collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 85
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1079
  • stats Post in totale: 39430
  • stats Topic in totale: 2547
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

Pranzo di Natale 2024 da Paolo Maurizio
[10 Novembre 2024, 12:12:48 pm]


La mia prima volta in Volvo da Arena Vincenzo
[07 Novembre 2024, 16:08:48 pm]


Re:Stesso problema XC90 T8 da francosTT
[18 Ottobre 2024, 22:18:40 pm]


Re:primo problema (XC90 T8) da francosTT
[18 Ottobre 2024, 22:14:39 pm]


Stesso problema XC90 T8 da Marcelito
[14 Ottobre 2024, 21:37:26 pm]

* Sezioni Top

* Calendario

Novembre 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 [27] 28 29 30

No calendar events were found.

Autore Topic: ecco la mia volvo finalmente  (Letto 31789 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gladio70

  • Newbie
  • *
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 1
  • Località: vicenza
  • Post: 47
    • s80 2500 diesel anno 2000
Re:ecco la mia volvo finalmente
« Risposta #45 il: 15 Ottobre 2015, 13:15:37 pm »
Per quanto riguarda i consumi, prima di fasciarmi la testa,  cambierei i filtri gasolio ed aria ed utilizzerei un robusto pulitore per iniettori.
a dire il vero e da un po' che mi chiede il service .... Lo devo fare a giorni .....credo che possa essere altrimenti non mi spiegherei questa variazione di consumi.......
È meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:ecco la mia volvo finalmente
« Risposta #46 il: 15 Ottobre 2015, 14:52:40 pm »
Purtroppo per il cambio automatico quei 150.000 km sono già abbastanza. In ufficio buttammo via una Mercedes Classe E con 130.000 km scarsi per rottura del cambio (la sostituzione superava di gran lunga il valore della macchina). Sui cambi automatici la prima manutenzione andrebbe fatta dopo 70.000 - 80.000 km e poi successivamente con lo stesso intervallo. Questo i libretti di manutenzione spesso non lo dicono.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline gladio70

  • Newbie
  • *
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 1
  • Località: vicenza
  • Post: 47
    • s80 2500 diesel anno 2000
Re:ecco la mia volvo finalmente
« Risposta #47 il: 15 Ottobre 2015, 15:40:46 pm »
Purtroppo per il cambio automatico quei 150.000 km sono già abbastanza. In ufficio buttammo via una Mercedes Classe E con 130.000 km scarsi per rottura del cambio (la sostituzione superava di gran lunga il valore della macchina). Sui cambi automatici la prima manutenzione andrebbe fatta dopo 70.000 - 80.000 km e poi successivamente con lo stesso intervallo. Questo i libretti di manutenzione spesso non lo dicono.
A be di sostituirlo nemmeno a parlarne .... la mia s80 è bellissima perfetta .. ma quota sui 2000 euro al massimo.... sostituirlo costerebbe di più .... spero non sia rotto altrimenti amen.....
È meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:ecco la mia volvo finalmente
« Risposta #48 il: 15 Ottobre 2015, 16:02:36 pm »
Purtroppo per il cambio automatico quei 150.000 km sono già abbastanza. In ufficio buttammo via una Mercedes Classe E con 130.000 km scarsi per rottura del cambio (la sostituzione superava di gran lunga il valore della macchina). Sui cambi automatici la prima manutenzione andrebbe fatta dopo 70.000 - 80.000 km e poi successivamente con lo stesso intervallo. Questo i libretti di manutenzione spesso non lo dicono.
A be di sostituirlo nemmeno a parlarne .... la mia s80 è bellissima perfetta .. ma quota sui 2000 euro al massimo.... sostituirlo costerebbe di più .... spero non sia rotto altrimenti amen.....

