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* Post Recenti

Re:Problema malfunzionamento motore da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:40:08 pm]


Volvo EX30 da Paolo Maurizio
[20 Marzo 2024, 21:22:15 pm]


Problema malfunzionamento motore da Basilio
[06 Marzo 2024, 22:22:08 pm]


Pranzo di Natale 2023 - domenica 17 dicembre 2023 da Massimo Pavan
[02 Dicembre 2023, 08:26:09 am]


Ammortizzatori V71 da Andreav70
[27 Ottobre 2023, 17:35:31 pm]

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Serie S/V40 / Re:Problema malfunzionamento motore
« Ultimo post da Paolo Maurizio il 20 Marzo 2024, 21:40:08 pm »
Sembra quasi che sia in recovery, sembrerebbe il debimetro ma ci sarebbe anche la possibilità di qualche tubo lento o 'crepato' dall'usura,
2
Semplicemente Volvo / Volvo EX30
« Ultimo post da Paolo Maurizio il 20 Marzo 2024, 21:22:15 pm »
Il 16 e 17/3/24 in occasione del Raduno di Bra il concessionario Volvo di Alba ci ha dato una macchina dimostrativa una Volvo EX30 Twin Motor Performance così ho potuto levarmi qualche dubbio. Proverò a dire la mia impressione su questa elettrica, prima di tutto voglio dire che il cuore batte forte per il termico, la vettura si dimostra molto scattante (0/100 in circa 4s) ma io ho notato che quando si affonda il piede sull’acceleratore senti come se la macchina ti sfuggisse dalle mani, sistemi di sicurezza al top, interni proprio il minimo indispensabile sedili abbastanza comodi quelli posteriori meno, scomode le persone alte specialmente in altezza perché il tetto verso il posteriore si abbassa, silenziosa non si rumore di assemblamenti ma non so per quanto tempo, volante ovale tipo Peugeot ma più grande non precisissimo nelle curve strette, comandi fisici solamente 2 leve al volante cambio a destra e sinistra tergi, frecce e abbaglianti, al centro un grosso tablet che serve per regolare tutto, luci. Clima. Specchietti ecc. insomma tutti i comandi vengono scelti nel tablet che secondo me essendo centrale per poterlo usare devi distogliere lo sguardo dalla strada alla faccia della sicurezza. La ricarica l’ho trovata molto lunga con una colonnina da 22Kw e la vettura al 30% dopo 13 ore di ricarica ha raggiunto il 92% con circa 435Km di autonomia ma bisogna prendere con le pinze l'autonomia perchè ci sono molti fattori da tenere in considerazione, percorso, modo di guida ecc, dopo aver percorso da Torino a Bra e girato su e giù per le langhe mal contati 200 KM sona arrivato ad Alba con il 41% di batteria (198 KM), secondo me si potrebbe utilizzare come seconda vettura di famiglia, per tirare le conclusioni se il futuro sarà questo che dio ci salvi, io non ho più parole mi sono rimaste le parolacce….
3
Serie S/V40 / Problema malfunzionamento motore
« Ultimo post da Basilio il 06 Marzo 2024, 22:22:08 pm »
Buonasera.
Da oggi la mia volvo V40 sport 115cv del 2003 con 237.000 km ha mostrato un'anomalia:l'auto non eroga regolarmente i giri motore.
sopra i 2500/3000  premendo a fondo il pedale l'auto non sale di velocità.Riesco a marciare ma solo a velocità non elevate.
E' come se ci fosse un limitatore.Non riscontro  rumori strani .
Che può essere???
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In Programma / Pranzo di Natale 2023 - domenica 17 dicembre 2023
« Ultimo post da Massimo Pavan il 02 Dicembre 2023, 08:26:09 am »
Carissimi, anche quest'anno ci ritroveremo per il consueto pranzo di Natale: un'occasione per scambiarci di persona gli auguri!
Il nostro Beppe ha organizzato un evento ricco e, ci auguriamo, interessante per tutti:
  • Ritrovo alle 10.00-10.30 direttamente al Museo della Macchina a Vapore (Via Biancolina, 4/B1 - 40017 San Giovanni in Persiceto BO)
  • Ore 11.00: visita guidata al museo (per chi volesse un piccolo anticipo: https://www.museodelvapore.it/index.php/it/la-collezione)
  • Pranzo di Natale presso il poco distante La Casona Tutti Fritti, sempre a San Giovani in Persiceto. Il menu prevede: due primi, grigliata mista (di carne) con contorno, dolce e caffé.
Costo dell'evento: 40 euro a partecipante (guida e torta saranno offerti dal Club), da versare entro il 7 dicembre al Club, con le solite modalità:
  • bonifico bancario sul conto corrente del Club utilizzando l’IBAN:
    IT78N 05034 62521 000000002151, oppure
  • utilizzando PayPal all’indirizzo amministrazione@clubvolvoitalia.com avendo cura di cliccare sull’opzione “famigliari e amici” in modo tale che non vengano addebitate le commissioni.
In entrambi i casi specificate per cortesia nome, cognome e quante persone ci saranno.
Eventuali intolleranze alimentari: per cortesia segnalatele tramite messaggio privato a me oppure a uno dei membri del Consiglio Direttivo.

