallina (che dovrebbe lampeggiare in caso di antifurto inserito) contiene anche il sensore di irraggiamento solare, uno dei 4 o 5 che gestiscono il buon funzionamento del clima.
Riguardo all'olio io continuerei ad usare quello dell'ultimo cambio, probabilmente un 10W40 che va sempre bene, soprattutto se l'auto ha qualche chilometro. Ma qui è meglio sentire il parere di chi è più esperto di me. Comunque dovresti trovare tutto scritto nel libretto di manutenzione.
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Re:ecco la mia volvo finalmente
« Risposta #37 il: 14 Maggio 2015, 22:32:04 pm »
Si è la spia dell'antifurto inserita. Sulla mia ex V40 lampeggiava appena chiudevo l'auto con il telecomando ma non avevo l'antifurto; l'auto comunque era predisposta.

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Re:ecco la mia volvo finalmente
« Risposta #38 il: 01 Luglio 2015, 04:58:25 am »
Salve amici .. volevo chiedervi che  significa questo messaggio ... sistema motore prossimo al tagliando... e si accende la spia del motore con una luce arancione... potrebbe essere la valvola egr ? Grazie anticipate per le risposte...

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Re:ecco la mia volvo finalmente
« Risposta #39 il: 01 Luglio 2015, 07:22:07 am »
Sembrano 2 cose diverse. Il tagliando viene segnalato dopo un anno o dopo un certo numero di chilometri, dipende dal modello, in maniera approssimativa tra i 15.000 e i 20.000 dall'ultimo tagliando fatto. E se il meccanico che ha eseguito l'ultimo tagliando non ha fatto il reset del chilometraggio, la spia ovviamente si accende prima. L'altra spia, quella di avaria motore, potrebbe segnalare un altro problema, non è escluso un difetto all'EGR. Se la porti in Volvo o se il tuo meccanico ha un buon sistema di diagnosi, saprai con esattezza la natura del problema.
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Re:ecco la mia volvo finalmente
« Risposta #40 il: 04 Luglio 2015, 22:13:17 pm »
Sulla mia V60 la scadenza del tagliando è un mistero che in Conce non hanno capito ma che non presenta un problema.
Premesso che l'auto è una delle prime consegnate a Roma pare che la centralina sia stata tarata ad ogni 20.000 Km. come sul motore quattro cilindri PSA, invece è previsto ogni 30.000 Km. per cui devono resettare e programmare in modo che la spia si accendi 1.000 Km. prima dei multipli di 30.000.=
All'ultimo tagliando dei 120.000 si sono dimenticati così che la settimana scorsa a 139.040 circa si è accesa la spia "prenotare tagliando". Quindi lunedì vado in Conce per sistemare la faccenda.
Comunque sui 5 cilindri D3 e D5 (e sicuramente sui nuovi 4 cilindri e.Drive) c'è anche il sensore di qualità dell'olio che dà luogo all'accensione della spia del Service.

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Re:ecco la mia volvo finalmente
« Risposta #41 il: 15 Ottobre 2015, 10:52:28 am »
Salve ragazzi ... ho un problema alla mia s80. .. da un pò di tempo mi sono accorto che consuma di più. ... sono passato dai 6.7 l a 8.7 l ovviamente  in città ed inoltre i fumi hanno un forte odore ..... secondo voi?  Quale può  essere  il problema?  2) mi è capitato anche. . Che mettendo il cambio automatico in D parte poi all'improvviso non cammina più. .. devo ritornare in N poi rimetto in D e riparto .. qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema. ? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che darete. .. un saluto a tutti voi
....
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Re:ecco la mia volvo finalmente
« Risposta #42 il: 15 Ottobre 2015, 12:23:06 pm »
Salve ragazzi ... ho un problema alla mia s80. .. da un pò di tempo mi sono accorto che consuma di più. ... sono passato dai 6.7 l a 8.7 l ovviamente  in città ed inoltre i fumi hanno un forte odore ..... secondo voi?  Quale può  essere  il problema?  2) mi è capitato anche. . Che mettendo il cambio automatico in D parte poi all'improvviso non cammina più. .. devo ritornare in N poi rimetto in D e riparto .. qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema. ? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che darete. .. un saluto a tutti voi
....

In merito ai consumi non saprei dirti molto, una variazione così rapida è piuttosto strana. Il primo consiglio può essere cambiare distributore e vedere se succede qualcosa. In merito al cambio...purtroppo gli automatici non sono eterni e soprattutto quando hanno qualche chilometro cominciano i problemi. Che molto probabilmente aumenteranno con il passare del tempo e dei chilometri. Il primo tentativo da fare è il cambio dell'olio e il lavaggio del cambio automatico, fatto da personale competente. Costo intorno ai 400 euro, se non ricordo male. Molti trovano miglioramenti da questa operazione e vanno avanti senza problemi per altri 70.000 - 80.000 km.
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Re:ecco la mia volvo finalmente
« Risposta #43 il: 15 Ottobre 2015, 12:33:25 pm »
Salve ragazzi ... ho un problema alla mia s80. .. da un pò di tempo mi sono accorto che consuma di più. ... sono passato dai 6.7 l a 8.7 l ovviamente  in città ed inoltre i fumi hanno un forte odore ..... secondo voi?  Quale può  essere  il problema?  2) mi è capitato anche. . Che mettendo il cambio automatico in D parte poi all'improvviso non cammina più. .. devo ritornare in N poi rimetto in D e riparto .. qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema. ? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che darete. .. un saluto a tutti voi
....

In merito ai consumi non saprei dirti molto, una variazione così rapida è piuttosto strana. Il primo consiglio può essere cambiare distributore e vedere se succede qualcosa. In merito al cambio...purtroppo gli automatici non sono eterni e soprattutto quando hanno qualche chilometro cominciano i problemi. Che molto probabilmente aumenteranno con il passare del tempo e dei chilometri. Il primo tentativo da fare è il cambio dell'olio e il lavaggio del cambio automatico, fatto da personale competente. Costo intorno ai 400 euro, se non ricordo male. Molti trovano miglioramenti da questa operazione e vanno avanti senza problemi per altri 70.000 - 80.000 km.
Il fatto è che ho solo 150 mila km non sono tanti. .... proverò a cambiare olio e vediamo che succede. ..per i consumi nbo.... non uso sempre lo stesso distributore. ..cambio spesso... e quell'odore dei fumi che non mi convince...
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Re:ecco la mia volvo finalmente
« Risposta #44 il: 15 Ottobre 2015, 12:41:48 pm »
Per quanto riguarda i consumi, prima di fasciarmi la testa,  cambierei i filtri gasolio ed aria ed utilizzerei un robusto pulitore per iniettori.