Sicuramente non è il tuo caso. Da quando inizia a dare problemi a quando si danneggia seriamente, in genere passano molti km. E a volte si ripara con cifre accessibili. Comunque la prima prova da fare è cambio olio e lavaggio, importante il lavaggio perchè altrimenti il cambio olio potrebbe essere inutile. Puoi farti fare un preventivo in Volvo ma se trovi una buona officina specializzata vai bene allo stesso modo.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline gladio70

  • Newbie
  • *
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 1
  • Località: vicenza
  • Post: 47
    • s80 2500 diesel anno 2000
Re:ecco la mia volvo finalmente
« Risposta #49 il: 02 Novembre 2015, 15:22:53 pm »
Salve a tutti ... ho notato che questo problema lo fa quando la macchina è fredda. .. quando è calda non lo fa... allora mi chiedo se c'è un problema al cambio ci dovrebbe  essere sempre  o sbaglio?
È meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.

Offline kicku

  • Sr. Member
  • ****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 30
  • Località: CR
  • Post: 433
    • S80 2.5TDI
Re:ecco la mia volvo finalmente
« Risposta #50 il: 02 Novembre 2015, 17:50:08 pm »
Con 4-500€ trovi il cambio usato in buono stato. Mettici altri 250 di lavoro e campa cavallo...io ho la stessa macchina ma con il cambio a 5 marce. Non ne vuol sapere di morire...i pezzi generalmente devono essere sostituiti ogni 100.000km...ma sono pochissimi quelli che non hanno almeno 150.000km. Invece la maggior parte hanno sopra i 300.000km e va ancora che e un piacere. Anche la mia e valutata sui 1500-2500...ma ti devo dire che se oggi uno mi offre 5000 non la do via lo stesso. Macchine cosi non si trovano piu...elettronica solida e meccanica quasi indistruttibile.
Non esiste non posso, esiste non voglio.
L'immaginazione e l'unico limite.


Offline gladio70

  • Newbie
  • *
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 1
  • Località: vicenza
  • Post: 47
    • s80 2500 diesel anno 2000
Re:ecco la mia volvo finalmente
« Risposta #51 il: 03 Novembre 2015, 12:04:36 pm »
La mia volvo ha 150 mila km ieri ho chiamato la volvo per sostituire l'olio mi ha chiesto 160 euro .... quasi quasi glielo faccio fare il lavoro .. ma prima devo sapere se mi cambia anche il filtro e la guarnizione del Carter. ... non mi sembra che mi abbia chiesto troppo vi pare ?
È meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.

Offline calimero

  • Socio C.V.I.
  • Hero Member
  • ******
  • Thank You
  • -Given: 60
  • -Receive: 356
  • Località: Fermo
  • Post: 7996
    • Suzuki TU250X -
    • V70 Sport - Dark Lady
Re:ecco la mia volvo finalmente
« Risposta #52 il: 03 Novembre 2015, 12:53:02 pm »
La mia volvo ha 150 mila km ieri ho chiamato la volvo per sostituire l'olio mi ha chiesto 160 euro .... quasi quasi glielo faccio fare il lavoro .. ma prima devo sapere se mi cambia anche il filtro e la guarnizione del Carter. ... non mi sembra che mi abbia chiesto troppo vi pare ?

Se parliamo di sostituzione olio del cambio è una cifra troppo bassa, ti ci vogliono almeno 300-400 euro. Se parliamo di cambio olio motore è una cifra alta per un meccanico generico ma "giusta" in un'assistenza ufficiale di una casa automobilistica.
V40 1.8 16V 122 CV   - Anno 2000
V40 1.9 TD 115 CV     - Anno 2001
V70 2.4 Sport 163 CV - Anno 2007

Offline gladio70

  • Newbie
  • *
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 1
  • Località: vicenza
  • Post: 47
    • s80 2500 diesel anno 2000
Re:ecco la mia volvo finalmente
« Risposta #53 il: 03 Novembre 2015, 13:05:14 pm »
La mia volvo ha 150 mila km ieri ho chiamato la volvo per sostituire l'olio mi ha chiesto 160 euro .... quasi quasi glielo faccio fare il lavoro .. ma prima devo sapere se mi cambia anche il filtro e la guarnizione del Carter. ... non mi sembra che mi abbia chiesto troppo vi pare ?

