Buon pomeriggio,
mi chiamo Mauro e ieri ho acquistato la mia prima Volvo. Si tratta della 240 DL Injection. E' stata immatricolata a gennaio 1986, ha circa 250.000 km, dico circa perchè il contakilometri non funziona, e anche qualche altro manometro sul cruscotto non funziona. Oggi è dall'elettrauto perchè molto probabilmente è da sostituire il termostato e c'è da verificare l'anticipo (essendo munita di impianto a metano, che io mi guarderò bene dall'utilizzarlo, anzi, tempo qualche giorno e lo rimuoverò, probabilmente ha l'anticipo regolato per il metano che è leggermente differente dall'alimentazione a benzina). Gli interni sono da sistemare, Il cruscotto ha un piccolo spacco, mancano le tasche alle portiere ed alcune altre plastiche. Il sedile di dietro è completamente da rifare, seduta e schienale, mentre invece i sedili avanti non sono messi tanto male. Il motore sembra andare bene, fino ad ora non ho rilevato problemi o difetti, anche se sopra a 100 km/h mi sembra eccessivamente rumoroso, ..... non ho capito da che cosa possa dipendere, ....... il rumore sembra provenire dalla parte posteriore. In marcia, anche ad alta velocità, intorno ai 200 - 220 km/h ....
...... stavo scherzando! ........ anche fino ai 140 - 150 km/h (150 km/h è il massimo!) l'auto non vibra e va dritta senza problemi. ....... Insomma ci sono diversi lavoretti da fare, quello che mi preoccupa un pò e se riuscirò a trovare un cruscotto nuovo e altri pezzi di interni che vorrei sostituire. ....... Buona serata a tutti