Come detto nel topic del buongiorno ieri mi sono svegliato di buonora e sono andato in fiera a Padova per visitare la 30° edizione della fiera dedicata ad auto e moto d' epoca.
sono andato in treno per risparmiare su viaggio e parcheggio, oltre che in salute.. infatti la fiera dista solo 5 minuti a piedi dalla fiera, e già prima delle nove il traffico in zona era praticamente bloccato e il parcheggio quasi pieno.. e non proprio economico visto che costava 7 euro..
Anche se non sono riuscito a convincere compagni di viaggio sapevo che avrei trovato un conoscente del Registro Storico Fiat e un frequentatore di un gruppo di appassionati di Porsche a cui sono iscritto e quindi non avrei sofferto di solitudine..
In realtà in mezzo a tante bellezze (non solo automobilistiche.. anche le hostess/standiste, fortunatamente non d' epoca, si battevano bene, con un plauso particolare per la Carrozzeria Stola
) era impossibile soffrire di solitudine e trovare appassionati con cui scambiare opinioni e condividere la propria passione del tutto normale.
Purtroppo non c' erano molte Volvo, ma le poche erano in eccellenti condizioni, la PV544 e la 144 che ho immortalato eranno in condizioni spettacolari, c' era anche una bella 245 Turbo anni con targa originale nera con provincia arancio, ma visto l' adesivo di altro forum (legittimo..) ho preferito non pubblicarla.. non sono riuscito a incontrare il proprietario, gli avrei comunque fatto i complimenti senza problemi
Come accaduto pochi giorni fa in concessionaria anche qui mi sono imbattuto in un anziano signore con Volvo chilometrata veramente "for life": una splendida P1800ES Targa Oro ASI da mezzo milione (di km..)
mi sono fermato a complimentarmi e discorrendo amabilmente mi raccontava di averla usata con soddisfazione per lunghi anni girando tutta l' Italia. Romano e rappresentante in pensione raccontava coloritamente le sue scorribande in giro per l' Italia con un Varese-Roma in 4 ore ("quanno se poteva..") e di come fosse estremamente soddisfatto di prestazioni ed affidabilità.. "solo un problemino intorno ai 400.000 ma niente di grave, colpa mia che l' ho prestata.. le machine so' come le donne nun se presteno a nessuno!"