Se parliamo di sostituzione olio del cambio è una cifra troppo bassa, ti ci vogliono almeno 300-400 euro. Se parliamo di cambio olio motore è una cifra alta per un meccanico generico ma "giusta" in un'assistenza ufficiale di una casa automobilistica.
Be io ho parlato di olio del cambio automatico. .. anche a me sembra basso come prezzo. .. adesso gli ho scritta una mail dove chiedo se è incluso anche il filtro e la guarnizione del carterino. .. vediamo che rispondOno :)
È meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.

Offline gladio70

  • Newbie
  • *
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 1
  • Località: vicenza
  • Post: 47
    • s80 2500 diesel anno 2000
Re:ecco la mia volvo finalmente
« Risposta #54 il: 03 Novembre 2015, 16:27:44 pm »
Mi hanno risposto che i 160 euro sono solo per l'olio. .. ed io gli ho detto scusate ma quando cambiate l'olio del cambio automatico non cambiate il filtro e la guarnizione. ? adesso gli ho chiesto quanto spendo per cambiare tutto...... attendo :(
È meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.

Offline gladio70

  • Newbie
  • *
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 1
  • Località: vicenza
  • Post: 47
    • s80 2500 diesel anno 2000
Re:ecco la mia volvo finalmente
« Risposta #55 il: 05 Novembre 2015, 08:49:59 am »
Bene ora un altro dilemma.... come faccio a capire che tipo di cambio automatico ho montato sulla mia s80?  C'è un codice , è scritto da qualche parte ?  Mi sembra di aver capito che la scelta sia o su AW4 O AW55-51
O GM .... o sbaglio ?  Tutto questo per poter prendere l'olio giusto per il cambio stesso.....qualcuno sa come funziona la cosa ?
È meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.

Offline kicku

  • Sr. Member
  • ****
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 30
  • Località: CR
  • Post: 433
    • S80 2.5TDI
Re:ecco la mia volvo finalmente
« Risposta #56 il: 10 Novembre 2015, 16:42:16 pm »
Che io sappia la S80 prima serie montava una sola versione automativa che era il AW55
Non esiste non posso, esiste non voglio.
L'immaginazione e l'unico limite.


Offline gladio70

  • Newbie
  • *
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 1
  • Località: vicenza
  • Post: 47
    • s80 2500 diesel anno 2000
Re:ecco la mia volvo finalmente
« Risposta #57 il: 16 Novembre 2015, 16:15:57 pm »

Ciao... il mio cambio è un AW4 guardando sul libretto della macchina mi dice che servono 7.6 litri di olio che soddisfa le specifiche del dexron3. . È vero non ha né filtro e nemmeno la guarnizione. ... io ho preso l'olio dexron3 ma invece di essere rosso , e giallo  :-\ che dici va bene lo stesso. ?  Il tipo mi diceva che il colore è dato solo dal colorante nulla più vero?
« Ultima modifica: 13 Giugno 2018, 00:17:58 am da calimero »
È meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.

Offline gladio70

  • Newbie
  • *
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 1
  • Località: vicenza
  • Post: 47
    • s80 2500 diesel anno 2000
Re:ecco la mia volvo finalmente
« Risposta #58 il: 16 Novembre 2015, 17:03:28 pm »

La macchina è una volvo s80   del 2000 cilindrata 2500 TDI 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

È meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.

Offline gladio70

  • Newbie
  • *
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 1
  • Località: vicenza
  • Post: 47
    • s80 2500 diesel anno 2000
Re:ecco la mia volvo finalmente
« Risposta #59 il: 18 Novembre 2015, 08:51:49 am »


Eccolo quà. ..

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

« Ultima modifica: 13 Giugno 2018, 00:06:17 am da calimero »
È meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.