Il numero 10 del bimestrale Quattroruote Passione Auto è dedicato a Volvo con il titolo "Design e sicurezza ai massimi livelli"
Un' interessante storia della tecnica e del design scandinavo che parte con le nuove XC90 e S90 per poi ripercorrere la storia della casa dalle origini ai giorni nostri, con una più o meno breve descrizione dei modelli più importanti dalla PV444 ai modelli di produzione attuale.
Avendo attinto, come prevedibile, dagli archivi di Quattroruote e Ruoteclassiche non mancano interessanti prove su strada dell' epoca ed immagini di repertorio delle riviste in questione.
Quindi vi segnalo con un certo orgoglio
che nel capitolo "Il mito 240" a pag. 75, dietro al primo piano della Polar Artic (replica, ma fatta davvero bene..) del bizzarro e poliedrico Kok
(chi frequenta anche VC e Forum 240 conosce bene il personaggio
) si intravvede anche la argentea fiancata della mia Dagmar..
dopo la notorietà grazie proprio a Ruoteclassiche nel servizio su Verona Legend Cars (il servizio fotografico è il medesimo, evidentemente le ha portato bene essere parcheggiata a fianco di un modello decisamente inusuale ed appariscente), l' apparizione, non proprio da comprimaria, nella parte iniziale del video dedicato da Volvo Italia all' evento, un altro momento di notorietà per la mia amata naftona