collapse

* Ultimi Utenti Registrati

* Chi è Online

  • Dot Visitatori: 38
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

* Board Stats

  • stats Utenti in totale: 1067
  • stats Post in totale: 39419
  • stats Topic in totale: 2542
  • stats Categorie in totale: 12
  • stats Sezioni totali: 75
  • stats Maggior numero di utenti online: 671

* Post Recenti

* Sezioni Top

* Calendario

Settembre 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2 3 4 5 6 7
[8] 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

No calendar events were found.

Autore Topic: Avventure Gruppo Farfallato Volvo s60 1 2002 Benzina  (Letto 588 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline yyfc442

  • Newbie
  • *
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 0
  • Post: 9
Avventure Gruppo Farfallato Volvo s60 1 2002 Benzina
« il: 19 Luglio 2024, 15:17:31 pm »
Salve a Tutti,
Ho un problema con il Gruppo Farfallato della Mia Volvo S60 2.4 anno 2002. Circa 1 mese fa, rientrando con la macchina, l accelerazione mi e' impazzita, rimanendo sempre a oltre 1500 2000 Giri, perdendo potenza, con un minimo irregolare.
Ho sul pc installato il Vida, che mi identifica il problema sul corpo farfallato..mancata comunicazione del resistore posizione farfalla.
In giro su internet, trovo un Kit il SA300 SAUCER (Si cambia il potenziometro, si saldano 3 contatti e un filo e dovrebbe risolversi)..e si risolve..infatti nella prova l auto funzionava regolarmente, con i bulloni non tirati del farfallato.Quando fisso tutto...il problema si ripresenta..Noto che con i bulloni non serrati in modo definito, l auto funziona..Mi viene in mente un corto di massa.Rifaccio la guarnizione in cartone, isolo i dadi di serraggio con teflon e provo..teoria confermata..se il farfallato e' elettricamente isolato, la macchina funziona bene.Purtroppo il Teflon sui dadi non e' una scelta duratura, e tramite un amico che aveva un Volvo (s80) con alcuni pezzi smontatai prima della demolizione e conservati...incredibilmente trovo un farfallato uguale al mio (Etichetta Bianca), Marca Magneti Marelli.Lo installo, l accellerazione va' bene, ma il minimo e' come se andasse a 3 cilindri..mi hanno detto che dovrei riprogrammare questo farfallato...ma e' e' pensabile la cosa? O conviene riparare il vecchio farfallato?