Vi aspettiamo numerosi!

Manuel, Giuseppe, Sabrina, Federico, Ale, Paolo e Max
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Serie 850 - S/V70 I - XC70 I - C70 I / Ammortizzatori V71
« Ultimo post da Andreav70 il 27 Ottobre 2023, 17:35:31 pm »
Buongiorno a tutti! Mi appresto a cambiare ammortizzatori alla mia v71 e sto incontrando una serie di problemi.
I codici che ho fotografato sono cambiati e anche la concessionaria mi da dei ricambi con codici diversi.
Sul posteriore attualmente monto Volvo Sachs Boge 9173820 ma la Volvo mi dice che ora il codice è 9173851 perché sono cambiati. Gli originali sembra siano Nivomat o mi sbaglio? Se metto dei compatibili con codice OEM dovrei cambiare anche molle e supporti?
Per gli anteriori invece il codice OEM è 9200040 mentre volvo ora mi da 917350. Non riesco a leggere la marca su questi, non so se sono Nivomat, voi cosa dite?



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Chi siamo / Re:ValerioGT
« Ultimo post da ValerioGT il 29 Giugno 2023, 07:51:19 am »
Ciao, il cambio automatico è sicuramente una grossa comodità, ma il cambio manuale ti pone al riparo da tutto un certo tipo di problemi se acquisti un esemplare molto chilometrato....

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Comunque ho notato che la maggior parte sono tutte cambio automatico, poi ovviamente ci vuole anche un po’ di fortuna


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Si, la maggior parte delle auto che trovi in giro per quel modello ha il cambio automatico. Se ha fatto buona manutenzione non dovrebbero esserci problemi anche con chilometraggi alti.
Tieni conto però che con il traino (e una barca di 10 metri non è proprio piccolissima) inevitabilmente sei soggetto a maggiore sforzo e a probabili surriscaldamenti. Se non ricordo male qualcuno ha montato un radiatore aggiuntivo proprio per stare più tranquillo d'estate o su strade in salita.
Sarebbe interessante vedere questa modifica, magari potrei inserirla con l’acquisto dell’auto già da subito.


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Serie S/V40 / Re:olio motore 5w40 Valvoline synpower ,voi cosa usate sulla vs V40
« Ultimo post da calimero il 23 Giugno 2023, 10:29:13 am »
Io mi affido al mio meccanico, di solito mette Motul o Shell a seconda delle gradazioni.
L'importante è che le specifiche dell'olio siano quelle prescritte dalla casa, viscosità e specifiche ACEA.
Il cambio olio poi è bene farlo alle scadenze prescritte.
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Serie S/V40 / olio motore 5w40 Valvoline synpower ,voi cosa usate sulla vs V40
« Ultimo post da Basilio il 21 Giugno 2023, 18:31:02 pm »
Ciao.
Dopo anni di uso del mobil 1 5w50,come gradazione raccomandata dalla stessa mobil per motori con più di 160.000 km,ho voglia di provare questo lubrificante,che la valvoline nell'apposita area sito web consiglia per la nostra V40.
Si trova a prezzo ottimo on line (9 euro litro)ed è totalmente sintetico. I dati sono corrispondente a quanto la volvo richiede.
Voi cosa usate?
9
Serie S/V40 / Re:Spia ABS che si accnede saltuariamente
« Ultimo post da Basilio il 21 Giugno 2023, 18:26:32 pm »
In occasione dell'intervento al manicotto gomma turbina,è stata effettuata una diagnostica per evidenziare segnalazione di guasti,ma niente è stato registrato. Smonterò una per una le gomme e cercherò di pulire sensore e contatto con spray apposito. La frenata è OK
Sono convinto che si risolve
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Chi siamo / Re:ValerioGT
« Ultimo post da calimero il 20 Giugno 2023, 18:25:46 pm »
Ciao, il cambio automatico è sicuramente una grossa comodità, ma il cambio manuale ti pone al riparo da tutto un certo tipo di problemi se acquisti un esemplare molto chilometrato....

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Comunque ho notato che la maggior parte sono tutte cambio automatico, poi ovviamente ci vuole anche un po’ di fortuna


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Si, la maggior parte delle auto che trovi in giro per quel modello ha il cambio automatico. Se ha fatto buona manutenzione non dovrebbero esserci problemi anche con chilometraggi alti.
Tieni conto però che con il traino (e una barca di 10 metri non è proprio piccolissima) inevitabilmente sei soggetto a maggiore sforzo e a probabili surriscaldamenti. Se non ricordo male qualcuno ha montato un radiatore aggiuntivo proprio per stare più tranquillo d'estate o su strade in salita.
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